Lover Unbound - Un amore indissolubile, di J.R. Ward - 5° libro della serie "La Confraternita del Pugnale Nero" - Possesso (Ed. Rizzoli)

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 15/7/2012, 23:47




LOVER UNBOUND. UN AMORE INDISSOLUBILE

POSSESSO


V come un vampiro di nome Vishous:
con un passato violento alle spalle
e un futuro d'amore impossibile.

Lover_Unbound_un_amore_indissolubile_j_r_wardLasciatevi condurre a Caldwell, teatro dell'eterna lotta fra lesser e vampiri, per scoprire il nuovo capitolo della saga vampiresca che sta facendo furore.
Questa volta il riflettore è puntato su Vishous, genio informatico e cultore di ogni perversione, che ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser.
Cresciuto dal padre in un campo di addestramento, Vishous è stato sottoposto a violenze di ogni genere che ne hanno fatto un sadico abituato a odiare. E la sorte si è accanita ancor più su di lui gravandolo il suo fardello con altre due condanne: una mano incandescente - arma potentissima contro ogni nemico - e la facoltà di prevedere il futuro.
Eppure, quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto avvertirlo. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato solo grazie all'intervento del dottor Jane Whitcomb.
Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima.
E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile...

Genere: Paranormal Romance
Editore: Mondolibri / Rizzoli


ED. RIZZOLI




La serie "La Confraternita del Pugnale Nero" è così composta:
1 - Dark Lover. Un amore proibito - ed. Rizzoli: Il Risveglio
2 - Lover Eternal. Un amore immortale - ed. Rizzoli: Quasi Tenebra
3 - Lover Awakened. Un amore impossibile - ed. Rizzoli: Porpora
4 - Lover Revealed. Un amore violato - ed. Rizzoli: Senso
5 - LOVER UNBOUND. UN AMORE INDISSOLUBILE - ed. Rizzoli: Possesso
6 - Lover Enshrined. Un amore prezioso - ed. Rizzoli: Oro Sangue
6,5 - La Confraternita del Pugnale Nero - La guida definitiva
7 - Lover Avenged. Un amore infuocato - ed. Rizzoli: Riscatto
8 - Lover Mine. Un amore selvaggio - ed. Rizzoli: Tu Sei Mio
9 - Lover Unleashed. Un amore irresistibile - ed. Rizzoli: Ferita
10 - Lover Reborn. L'amore rinato - ed. Rizzoli: Rinascita
11 - Lover at Last. L'ora dell'amore - ed. Rizzoli: Il cerchio degli amanti
12 - The King. Il Re è tornato - ed. Rizzoli: Il Re
13 - The Shadows






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pattinson98 - 2/11/2015, 15:14
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 15:50
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Il libro a me è piaciuto molto, però mi rendo conto che, in qualche modo, mi aspettavo un pò di più dal libro su V... e questo credo perchè V è sempre stato uno dei personaggi più enigmatici di tutta la saga. Forse a livello inconscio mi aspettavo che il libro su V fosse una bomba. Però non mi è dispiaciuto. Se penso alla logica degli avvenimenti ci sta tutto.

Ho adorato ogni conversazione tra V e Butch, come sempre sono una coppia formidabile. Ogni volta che V dice qualcosa per scioccare Butch lui gli risponde sempre con qualche battuta per sdrammatizzare e questo rende il loro rapporto unico. Ho apprezzato tantissimo quando V rivela a Butch i suoi semtimenti per chiarire la loro situazione.

Il nuovo trio che si sta formando tra Jhon, Quinn e Blay mi emoziona molto. Quinn poverino mi fa una tenerezza con il discorso dei 2 occhi di colore diverso... porello, non ha mica 4 braccia che deve essere discrimanato così. Il discorso Jhon/Xhex cavolo, è difficile. Lei viene descritta come una specie di culturista, ma non riesco a capire quanto sia femminile o attraente... non dovrebbe essere proprio un maschiaccio, alla fine anche Butch ci è cascato. Però considerato che
Jhon alla fine è la reincarnazione di Darius giusto? Del fratello D non si sa molto, quindi anche se Jhon è molto dolce e sensibile, forse il carattere di D esce allo scoperto con Xhex. Infatti quando lei lo vede dice sempre che si trasforma. Soprattuto lo sguardo. E non credo che il suo sguardo vissuto sia dovuto solo a quello che ha passato. Credo che le memorie di D siano molto importanti, come per lo contro con i lesser fuori dal locale.
Jhon ha ricordato quando era D e combatteva. Chissà... forse D avevo una relazione con Xhex...bho


