Il bacio di fuoco, di Lara Adrian - 8° libro della serie "La Stirpe di Mezzanotte"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 16/7/2012, 20:02




IL BACIO DI FUOCO


Dove morte e desiderio si incontrano, una donna assapora un piacere a cui nessun mortale dovrebbe sopravvivere...I venti gelidi dell’Alaska mettono a dura prova l’animo e il corpo della coraggiosa Jenna Darrow. Ma tutto ciò è nulla in confronto alla terribile prova che l’attende. Perché il pericolo più grande si nasconde dentro di lei, e per affrontarlo dovrà rivolgersi all’unico uomo in grado di dominarla, l’inafferrabile Brock. Saranno i suoi occhi scuri come una notte senza luna a liberarla da un potere incontenibile, ma anche a trascinarla in un vortice di perdizione eterna. E mentre la loro passione si scatena, i due amanti dovranno contrastare uno spietato nemico e la sua schiera di assassini, impedendogli di gettare la Terra fra le tenebre. Sei disposta ad avventurarti lì dove la morte e il desiderio si incontrano, e a perderti nel più infuocato degli abissi?

La serie "La Stirpe di Mezzanotte" è così composta:
1 - A Kiss of Midnight - Il bacio di mezzanotte
2 - Kiss of Crimson - Il bacio cremisi
3 - Midnight Awakening - Il bacio perduto
4 - Midnight Rising - Il bacio del risveglio
5 - Veil of Midnight - Il bacio svelato
6 - Ashes of Midnight - Il bacio eterno
7 - Shades of Midnight - Il bacio oscuro
8 - Taken by Midnight - IL BACIO DI FUOCO
9 - Deeper than Midnight - Il bacio immortale
9,5 - A Taste of Midnight - Il bacio rubato
10 - Darker after Midnight - Il bacio ribelle
11 - Edge of Dawn - Il bacio rivale
12 - Crave the Night - Il desiderio della notte

Edited by Pau_7 - 15/11/2014, 16:09
 
Top
adriana*
view post Posted on 16/7/2012, 21:53




premettendo che mi piace come scrive e mi piace la storia... ma negli ultimi 2 volumi ho notato una carenza di tono.... sembra come se la storia sia rallentando, stia perdendo intensità e acquisendo un pò di monotonia.... ripongo fiducia nei prox.... voi che dite?
 
Top
A&P
view post Posted on 16/7/2012, 22:38




io dico che Hunter e Chase sono due personaggi potenzialmente fantastici...spero non me li rovini...i loro libri potrebbero essere i migliori di tutta la serie se sviluppati bene
 
Top
adriana*
view post Posted on 17/7/2012, 17:30




anche a me incuriosisce hunter... mi ricorda Z :www.emoticonmsn.net-amore11.gif
 
Top
manudu
view post Posted on 17/7/2012, 21:35




CITAZIONE (A&P @ 16/7/2012, 23:38) 
io dico che Hunter e Chase sono due personaggi potenzialmente fantastici...spero non me li rovini...i loro libri potrebbero essere i migliori di tutta la serie se sviluppati bene

Chase non mi ispira...se la Adrian lo avesse descritto meglio in quello di Tegan gli avrei dato qualche speranza ...ora si finge il duro!
 
Top
A&P
view post Posted on 18/7/2012, 08:25




a me Chase non è piaciuto nel libro di Dante ne in quello di Tagan...però adesso mi sembra davvero disturbato mentalmente...non si finge duro...ha semplicemente perso la testa...lo sarei anch'io se dovessi uccidere mio nipote...questo lo rende una mina vagante...io voglio vedere come scoppierà...
 
Top
manudu
view post Posted on 18/7/2012, 08:41




CITAZIONE (A&P @ 18/7/2012, 09:25) 
a me Chase non è piaciuto nel libro di Dante ne in quello di Tagan...però adesso mi sembra davvero disturbato mentalmente...non si finge duro...ha semplicemente perso la testa...lo sarei anch'io se dovessi uccidere mio nipote...questo lo rende una mina vagante...io voglio vedere come scoppierà...

Non lo so a me non convince!Elise come dovrebbe stare allora?E' vero che con lei c'è Tegan ma i sentimenti di una madre sono profondamente diversi e non c'è uomo che tenga rispetto a una tragedia cosi'...per questo trovo un'esagerazione il comportamento di Chase. E poi lui oltre che dalla morte del nipote mi sembrava che fosse molto turbato dal rifiuto di Elise..non lo so vedremo nel suo libro :B):
 
Top
A&P
view post Posted on 18/7/2012, 08:56




Cmq Hunter è il migliore...mi sono piaciuti gli altri guerrieri ma nessuno come lui
 
Top
manudu
view post Posted on 18/7/2012, 11:04




CITAZIONE (A&P @ 18/7/2012, 09:56) 
Cmq Hunter è il migliore...mi sono piaciuti gli altri guerrieri ma nessuno come lui

Anche io ho grandi aspettative per il suo libro :wub:
 
Top
vampiremonamour
view post Posted on 20/7/2012, 22:42




Anch'io non vedo l'ora di leggere di Hunter, spero sia venuta fuori una bella storia, il personaggio merita!!!
Chase non piace nemmeno a me, quoto Manu in toto!
 
