Il profumo del sangue, di Nalini Singh - 1° libro della serie "Guild Hunter"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2012, 15:59

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


IL PROFUMO DEL SANGUE

E' impossibile resistere
al fascino di un immortale...

ilprofumodelsanguesinghnordCento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: il patto tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di Crearlo sembra vantaggioso, ma cento anni sono lunghi... ed è compito dei Cacciatori rintracciare e restituire ai padroni i vampiri che fuggono prima del termine. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Elena Deveraux, perchè lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città, per un incarico pericolosissimo: trovare e neutralizzare Uram, un angelo che si è trasformato in un efferato assassino. Sebbene nessun umano abbia mai affrontato un essere così potente, Elena non può tirarsi indietro, perchè la punizione per aver disobbedto sarebbe peggiore della morte. E, come se ciò non bastasse, la Cacciatrice deve difendersi anche dallo stesso Raphael, che le ha proposto di diventare la sua nuova amante. Tutti sanno che gli immortali si servono degli umani soltanto per divertirsi, e lei non vuole certo lasciarsi trattare come un oggetto. Ma Elena non può immaginare che, a volte, perfino gli arcangeli s'innamorano...

La serie "Guild Hunter" è così composta:
0,5 - Angel's Pawn (racconto nell'antologia Angel's Flight)
1 - Angel's Blood - IL PROFUMO DEL SANGUE
1,5 - Angel's Judgement (racconto nelle antologie Must Love Hellounds e Angel's Flight)
2 - Archangel's Kiss - La carezza del buio
3 - Archangel's Consort - Tra le braccia della notte
4 - Archangel's Blade
4,5 - Angel's Wolf (racconto nelle antologie Angels of Darkness e Angel's Flight)
4,55 - Angel's Dance (racconto nell'antologia Angel's Flight)
5 - Archangel's Storm
6 - Archangel's Legion

Edited by Pau_7 - 17/1/2014, 23:26
 
Top
adriana*
view post Posted on 12/7/2012, 16:55




quanto è bello questo libro? lo amato da subito.... e sto diventando "schizzinosa" con le letture :D
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 18:32

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


BELLISSIMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non so dire quante volte l'ho letto!! oramai mi sembra quasi di conoscerlo a memoria!!! Raphael mi ha conquistata così come Elena e tutto il mondo creato dalla Nalini!!!
 
Top
vampiremonamour
view post Posted on 13/7/2012, 12:02




Sì è veramente molto bello, io la prima volta l'ho letteralmente divorato!
Il secondo mi è piaciuto, ma preferisco cmq questo...non vedo l'ora esca il prossimo però...l'attesa è snervante!! bash
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 12:37
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Lucy85 @ 12/7/2012, 19:32) 
BELLISSIMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non so dire quante volte l'ho letto!! oramai mi sembra quasi di conoscerlo a memoria!!! Raphael mi ha conquistata così come Elena e tutto il mondo creato dalla Nalini!!!

Concordo, anche io ormai ho perso il conto di tutte le volte che l'ho letto.
Amo Raphael alla follia ma nel mio cuore c'è sempre un posticino per ogni membro dei Sette!!! :wub:
 
Web Contacts  Top
kurechan
view post Posted on 7/8/2012, 20:21




l'ho letto e riletto tante volte....ogni volta mi piace sempre di +
Elena ha un carattere pazzesco e quando incontra il carattere altrettanto pazzesco di Raphael ....sono iniziate le scintille........meraviglioso :timido: :timido: :saltella:
il libro (la Singh) crea un mondo unico con una delicatezza e forza al tempo stesso.
i sette sono fantastici e mi piace molto Elena come si pone con loro
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 3/9/2012, 20:16




