La Cacciatrice della Notte, di Jeaniene Frost - 1° Libro della serie "Night Huntress"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 6/11/2012, 15:33 by: adriana*




ho iniziato questa serie soprattutto per curiosità, ne avete tessuto le lodi praticamente tutte e devo dire che non mi ha deluso, la trovo una buona lettura infatti l'ho inizato sabato e finito ieri.
quello che mi ha colpito di più sono i personaggi principali cat & bones
(e non poteva essere altrimenti), ma andiamo per ordine:
cat per me è fondamentalmente una bambina cresciuta. confusa, incerta e indecisa nella prima parte nel libro non mi ha fatto una buona impressione. posso giustificare fino ad un certo punto l'infazia difficile ma le difficoltà di devono far crescere non restare una bambina terrorizzata dalla madre. solo nella parte finale, a mio gusto, un pò migliora quando finialmente acquista consapevolezza del suo essere donna sia come amante che come guerriera. la salva la sua simpatia e il suo linguaggio non poco signorile, che adoro (perche nella vista ci sono cose che si risolvono solo con un vaffanculo [cit.])
bones è adorabile, l'unica pecca è il suo colere di capelli (si sa notoriamente che non amo i biondi) ma si può sorvolare. intenso, coraggioso, appassionato, possessivo... l'uomo vampiro che tutte noi vorremmo. mi piace come difende cat, come le sta accanto e la ama senza farle pressioni, lasciandole il suo spazio ed accettando non solo il suo carattere ma che il suo punto di vista (molto difficile per un uomo, solitamente vogliono sempre avere ragione loro). simpatico, forte, dolce ed altruista....
non vedo l'ora di proseguire la lettura della serie per innamorarmi ancora di più di lui, spero non mi deluda e spero che a cat suoni la sveglia.
 
Top
21 replies since 9/8/2012, 10:34   426 views
  Share