La Regina della Notte, di Jeaniene Frost - 2° Libro della serie "Night Huntress"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 27/8/2012, 08:58




LA REGINA DELLA NOTTE

La mezza vampira Cat Crawfield è diventata l'agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l'unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all'avventata passione che li consumava. Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l'ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai... e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui. E non solo. La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato. Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.

La serie "Night Huntress - La Cacciatrice della Notte" è così composta:
0,5 - Reckoning (in Unbound, dal punto di vista di Bones prima di incontrare Cat)
1 - Halfway to the Grave - La cacciatrice della notte
2 - One Foot in the Grave - LA REGINA DELLA NOTTE
2,5 - Happily Never After (racconto in ebook)
3 - At Grave's End - L'urlo della notte
3,5 - The Devil to Pay (racconto in ebook)
4 - Destined for an Early Grave - L'odore della notte
4,5 - One for the Money (in Magic Graves)
- First Drop of Crimson - Crepuscolo cremisi (1° spin-off della serie Night Huntress World)
- Eternal Kiss of Darkness - Il bacio eterno dell'oscurità (2° spin-off della serie Night Huntress World)
5 - This Side of the Grave - I sussurri della notte
6 - One Grave at a Time - I fantasmi della notte
6,5 - Home for the Holidays (in The Bite Before Christmas) - Eterna è la notte
7 - Up from the Grave - L'oscurità della notte



- Once Burned - La fiamma del desiderio (1° libro della serie Night Prince)
- Twice Tempted - Vlad l'immortale (2° libro della serie Night Prince)
---------------------------------------------------------------------------------

Commento Personale:
Devo dire che questo secondo libro non mi ha entusiasmata come il primo.
Per carità molto bello ed intenso, la loro conclusione amorosa è inaspetatta e il finale molto dolce ma manca l'ironia e lo spint del primo romanzo.
Per quanto riguarda il cap. 32 è anch'esso molto bello ma la Ward va decisamente meno per il sottile. I particolari sono più espliciti e le scene MOLTO più calde, sarà che sono maniaca, sarà che dopo Vishous TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!!
Nel complesso comunque è un bel libro.

Edited by Eclipse73 - 8/6/2016, 16:10
 
Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 11:05




L'inizio è strano, ma il resto del libro mi piace come al solito la Frost è una delle mie autrici preferite e mi piace tanto come scrive....
e poi diciamocelo....il capitolo 32??? volevo morire!!! :D
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 22:26
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Che dire... bellissimo in tutti i sensi.
Ho divorato il libro in un giorno.
Bones e Cat sono formidabili!!!
Quando la morde la prima volta all'inizio ci sono rimasta un pò di sasso perchè non capivo cosa stesse facendo Bones ma quando ho capito che la stava solo mettendo alla prova e che lei preferiva non reagire che far del male a lui... quando fanno l'amore per la prima volta al parcheggio in modo così passionale e travolgente :wub: ... ho odiato quella vipera di Annette dal primo momento che è apparsa e stavo tifando come una matta quando Cat gliele ha date di santa ragione... quando Bones affronta la madre di Cat per dirle che nessuno li potrà separare e che lui è tornato per restare, che ridere quel capitolo con Cat che si attaccava alla bottiglia di Gyn per non intervenire... e poi c'è il capitolo 32 :woot: che è strepitoso...
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 9/11/2012, 20:39




in una parola MERAVOGLIOSO!!!! uno dei più bei volumi mai letti!!!
alorra, alla nostra cat , come speravo, è suonata la sveglia.... non è più una bambian impaurita, titubante e spaventata dai suo sentimenti, è finalmente una donna.... veri che sono passati anni ma complimenti bveramente per la trasformazione. forrte, tenace, decisa, una Donna di carattere. mi piace, mi piace veramente.
poi abbiamo Bones, che dire? è fantastico..... mi piace molto lui, passato apparte ama cat in maniera viscerale, senza alcun tipo di pregiudizio e finalmente abbiamo un uomo che non si vergogna ad ammettere i suo sentimenti, anzi li sbandiera fiero ai quattro venti... la sua gelosia è solo adorabile come lo è il modo in cui vuole sempre soddisfare e accontentare cat.... divino veramente.
iniziano a farsi largo anche i personaggi correllati da don a tade da ian a max.... sono suciosa di leggere la prosecuzione anche per loro.
oltre ad essere scritto questo libro ha una trama molto fitta ed intensa, con parecchi colpi di scena e parecchie situazioni indimendicabili, dal finale a max al sublime capitolo 32.... eccezionale il cap 32, non ci sono altri modi per definirlo.
 
Top
3 replies since 27/8/2012, 08:58   216 views
  Share