Un paio di premesse anticipano il mio commento. Non amo le storie con gli angeli, ma non sapevo nemmeno di cosa parlasse questo libro e, non fosse stato per Karyn, non credo avrei mai iniziato questa saga.
Ho letto il libro abbastanza velocemente, considerando che, pur avendolo iniziato prima delle ferie, ci ho dedicato poco tempo.
Trovo la storia originale e piena di colpi di scena, la Singh ha un modo di scrivere scorrevole e completo. Dopo l'iniziale staticità tipica di ogni libro e di ogni primo volume di tutte le saghe, la trama ha avuto degli sviluppi imprevisti e molto interessanti. Credo che tendendo all'oscuro Elena, e il lettore di conseguenza, si sia creta ala giusta tensione che ha motivato la lettura.
Sono rimasta sconvolta dal bellissimo finale... sarò che, nonostante tutto, sono una romanticona, ma credo che l'amore vero sia tanto fonte di casini quanto la cosa più bella che possa capitare.
Con tutte le loro paure e i loro pensieri, Elena e Raphael sono stati due protagonisti abbastanza completi e capaci di emozioni intense.
Elena è un incrocio tra Anita Blake e Cat Crawfield decisa, armata, forte e piena di perchè e ricordi che non la fanno dormire.
Raphael credo sia unico nel suo genere. Nonostante i suoi dubbi, comuni a tutti i protagonisti maschili, è diverso da qualunque uomo di cui io abbia mai letto.
Non ho inquadrato Dmitri, onestamente, ma sono rimasta incuriosita sia da Venom che da Illium, ma soprattutto da Jason.
Inizierò subito il secondo e mi mangerò le mani in attesa del terzo...
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 20:39
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 3/9/2012, 21:16) 
Non amo le storie con gli angeli, ma non sapevo nemmeno di cosa parlasse questo libro e, non fosse stato per Karyn, non credo avrei mai iniziato questa saga.

Ero sicura che ti sarebbe piaciuto!!! :cheerleader:
Vedrai che il secondo è anche più bello!!! :felice:
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 3/9/2012, 20:53




Mi ci tuffo stasera ;)
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 20:54
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 3/9/2012, 21:53) 
Mi ci tuffo stasera ;)

Brava!
Vedrai che non ti pentirai!!! ;)
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 4/9/2012, 06:35




CITAZIONE (vampiremonamour @ 13/7/2012, 13:02) 
Sì è veramente molto bello, io la prima volta l'ho letteralmente divorato!
Il secondo mi è piaciuto, ma preferisco cmq questo...non vedo l'ora esca il prossimo però...l'attesa è snervante!! bash

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Il secondo è un bel libro ma il primo è un capolavoro secondo me!
Inoltre se potessi ucciderei la Nord per il tempo che ci fa aspettare tra un libro e l'altro!
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
:arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2:
 
Top
kurechan
view post Posted on 5/9/2012, 13:46




CITAZIONE (Anairo_Aisha @ 4/9/2012, 07:35) 
CITAZIONE (vampiremonamour @ 13/7/2012, 13:02) 
Sì è veramente molto bello, io la prima volta l'ho letteralmente divorato!
Il secondo mi è piaciuto, ma preferisco cmq questo...non vedo l'ora esca il prossimo però...l'attesa è snervante!! bash

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Il secondo è un bel libro ma il primo è un capolavoro secondo me!
Inoltre se potessi ucciderei la Nord per il tempo che ci fa aspettare tra un libro e l'altro!
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
:arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2:

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :Karyn: :Karyn: :Karyn: :Karyn: :Karyn: :Karyn: :Karyn: :Karyn: :Karyn: :Karyn:
 
Top
"Sa"
view post Posted on 14/9/2012, 13:48




Ho adorato questo libro fin dalle prime pagine e l'ho divorato forse in un giorno, ho perso il conto delle volte che l'ho riletto, e non so dirvi quate volte ho pensato che vorrei essere al posto di Elena!! :wub: :wub: :wub:
Libro bellissimo, scorrevole e pieno di colpi di scena, ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine, e sopratutto la fine ti lascia basito e felice! Non ci si aspetta quel finale, ma io personalmente ho ringraziato la Singh per questo.
dei due libri usciti fin'ora il primo rimarrà sempre il mio preferito, e guai a chi me lo tocca!! Ho sempre pensato di essere una delle poche ad aver apprezzato questo libro così enormemente, ma ora mi ricredo!! ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 14:26
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Se ti piace tanto questa saga ti consiglio di leggere la FF di Lucy85, Archangel's Love.
Deve essere letta almeno dopo il secondo libro per evitare spoiler.
 
Web Contacts  Top
"Sa"
view post Posted on 14/9/2012, 14:42




Appena ho un pochino di tempo prometto di leggerla!! ;)
 
Top
46 replies since 12/7/2012, 15:59   694 views
  Share