Il bacio oscuro, di Lara Adrian - 7° libro della serie "La Stirpe di Mezzanotte"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 16/7/2012, 19:57




IL BACIO OSCURO

Qualcosa di non umano sta dilagando nella gelida natura dell'Alaska, lasciando indicibili carneficine sul suo cammino. Al pilota Alexandra Maguire quegli omicidi ricordano ferite mai chiuse, che non le danno tregua.
Poi un seducente straniero entra nel suo mondo: si tratta di Kade, inviato da Boston per indagare sui crimini. Perseguitato da una vergogna segreta, il vampiro scopre subito la verità sulla minaccia che deve fronteggiare: si tratta di qualcosa che mette a rischio il legame che ha stretto con la donna in grado di riaccendere le sue più profonde passioni.
Ma per portare Alex nel suo mondo di sangue e oscurità, Kade dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, e con l'entità maligna che potrebbe distruggere tutto ciò che gli è caro.

La serie "La Stirpe di Mezzanotte" è così composta:
1 - A Kiss of Midnight - Il bacio di mezzanotte
2 - Kiss of Crimson - Il bacio cremisi
3 - Midnight Awakening - Il bacio perduto
4 - Midnight Rising - Il bacio del risveglio
5 - Veil of Midnight - Il bacio svelato
6 - Ashes of Midnight - Il bacio eterno
7 - Shades of Midnight - IL BACIO OSCURO
8 - Taken by Midnight - Il bacio di fuoco
9 - Deeper than Midnight - Il bacio immortale
9,5 - A Taste of Midnight - Il bacio rubato
10 - Darker after Midnight - Il bacio ribelle
11 - Edge of Dawn - Il bacio rivale
12 - Crave the Night - Il desiderio della notte

Edited by Pau_7 - 15/11/2014, 16:09
 
Top
manudu
view post Posted on 25/7/2012, 15:21




Libro molto carino,i protagonisti mi piacciono ma nel libro manca qualcosa e anche questo rientra nei libri della Adrian cosi' cosi'..almeno per me!
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 14:36
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Sono rimasta piacevolmente colpita da questo libro.
La storia portante va avanti con la continua ricerca dell'Antico e di Dragos. Quello che però più mi è piaciuto è stato il modo in cui la Adrian, a differenza dei libri precedenti, approfondisce la storia, le emozioni e le paure dei personaggi principali. Alex è una donna molto forte che si porta nel cuore un'incubo che la perseguita da quando era piccola, questo però non la fermerà. Per quanto riguarda Kade invece sono rimasta senza parole. Essendo uno dei membri della Stirpe arrivato in seguito non si era mai parlato molto di lui quindi non sapevo cosa aspettarmi. Quindi quando mi sono trovata immersa nella lettura delle sue paure, dei suoi poteri e dei suoi sentimenti mi sono sentita trascinare all'interno della storia stessa. Sinceramente non mi era mai capitato con uno dei libri della Adrian, anche se ho sempre apprezzato questa serie. Mi sembra che con questo libro l'autrice abbia fatto un bel passo in avanti. La storia d'amore non si basa solo sul piano fisico e sulla passione che si scatena tra di loro, invece ho molto apprezzato il loro avvicinamento ed il modo in cui i due amanti si ritrovano a condividere gioie e dolori.
Qui ora devo spezzare una lancia a favore dell'Antico: cavolo, sembra strano da dire ma i momenti in cui la Adrian narrava dell'Antico mi hanno veramente commossa. Si era sempre parlato di lui come un alieno impazzito dalla Brama di Sangue. Qui invece ritroviamo una figura che riesce a ritrovare un pò di lucidità ed il mondo attraverso i suoi occhi è veramente agghiacciante. Il tradimento subito dall'Antico non giustifica le sue azioni ma di certo mi ha fatto guardare a lui con un pò di malinconia nel cuore.
la scena della cornice poi è il culmine. Quanta sofferenza traspira in quelle pagine. Sofferenza sia di Jenna che dell'Antico stesso. E comunque non credo proprio che sia morto sotto la valanga anzi, credo che abbia creato una sorta di legame con la nostra Jenna e sono proprio curiosa di leggere cosa succederà.

Il prossimo libro lo aspetto con ansia. Se Brock vale solo la metà di quello che si capisce leggendo questo libro... così tenero, dolce, premuroso e nello stesso tempo determinato e coraggioso come tutti i suoi compagni.
 
