Il bacio cremisi, di Lara Adrian - 2° libro della serie "La Stirpe di Mezzanotte"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 16/7/2012, 19:39




IL BACIO CREMISI

Una notte, alla clinica veterinaria di Tess Culver, si presenta uno sconosciuto vestito di nero e gravemente ferito. Perde molto sangue, e la donna, dopo i primi momenti di titubanza, tenta in ogni modo di salvarlo. Ancora non sa che colui che le si è presentato con il nome di Dante è in realtà un guerriero mezzosangue, impegnato in una disperata battaglia con i Ribelli, vampiri dotati di una sconsiderata efferatezza provocata dalla Brama di Sangue. In uno slancio di accesa intimità, Dante sugge il sangue dal collo di Tess, facendo di quella donna predestinata la sua Compagna della Stirpe. Da quel momento, la tranquilla vita di Tess subisce un radicale ribaltamento e lei si ritrova invischiata in una sotterranea guerra tra clan di vampiri e nel traffico illegale del Cremisi, un potente stupefacente in grado di trasformare ogni vampiro in un Ribelle. Ma la passione di Dante è capace di risvegliare nella donna caparbietà, desideri e brame che lei stessa non credeva più di possedere. Indissolubilmente legati dal sangue, Dante e Tess dovranno unire le loro forze per sconfiggere i nemici e venire a capo di una intricata faccenda.

La serie "La Stirpe di Mezzanotte" è così composta:
1 - A Kiss of Midnight - Il bacio di mezzanotte
2 - Kiss of Crimson - IL BACIO CREMISI
3 - Midnight Awakening - Il bacio perduto
4 - Midnight Rising - Il bacio del risveglio
5 - Veil of Midnight - Il bacio svelato
6 - Ashes of Midnight - Il bacio eterno
7 - Shades of Midnight - Il bacio oscuro
8 - Taken by Midnight - Il bacio di fuoco
9 - Deeper than Midnight - Il bacio immortale
9,5 - A Taste of Midnight - Il bacio rubato
10 - Darker after Midnight - Il bacio ribelle
11 - Edge of Dawn - Il bacio rivale
12 - Crave the Night - Il desiderio della notte

Edited by Pau_7 - 15/11/2014, 16:04
 
Top
manudu
view post Posted on 24/7/2012, 15:54




Questo secondo l'ho preferito decisamente al secondo,la storia è meglio descritta e piu' complessa !L'ho letto tutto d'un fiato ..
 
Top
adriana*
view post Posted on 24/7/2012, 21:40




anche a me il primo non è piaciuto un grachè..... la storia con questo secondo migliora.... sono daccordo con te
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 11:58

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Il libro di Dante è quello che più mi è piaciuto di tutta la serie!!! Non saprei dire quante volte l'ho letto. Dante è ironico, testardo, leale, possessivo, passionale... e ha una forza e una determinazione non indifferente considerando anche il perso del suo "dono". Tess d'altro canto è una guerriera anche lei, costretta a temere il suo potere a causa di quanto accaduto in passato. Insomma una coppia meglio di loro non ci poteva essere...forse giusto Dylan e Rio che pure mi sono piaciuti molto.
 
Top
manudu
view post Posted on 25/7/2012, 14:47




Concordo con te anche Dylan e Rio mi sono piaciuti tantissimo,poi dopo di loro la Adrian è calata a picco....i libri non mi hanno coinvolta piu'.
 
Top
adriana*
view post Posted on 26/7/2012, 19:49




CITAZIONE (manudu @ 25/7/2012, 15:47) 
Concordo con te anche Dylan e Rio mi sono piaciuti tantissimo,poi dopo di loro la Adrian è calata a picco....i libri non mi hanno coinvolta piu'.

brava!!!! gli ultimi mi hanno delusa non poco.... speriamo
 
Top
vampiremonamour
view post Posted on 27/7/2012, 12:40




Io amo Dante e Tess! :) Diciamo che i miei preferiti rimangono i primi 3, anche se bene o male a parte Reichen sono tutti piacevoli!
Spero molto in Hunter però, avrebbe davvero le potenzialità x essere un libro fenomenale...vedremo, in fondo x fortuna manca poco ormai!
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 13:54
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Sebbene si possa dire che questa saga sia la copia spudorata della Confraternita della Ward, non posso non amarla... cavolo sono proprio una vampirodipendente. Datemi una storia su vampiri, con un pò d'intrighi e delle storie d'amore ed io divento stupida!