Comunque. Il rapporto V/Jane mi è piaciuto molto. Anche V ha riconosciuto subito Jane come sua. Tutti i fratelli si sono attaccati alla propria compagna già dal primo momento. Wrath ha perso la testa con Beth dal momento che ha sentito il suo odore in lontananza. Rage ha perso la testa nel momento che ha visto gli occhi di Mary. Butch si è innamorato di Marissa dalla prima volta che l'ha vista a casa di D. Alla fine V ha trovato un legame viscerale con Jane sia dal momento che ha aperto gli occhi durante l'operazione... alla fine lei aveva in mano il suo cuore, e gli ha salvato la vita...
Quando V prende Jane in bagno la prima volta... cavolo mentre leggevo quel pezzo stavo sudando freddo... :sbav2: poi c'è il discorso di quello che diventa Jane. Non posso dire che mi abbia scioccata, anche perchè mi ero spoilerata tutto e già sapevo come finiva porcaccia :P ma il fatto che la VS sacrifica i suoi uccelli (nel senso di volatili... :rolleyes: ) per restituire Jane a V è stato bellissimo. L'amore di una madre per suo figlio... bellissimo! Poi devo dire che una delle scene più belle di questo libro è quando Rage entra in cucina e si ritrova dentro Jane e Rage urla per il terrore/imbarazzo... Rage resta sempre il mio mito!


Che dire... la Ward non ha limiti.
 
Web Contacts  Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 09:54




Allora, il libro di V mi ha deluso un pochino!! V mi è sempre piaciuto negli altri libri, qui perde un pochino!! Poi sarà ma il finale proprio non mi piace e Jane non la posso soffrire!! :)
 
Top
_CallMe*Simo
view post Posted on 18/9/2012, 20:44




Io ho amato profondamente questo libro. Non so se magari ero in un particolare periodo del mese, ma mentre
Jane era morta e V stava per fare l'incantesimo e tutto quanto, piangevo talmente di brutto che dovevo rileggere ogni frase due volte perché avevo gli occhi appannati dalle lacrime
Lo so, sono una sentimentale.
L'unica cosa che mi dispiace dei libri della ward è che una volta chiuso il libro di una coppia, improvvisamente diventa inesistente, a malapena se la si trova nella grane casa famiglia e questo mi spiace. Adorerei vedere un tocco di Rage e Mary "Dopo", così come un po' di più Beth e Wrath.
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 18/9/2012, 20:44




Lover Unbound è il mio libro preferito. Nonostante sia la parte più importante sia dedicata alla storia d'amore e non ai combattimenti trovo che sia uno dei libri più completi. Come sempre l'analisi dei sentimenti della Ward è favolosa. Il ricordare di V, la storia di Jane... Marissa sarà sempre la mia protagonista preferita, mi piaceva anche Wellsie, ma Jane è forte. Non cede a V immediatamente, ma quando si innamora lo fa davvero, con tutta se stessa.
Tutti pensano con tenerezza solo alla storia di Z ma io credo che anche V ne abbia passate molte e tutte le rivelazioni sul suo passato sono molto importanti. Tenero il finale.
Un libro che mi ha dunque emozionata profondamente, anche per il sesso così sentito e particolare!
L'attico di V è spettacolare. Con V ma anche senza.. senza troppi estremismi è interessante!! :wub:


10 e lode.
 
Top
_CallMe*Simo
view post Posted on 18/9/2012, 20:52




CITAZIONE (AnitaBlake @ 18/9/2012, 21:44) 
Tutti pensano con tenerezza solo alla storia di Z ma io credo che anche V ne abbia passate molte e tutte le rivelazioni sul suo passato sono molto importanti. Tenero il finale.

