L'Odore della Notte, di Jeaniene Frost - 4° Libro della serie "Night Huntress"

« Older   Newer »
  Share  
Miss Katherine
view post Posted on 19/7/2012, 11:45




L'ODORE DELLA NOTTE

Dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue, la Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto rimandati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l'ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo. Sfortunatamente quelli di Cat non sono semplici incubi... Vampiro astuto e pericoloso, Gregor nel passato aveva già tentato di annullare il potere che di lì a poco l'avrebbe resa una minaccia letale per tutti i vampiri; eppure Cat non serba alcun ricordo della vicenda. Bones avverte il pericolo imminente: vuole impedire che Cat riacquisti la memoria e uccidere Gregor prima che si avvicini troppo alla sua amata, che, al contrario, vorrebbe recuperare quella parte dei suoi ricordi e affrontare Gregor di persona. Il famigerato Rubasogni è un avversario potentissimo, che riesce a mettere in crisi Cat e Bones facendo leva proprio sui loro punti deboli. E lo scontro diventa inevitabile...

La serie "Night Huntress - La Cacciatrice della Notte" è così composta:

0,5 - Reckoning (in Unbound, dal punto di vista di Bones prima di incontrare Cat)
1 - Halfway to the Grave - La cacciatrice della notte
2 - One Foot in the Grave - La regina della notte
2,5 - Happily Never After (racconto in ebook)
3 - At Grave's End - L'urlo della notte
3,5 - The Devil to Pay (racconto in ebook)
4 - Destined for an Early Grave - L'ODORE DELLA NOTTE
4,5 - One for the Money (in Magic Graves)
- First Drop of Crimson - Crepuscolo cremisi (1° spin-off della serie Night Huntress World)
- Eternal Kiss of Darkness - Il bacio eterno dell'oscurità (2° spin-off della serie Night Huntress World)
5 - This Side of the Grave - I sussurri della notte
6 - One Grave at a Time - I fantasmi della notte
6,5 - Home for the Holidays (in The Bite Before Christmas) - Eterna è la notte
7 - Up from the Grave - L'oscurità della notte

- Once Burned - La fiamma del desiderio (1° libro della serie Night Prince)
- Twice Tempted - Vlad l'immortale (2° libro della serie Night Prince)

Edited by Eclipse73 - 8/6/2016, 16:04
 
Top
Mtn
view post Posted on 28/7/2012, 15:25




E' solo un impressione mia o anche a voi sembra che con le scene hot stia diventando un pò esagerata, non nel senso della quantità ma degli atteggiamenti che ha!
mi sembra sia nel 3° libro che lei sveglia tutto il vicinato urlando per mezzora...voglio dire....è ridicolo!!!
 
Top
Mtn
view post Posted on 28/7/2012, 17:15




CITAZIONE
sarà per questo che ho lasciato la saga

sta facendo la stessa fine di Anita Blake....surreale per essere un fantasy....

tra un pò spunterà fuori dio in persona!
 
Top
Mtn
view post Posted on 28/7/2012, 18:49




sono arrivata fino a 7/8 e ho fatto 2 conti...ero a metà ed era già una semidea che combattuto con il cattivo più cazzuto (permettimi il francesismo) dell'universo, ed è passata da verginella a ninfomane....non ho osato immaginare cosa sarebbe successo dopo ed ho abbandonato la serie....oltre ovviamente che facevano passare un sacco di tempo tra uno e l'altro libro!
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 18:59

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Non ti dico nel 15° come era diventata allora...l'ho letto solo per vedere dove voleva andare a parare...ti dico solo che ho messo in vendita i libri della serie che ho...
 
Top
Mtn
view post Posted on 28/7/2012, 19:07




CITAZIONE
Non ti dico nel 15° come era diventata allora...l'ho letto solo per vedere dove voleva andare a parare...ti dico solo che ho messo in vendita i libri della serie che ho...

Sacrilegio....ma li hao letti in english?
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 10:24

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE
Sacrilegio....ma li hao letti in english?

dal 14 al 20 si
 
Top
Mtn
view post Posted on 30/7/2012, 12:49




CITAZIONE
Poi diciamocela tutta era anche mooolto volgare

Molto giusto!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 27/8/2012, 09:01




Questo libro mi è piaciuto parecchio, Cat e Bones sono troppo forti e il loro amore è davvero speciale.
Ho apprezzato molto il fatto che molti personaggi interessanti siano venuti fuori,come Vlad e Justina.
Ian e Spade li adoravo comunque.
Poco sesso e molta azione in questo volume che, a differenza degli altri, dedica molto spazio alle battaglie senza dare una conclusione affrettata.
Il coraggio di Cat e l'amore di Bones mi hanno emozionata dalla prima all'ultima pagina :)
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 22:36
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 27/8/2012, 10:01) 
Questo libro mi è piaciuto parecchio, Cat e Bones sono troppo forti e il loro amore è davvero speciale.
Ho apprezzato molto il fatto che molti personaggi interessanti siano venuti fuori,come Vlad e Justina.
Ian e Spade li adoravo comunque.
Poco sesso e molta azione in questo volume che, a differenza degli altri, dedica molto spazio alle battaglie senza dare una conclusione affrettata.
Il coraggio di Cat e l'amore di Bones mi hanno emozionata dalla prima all'ultima pagina :)

:quoto:
Amo questa serie, non posso farci niente.
Mi piace il modo di scrivere della Frost e tutti i suoi personaggi sono talmente ben costruiti che fatico a trovare un preferito.
Certo, la coppia Cat&Bones rimane sempre in testa ma sono tantissimi gli "amici" che li circondano e che sono favolosi.
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 30/11/2012, 15:41




non posso che confermare la mia ammirazione per questa autrice: anche questo volume mi è piaciuto da morire.
mi è piaciuta la prosecuzione della storia, cat è finalmente cresciuta, ha piena consapevolezza del suo corpo, del suo carattere e dei suoi limiti... mamma mia quante ne ha fatte passare a se stessa e a chi li circonda per capitolo ma finalmente ce l'ha fatta, alleluja, allelujia.
poco mi ha entusiasmato la questione di gregor, mi è sembrata un pò forzata come cose ma essendo un paranormal fantasy ci può anche stare. increbile l'arrivo di fabian, veramente piacevole e incredibile il nostro bones... piangiamo tutte il fatto che non esista veramente.
veramente intrigante vlad, concondo con karin nella definizione di personaggio "estremamente affascinate". ian in questo volume si è perso per strada e mencheres non mi ha entusiasmato finora, spero di ricredermi prima o poi.
una domanda e annotazione per la frost: dopo il famoso cap 32 sei andata in crisi? non fare così, è piaciuto a tutte, dacci un altro cap super hot ;)
curiosa di leggere la prosecuzione, soprattutto per capire cosa altro accadrà a cat.
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 30/11/2012, 20:14




Adry questa serie ti ha proprio appassionata! Sono contenta :)
 
Top
adriana*
view post Posted on 1/12/2012, 00:37




moltissimo, come dicevo mi dispiace di 2 cose: che bones non esiste e che bones sia troppo troppo troppo perfetto... inizia a non essere più credibile. gli uomini sbagliano, e come dice quel vecchio saggio del mio fidanzato "le donne hanno sempre ragione", invece cat prende schiaffi morali come se piovesse
 
Top
12 replies since 19/7/2012, 11:45   214 views
  Share