Lover Awakened - Un amore impossibile, di J.R. Ward - 3° libro della serie "La Confraternita del Pugnale Nero" - Porpora (Ed. Rizzoli)

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 15/7/2012, 21:28




LOVER AWAKENED. UN AMORE IMPOSSIBILE

PORPORA


Lui è uno spietato assassino.
Ma Bella lo ama più di se stessa...
per salvarlo da un destino crudele.

A Caldwell, non lontano da New York, è in corso da secoli una guerra senza regole e senza quartiere in cui a combattere sono lesser e vampiri. Anche Bella è un vampiro. Appartiene alla glymera, l'aristocrazia, ma di quel mondo rifiuta le regole e i rituali. Coraggiosa e anticonformista, Bella vuole solo essere libera. E quando conosce Zsadist, il più feroce combattente della Confraternita del Pugnale Nero, si sente inspiegabilmente attratta dal buio che opprime il suo cuore. Nella vita di Zsadist, però, non c'è posto per i sentimenti. La sua anima, così come il suo volto, è segnata da cicatrici indelebili e da ricordi impossibili da cancellare. Eppure, quando Bella viene rapita dai lesser, lui capisce che non avrà pace fino a quando non l'avrà ritrovata. O fino a quando non avrà vendicato la sua morte.
Ma lei è viva. E' sopravvissuta alle torture e alla prigionia solo grazie al ricordo di Zsadist, ed è il suo nome che invoca quando i guerrieri la tirano fuori dalla prigione sotterranea in cui è stata costretta. Il vampiro risponde al suo richiamo con una tenerezza che non sa nemmeno di possedere, prendendosi cura di lei e riportandola lentamente alla vita. Ma Bella vuole di più. E quando Zsadist la rifiuta, lei capisce che per conquistarlo dovrà affrontare la più dura delle battaglie: quella contro i demoni di un passato che minaccia di distruggerlo.

Genere: Paranormal Romance
Editore: Mondolibri / Rizzoli


ED. RIZZOLI




La serie "La Confraternita del Pugnale Nero" è così composta:
1 - Dark Lover. Un amore proibito - ed. Rizzoli: Il Risveglio
2 - Lover Eternal. Un amore immortale - ed. Rizzoli: Quasi Tenebra
3 - LOVER AWAKENED. UN AMORE IMPOSSIBILE - ed. Rizzoli: Porpora
4 - Lover Revealed. Un amore violato - ed. Rizzoli: Senso
5 - Lover Unbound. Un amore indissolubile - ed. Rizzoli: Possesso
6 - Lover Enshrined. Un amore prezioso - ed. Rizzoli: Oro Sangue
6,5 - La Confraternita del Pugnale Nero - La guida definitiva
7 - Lover Avenged. Un amore infuocato - ed. Rizzoli: Riscatto
8 - Lover Mine. Un amore selvaggio - ed. Rizzoli: Tu Sei Mio
9 - Lover Unleashed. Un amore irresistibile - ed. Rizzoli: Ferita
10 - Lover Reborn. L'amore rinato - ed. Rizzoli: Rinascita
11 - Lover at Last. L'ora dell'amore - ed. Rizzoli: Il cerchio degli amanti
12 - The King. Il Re è tornato - ed. Rizzoli: Il Re
13 - The Shadows

Edited by Pau_7 - 5/1/2015, 13:11
 
Top
adriana*
view post Posted on 26/7/2012, 19:46




il mio preferito fin'ora.... mi è piaciuto anche l'ultimo "tu sei mio"... ma questo è il mio preferotp... mi piace bella ma ancora di più Zsadist che è il mio freferito semza ombra di dubbio :sbav1:


e poi c'è vishous :*-*:
non vedo l'ora che esca il nuovo perche so che lui torna, non come protagonista principale ma c'è :ballo: :ballo: :ballo:
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 15:22
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Libro veramente molto particolare.
Qui ci viene svelata l'intera storia di Zsadist. Guerriero indomabile ma dal passato tormentato, Zsadist si troverà a dover fare i conti con il suo passato e con l'attrazione che prova per Bella, una femmina della sua specie che farà di tutto per fargli capire che l'amore che prova per lui è vero e sincero.
Un libro veramente molto commovente sia per quello che si viene a scoprire del passato di Zsadist, sia per tutte le difficili prove che questa coppia si troverà a dover superare.
La lotta contro la Lessening Society continua ed i nostri guerrieri saranno nuovamente messi a dura prova. La sopravvivenza della razza è constantemente minacciata e la Confraternita dovrà superare tantissimi ostacoli per cercare di proteggere la sua gente.
Molto bello il fatto che ritroviamo le coppie dei libri precedenti, anche se per pochi capitoli.
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 26/8/2012, 13:17