Top
manudu
view post Posted on 25/7/2012, 15:24




Quest'ultimo libro l'ho preferito agli ultimi quattro pero' non l'ho trovato all'altezza dei primi della serie..
 
Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 10:10




Storia molto tenera, sia Jenna che Brock fanno davvero molta tenerezza. ho temuto un pochino sul finale...ma non poteva succedere dai...
Mi aspettavo un finale un pochino diverso per loro alla fine, e l'epilogo mi sembra un po' spicciolato rispetto a tutto il libro!
sembra che in questo libro manchi qualcosa...
 
Top
A&P
view post Posted on 31/10/2012, 00:31




Libro...tranquillo (è l'unica definizione che mi viene in mente).. la storia non è di quelle appassionanti e travolgenti..non sopporto che abbia rimasto inconcluse le vicende di Jenna e l'Antico...si è dimenticata verso il finale che Jenna non è più umana? vabbè...mi trattengo...detto questo quello che mi ha fatto apprezzare il libro sono più i personaggi secondari.. Chase che è diventato improvvisamente moooolto interessante e Hunter, il caro assassino dal cuore tenero...bella la scena dell' "appuntamento" con Mira...ci sono molti ingredienti per il prossimo libro..e Lazaro e Kellan sono da tenere sott'occhio...speriamo che non distrugga Hunter...al prossimo libro ;)
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 00:50
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Appena finito e... sono delusa... e anche un tantinello amareggiata :(
Non riesco a dire che è un brutto libro perchè le idee per creare una storia fantastica c'erano tutte.
Avevamo lasciato l'Antico che impianta il cip nel corpo di Jenna. Questo poteva essere un ottimo trampolino di lancio per dare a questa serie la svolta giusta per farla decollare e non continuare a vivere nell'ombra dei fratelli della confraternita... invece la Adrian ha cileccato di brutto.
Brock, un guerrirero della Stirpe che si era visto poco fino ad ora e che poteva diventare un ottimo personaggio proprio perchè privo di ogni aspettativa, invece si è dimostrato essere solo un "uomo" molto dolce, gentile, assolutamente sensuale ma... niente, la Adrian si è persa anche con lui.
Jenna, ex poliziotta con un dramma familiare alle spalle, è un personaggio molto ricco di sfaccettature emotive. Ho apprezzato la sua forza nel vivere questa situazione straziante, donna dalle mille capacità che si rivelerà un ottima combattente. Però, anche nel suo caso, mi aspettavo di più.
Ho molto apprezzato le parti in cui Hunter compariva. Questo guerriro mi ha stragato sin dal prima volta che è apparso.
Le parti migliori del libro sono, a mio parere, i momenti in cui appaiono le Compagne della Stirpe le quali, in questo capitolo, svolgono una parte fondamentale per la storia e riescono a conquistare una bella vittoria assestando un duro colpo a Dragos.
Preferisco considerera questo libro come un capitolo di transizione visto anche il finale alquanto deludente e privo di tutte le risposte che mi aspettavo di trovare al termine di questa lettura.
 
Web Contacts  Top
*BDB*
view post Posted on 7/3/2013, 09:47




la vedo un po' come voi.
anche per me questo libro non è entusiasmante come altri della serie, poi, ci sta che non tutti i libri siano come speriamo o come ci aspettiamo (vedi anche Phury per la confraternita, a mio parere e di molti).
comunque, ho apprezzato molto di più il libro precedente ad esempio. la Storia di Kade e Alex è molto più appassionante, focosa, emozionante, coinvolgente...ha una marcia in più!
Brock è molto onesto, sensibile e rispettoso, proprio un uomo all'antica! Jenna...è una donna forte, mi piace il suo lato determinato da poliziotta, apprezzo come sia stata coraggiosa nel voltare pagina, ammiro come si sia fatta carico della guerra della Stirpe, ma non capisco perchè il libro si sia concluso senza definire cos'è diventata Jenna, chi è dopo che l'Antico le ha impiantato quel coso misterioso!?!?!?!
ok, che così facendo la Adrian tiene vive delle domande, che spero proprio trovino risposta nei successivi libri....però la storia poteva ruotare un po' meglio attorno a questa cosa, credo che sia lasciata troppo in secondo piano.
Però, la saga continua comunque ad appassionarmi!!!
 
Top
15 replies since 16/7/2012, 20:02   144 views
  Share