Web Contacts  Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 10:12




Davvero un bellissimo libro, pieno di emozioni e di colpi di scena, non mi aspettavo proprio il finale,
Jenna...che le succederà? cosa le avrà fatto l'antico??

Devo dire che questo libro di lascia proprio la voglia di correre subito a leggere il prossimo!

Dei personaggi che dire...molto forti, con dei bei caratteri, mi dispiace solo una cosa, come al solito la femmina protagonista cade ai piedi del maschio tempo zero. Per una volta vorrei leggere di una che non si lascia abbindolare in due secondi ma che tiene lui sul filo del rasoio per un po'!

Nel complesso un libro bellissimo...
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 18/9/2012, 19:39




CITAZIONE ("Sa" @ 15/9/2012, 11:12) 
come al solito la femmina protagonista cade ai piedi del maschio tempo zero. Per una volta vorrei leggere di una che non si lascia abbindolare in due secondi ma che tiene lui sul filo del rasoio per un po'!

Concordo... è così in tutti i libri, tranne in Lover Unbound che Jane lo fa aspettare parecchio... Ma poi cos'è che dite? Che è rigida per cui meglio subito!!
 
Top
"Sa"
view post Posted on 19/9/2012, 09:28




CITAZIONE (AnitaBlake @ 18/9/2012, 20:39) 
Concordo... è così in tutti i libri, tranne in Lover Unbound che Jane lo fa aspettare parecchio... Ma poi cos'è che dite? Che è rigida per cui meglio subito!!

ok, non siamo nel topic giusto...

Mai detto di non soffrire Jane perchè è rigida!! Solo che non la soffro come persona, carattere, una cosa a pelle!!
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 11:41
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE ("Sa" @ 19/9/2012, 10:28) 
CITAZIONE (AnitaBlake @ 18/9/2012, 20:39) 
Concordo... è così in tutti i libri, tranne in Lover Unbound che Jane lo fa aspettare parecchio... Ma poi cos'è che dite? Che è rigida per cui meglio subito!!

ok, non siamo nel topic giusto...

Mai detto di non soffrire Jane perchè è rigida!! Solo che non la soffro come persona, carattere, una cosa a pelle!!

Si, state parlando di 2 libri diversi ;)
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 19/9/2012, 11:46




Sorry Boss!!!
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 11:49
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 19/9/2012, 12:46) 
Sorry Boss!!!

Niente scuse, stasera frustate! ;)
 
Web Contacts  Top
*BDB*
view post Posted on 3/3/2013, 16:03




eccomi, finalmente riesco a scrivere cose ne penso anch'io!!
l'ho finito la settimana scorsa, e il mio parere è moooolto moooolto positivo!!
Forse perchè da qualche mese non leggevo libri della Adrian, ed ero rimasta indietro con la saga.... Forse più semplicemente perchè lei è davvero brava, non solo a scrivere, ma ad emozionare!
Chissà perchè, ci si immedesima all'istante nei personaggi che vivono la loro storia!! Molto interessante tutta la storia degli omicidi, che fin dalle prime righe ti fa entrare nel libro cercando di risolvere i misteri di Harmony, cercando di capire il passato dei personaggi, cercando di far funzionare le cose tra Kade ed Alex fin da subito! Chi non ha fatto il tifo per loro, da quello scambio di sguardi iniziale?!?!?!?
E forse, visto il gelo dell'Alaska o delle macchinazioni malefiche di Dragos, il fuoco che nasce tra Kade ed Alex sembra ancora più caldo che mai!!
mi è piaciuta la determinazione, la dolcezza, la devozione di Kade! Di Alex ho apprezzato il coraggio, il tormento, la spavalderia!
Molto bella la trama. Nonostante siamo arrivati al 7 ° libro, la voglia di continuare la lotta insieme ai guerrieri dell'Ordine è molto alta!!
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Come sempre la Adrian è insuperabile.
In questo libro che secondo me è letteralmente fantastico,vengono descritti stati d'animo e situazioni emotive compresi i coinvolgimenti tra i personaggi in un modo impeccabile,come solo la Adrian sa fare.
In questo capitolo inoltre ci saranno risvolti mai visti fino ad ora che lasceranno il lettore con il fiato sospeso fino alla fine chiedendosi fin dall'inizio come andrà a finire.
 
Top
10 replies since 16/7/2012, 19:57   137 views
  Share