Questo libro è molto emozionante, è dolce e caldo, il sesso, nonostante sia abbondante è fatto con amore e non si scade nel volgare. Non mi ha appassionata Bella, quasi per nulla, mentre mi ha intrigata Rehv.
La storia molto triste di Z ha fatto capire come anche loro, forti e massicci, abbiano un cuore enorme. Non ricordo se avviene in questo libro la famosa conversazione tra Z e John ma trovo che, in assenza di Thor, Z sia stato un buon "padre sostituto".
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 13:21
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 26/8/2012, 14:17) 
Non ricordo se avviene in questo libro la famosa conversazione tra Z e John ma trovo che, in assenza di Thor, Z sia stato un buon "padre sostituto".

Dici quella nel corridoio prima degli spoiatoi?
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 26/8/2012, 13:22




Sisi... li ho letti un sacco di tempo fa e a volte i dettagli mi sfuggono...
 
Top
adriana*
view post Posted on 29/8/2012, 12:52




nel libro rhage, john e bella incontrano per la prima volta Z ma è solo successivamente che tra i 2 maschietti stringono i legami, quando John inizia l'addestramento e z fa da maetro.... se non erro pure io.... le storie si intrecciano molto, le leggiamo a distanza di mesi e non è facile mantenere integra la linea temporale degli eventi
 
Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 09:46




Un libro un po' singolare, Bella l'adoro e Z è riuscito a far vedere anche la sua parte "tenera" era sempre passato per quasi "pazzo", in questo libro fa ricredere sul suo personaggio.
 
Top
Criky_90
view post Posted on 22/9/2012, 22:21




Di questo libro mi è piaciuto di più il risvolto psicologico. Sapere xkè Z è così è stato mooolto importante e Bella è magnifica!!!!!!!!!!!!!!!! Ha coraggio e non si ferma davanti alle apparenze....la stimo moltissimo!!!!
 
Top
*BDB*
view post Posted on 12/12/2012, 11:27




anche per me questo rimane il preferito, forse perchè come molte di voi mi sono legata al personaggio di Z :rolleyes: :rolleyes: ! Alla fine, dietro quella maschera dura c'è il cuore più tenero della Confraternita! la zia Ward riesce a farci provare tutto il suo dolore nei flashback con la padrona e Phury. E poi, quanta dedizione mette nel cercare di essere un uomo migliore per Bella! splendido! è che poi a leggere dei libri tipo questo ti vien da piangere perchè gli uomini non son proprio così...almeno non tutti....almeno non il mio ecco! ghghhggh :lol: :lol:
E' un libro dolce, straziante, romantico, passionale! quando bella si accoccola vicino a lui per terra, che non voleva dormire sul letto....bellissimo!!!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 12/12/2012, 11:45




La mia NON sidrome da crocerossina mi porta ad amare Z ma non a preferirlo agli altri. Storia tenera senz'altro ma preferisco le reazioni violente all'autocommiserazione. Sarà colpa sua se odio Phury?
 
Top
*BDB*
view post Posted on 12/12/2012, 11:47




CITAZIONE (AnitaBlake @ 12/12/2012, 11:45) 
Sarà colpa sua se odio Phury?

ah, per me sì, perchè anche io non riesco proprio a sopportare Phury!!
 
Top
A&P
view post Posted on 12/12/2012, 11:54




a me Phury non fa impazzire...ma voi avete mai pensato al dolore di un sopravvissuto che ha visto la sua famiglia sfaldarsi e ha dedicato la sua vita a cercare un fratello che non ha mai conosciuto? e che ha passato l'infanzia con dei genitori che l'hanno ignorato e non gli hanno dato amore e affetto? certo non sarà stato schiavizzato ma la sua bella parte di traumi ce l'ha anche lui...

la parte in cui lui ha le allucinazioni e immagina che l'edera nascondo tutto è stata a mio parere molto toccante
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 13:36
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Quello che dici Angie non si può contraddire però continuo a considerare il libro di Phury il più fiacco di tutta la serie. Forse a renderlo tale è stato non solo il modo in cui la Ward ha deciso di portare avanti la storia ma anche che la sua compagna non brillava di carattere e che ad oscurarli c'è stato il favoloso trio J-Q-B
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 12/12/2012, 13:39




Si ma la colpa è stata della ward...a me il libro è piaciuto molto per i nuovi sviluppi della guerra..e per la presentazione di nuovi personaggi e dinamiche...se il libro di phury fosse stato dedicato solo a lui e fosse stato sfruttata meglio la sua storia e psicologia il discorso sarebbe stato diverso...
 
Top
17 replies since 15/7/2012, 21:28   820 views
  Share