C'è da dire che la storia di Z è leggermente più toccante,
mette più inquietudine a parer mio perché ti tocca dentro. Ti senti immedesimato al massimo nel bambino rapito, nello schiavo sessuale prima e nello schiavo sessuale dopo, ho sentito molto la sua angoscia e per me è stato il libro più empatico.
D'altro canto, V è figlio praticamente di Napoleone e Mata Hari, due strateghi pronti solo a fare i loro interessi, spietati. E da un certo punto di vista è forse più dolorosa della storia di Z, semplicemente perché quelli sono i tuoi genitori, ci puoi mettere tutto il cuore, tutta la vita ma non puoi realmente scappare da loro.

Comunque il pezzo in cui si sfoga con la Vergine sua riverenza, l'ho trovato a dir poco da tatuarmi in fronte!!!


Edited by _CallMe*Simo - 18/9/2012, 21:56
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 18/9/2012, 20:55




@Simo, metti sotto SPOILER però :) dici tante cose importanti e non vogliamo che qualcuno accidentalmente si bruci delle notizie se non le ha ancora lette.
Magari lascia la prima frase e poi spoilera :)
 
Top
_CallMe*Simo
view post Posted on 18/9/2012, 20:56




pardon :)
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 18/9/2012, 20:57




Figurati :)
Grazie :)
 
Top
adriana*
view post Posted on 19/9/2012, 08:15




a me V piace, dopo Z è vero, ma piace.... quasto libro non mi ha delusa per niente, ho solo trovato jane un pò insipida rispetto a lui ma è normale, sono loro i protagonisti...
sono d'accordo con simo: con ogni libro si racconta una coppia, sarebbe carino anche avere "scorci" degli altri durante l'intera storia. vedremo, io ho fiducia nella ward
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 19/9/2012, 08:32




CITAZIONE (adriana* @ 19/9/2012, 09:15) 
con ogni libro si racconta una coppia, sarebbe carino anche avere "scorci" degli altri durante l'intera storia. vedremo, io ho fiducia nella ward

Ultimamente lo fa, il libro di Phury e Rehv sono più corali e c'è molto di Wrath e Beth in Lover Mine e, secondo me in Payne ci sarà molto di V...Comunque, anche se amo la Hamilton immensamente, la Ward è mitica :)
 
Top
_CallMe*Simo
view post Posted on 19/9/2012, 11:28




per quanto mi rigarda non cè paragone, cioè la Hamilton mi ha creato un mondo di cui io sono totalmente innamorata, ormai ne sono presa a pieno e dubito che qualcun altro riuscirà a fare altrettanto, a parte la singh che comunque è sulla buona strada. Detto questo sono straconvinta che Ward nella mia classifica occupi un gran bel terzo posto :)
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 11:48
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 19/9/2012, 09:32) 
CITAZIONE (adriana* @ 19/9/2012, 09:15) 
con ogni libro si racconta una coppia, sarebbe carino anche avere "scorci" degli altri durante l'intera storia. vedremo, io ho fiducia nella ward

Ultimamente lo fa, il libro di Phury e Rehv sono più corali e c'è molto di Wrath e Beth in Lover Mine e, secondo me in Payne ci sarà molto di V...

Purtroppo ogni lettore è divero. Anche io preferisco ritrovare le coppie nei libri successivi e sto apprezzando le ultime pubblicazioni italiane proprio perché più corali. Ho letto commenti, invece, di lettrici che trovano questo particolare più un fastidio che altro.

Per quanto riguarda le autrici io AMO la Gleason alla follia. Non è stato il mio primo amore ma ha spodestato tutti con la serie Gardella che io trovo STUPENDA!!!
Mi piace tantissimo la Harris, che mi ha introdotto al paranormal con il ciclo di Sookie, impazzisco per la Hamilton e la Ward, trovo stupende le serie della Kenyon e della Frost... ma la serie dei Gardella... :amore2:
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 19/9/2012, 11:56




CITAZIONE (Karyn. @ 19/9/2012, 12:48) 
ma la serie dei Gardella... :amore2:

Allora le cose che ti ho fatto vedere le hai adorate!!!
 
Top
Criky_90
view post Posted on 22/9/2012, 22:14




bellissima storia...Vishious è grandissimo....ma devo dire che Jane è una donna tutta di un pezzo!!! è il personaggio femminile che mi è piaciuto di più per ora.
 
Top
18 replies since 15/7/2012, 23:47   424 views
  Share