A parte tutto però è scritto molto bene. Ho provato in tutti i modi, mentre leggevo, a non affezionarmi ai compagni della stirpe, soprattutto al piccolo Dante. :wub:

Però cavolo, poteva pure non prendere tutte le idee della Ward... Lucan, il capo, l'unico vampiro di sangue puro, proprio come Wrat... l'agente dei rifugi, proprio come Butch, anche per il fatto che gli danno un soprannome (vi giuro però che quando Dante chiama il cane Harvard mi sono morta dalle risate)... al posto dei lesser abbiamo i Ribelli ma poco cambia, sempre a caccia di cattivi vanno la notte...
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 18/9/2012, 19:31




Va beh alla fine sono un po' tutte la stessa cosa... Fazioni contrastanti, belle donne da salvare a amare, uomini bellissimi e tutti d'un pezzo...
Ci sono libri diversi ma questi elementi più o meno sono riconducibili a tutte le serie, chi più, chi meno...

Però la serie mi intriga parecchio... giuro ce prima o poi ce la faccio a leggerla!!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 3/11/2012, 14:57




Grandi guerrieri e donne forti, passioni strazianti, amori indissolubili e una storia con un intreccio avvincente, questo è il secondo libro de "La stirpe di Mezzanotte", Il bacio cremisi.
Una storia apparentemente semplice: un vampiro forte che non vuole legami, una veterinaria squattrinata con un insistente ex ragazzo, alcuni giovani vampiri scomparsi ed un ex agente dei Rifugi Oscuri che vuole aiutare i guerrieri. Qualcos'altro si nasconde dietro tutto ciò, soprattutto considerando che ognuno di loro nasconde un segreto e che il nemico è sempre in agguato.
Mi sono appassionata al personaggio di Dante già leggendo lo scorso libro. Mi è sembrato intrigante e molto forte, un personaggio tormentato ma meno palloso di Lucan. In queste pagine mi sono riscoperta ad ammirarlo profondamente e ad invidiare Tess.
La protagonista femminile mi è piaciuta molto di più di Gab. Dignitosa e forte all'inverosimile, cede solo quando scappa impaurita da lui. Le sue fughe da se stessa sono simbolo, a mio avviso, non di debolezza quanto di forza, quella che mette in ogni nuovo inizio.
Molto importante anche le figure di Ben e Chase. Il primo descritto ad arte dalla Adrian, ci stupisce per il cambio repentino di carattere, il secondo, invece, si trasforma da anatroccolo in cigno. Lasciandoci indifferenti all'inizio, se non addirittura a provare antipatia per lui, si dimostra molto diverso da quello che appare. Migliore.
Mi è piaciuto molto questo libro e continuerò sicuramente a leggere questa serie.
 
Top
A&P
view post Posted on 3/11/2012, 15:09




Sono contenta ti sia piaciuto anche Harvard...La adrian con chase sta facendo miracoli...non vedo l'ora di leggere il libro di questo folle tutto genio e sregolatezza...
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 16:29
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (A&P @ 3/11/2012, 15:09) 
Sono contenta ti sia piaciuto anche Harvard...La adrian con chase sta facendo miracoli...non vedo l'ora di leggere il libro di questo folle tutto genio e sregolatezza...

Vero Angie, Harvard sta diventando un personaggio molto complesso negli ultimi libri. Spero non ci facciano attendere molto per leggere il suo libro.
@Anita vai con il libro di Tegan... io l'ho adorato!!! :sbav3: :sbav3: :sbav3:
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 3/11/2012, 16:30




E' il terzo? Appena finisco quello di Sparks appena preso lo inizio ;)
 
Top
A&P
view post Posted on 3/11/2012, 16:31




Karin Harvard se trattato bene può dar vita al libro più bello di tutta la serie...gli ingredienti ci sono tutti
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 16:31
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 3/11/2012, 16:30) 
E' il terzo? Appena finisco quello di Sparks appena preso lo inizio ;)

Si, è il terzo: IL BACIO PERDUTO
 
Web Contacts  Top
21 replies since 16/7/2012, 19:39   271 views
  Share