L'Urlo della Notte, di Jeaniene Frost - 3° Libro della serie "Night Huntress"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 13:31
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


L'URLO DELLA NOTTE

Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: la storia d'amore con Bones, il non-morto supersexy ritrovato dopo anni di lontananza, le riserva brillanti sorprese, e finalmente con lui accanto riesce a sentirsi protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici privi di battito cardiaco. Ma i travestimenti usati dalla Mietitrice Rossa per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità saltano sempre più spesso, mettendola in grave pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones, potente e pericolosa, è decisa a farlo fuori una volta per tutte. Bones è finito nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante Cat è determinata a salvare il suo amato da una faida letale che coinvolge l'intero mondo dei non-morti. Le toccherà scoprire a sue spese quanto possono essere spietati i succhiasangue, anche perché i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare senza riserve il suo istinto vampiro...

La serie "Night Huntress - La Cacciatrice della Notte" è così composta:

0,5 - Reckoning (in Unbound, dal punto di vista di Bones prima di incontrare Cat)
1 - Halfway to the Grave - La cacciatrice della notte
2 - One Foot in the Grave - La regina della notte
2,5 - Happily Never After (racconto in ebook)
3 - At Grave's End - L'URLO DELLA NOTTE
3,5 - The Devil to Pay (racconto in ebook)
4 - Destined for an Early Grave - L'odore della notte
4,5 - One for the Money (in Magic Graves)
- First Drop of Crimson - Crepuscolo cremisi (1° spin-off della serie Night Huntress World)
- Eternal Kiss of Darkness - Il bacio eterno dell'oscurità (2° spin-off della serie Night Huntress World)
5 - This Side of the Grave - I sussurri della notte
6 - One Grave at a Time - I fantasmi della notte
6,5 - Home for the Holidays (in The Bite Before Christmas) - Eterna è la notte
7 - Up from the Grave - L'oscurità della notte

- Once Burned - La fiamma del desiderio (1° libro della serie Night Prince)
- Twice Tempted - Vlad l'immortale (2° libro della serie Night Prince)

Edited by Eclipse73 - 8/6/2016, 16:06
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 27/8/2012, 09:07




Credo che questo sia migliore del secondo che non mi ha presa più di tanto.
Forse il problema sta nel fatto che questi due stanno assieme solo quando combattono e che non è un romanzo HOT come quelli dei BDB però il libro mi è parso molto scorrevole e avvincente.
La pecca che noto in questo (in realtà anche negli altri due) e in quelli della Saga di Anita Blake, è che per quanto siano dettagliate le battaglie e gli scontri mi perdo sempre qualcosa, mi sembrano troppo concitate e fantasiose.
Per il resto mi hanno molto commosso ed emozionato Mencheres e Vlad.
Mi ha molto colpita anche Tate. Il mio preferito, dopo Bones, resta sempre Juan comunque.
Per quanto riguarda il traditore posso anche capirlo : le sue motivazioni sono più che plausibili.

Certo che Patra era proprio una t****a!!!!!! Ha ragione Bones: come avrà fatto Mencheres ad amarla?!


Anche se mi sono bruciata chi fosse leggendo qualche spoiler. Mannaggia!!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 15:30
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Cat e Bones sono una coppia perfetta. Ho amato ogni pagina di questo libro.
Vlad è stata una bellissima scoperta
la scena del cinema è stata carinissima e quella sulla scogliera è stata forse la più struggente di tutti i libri di questa serie.

Mencheres è una figura molto attraente. Un vampiro dai grandissimi poteri, un capo molto saggio e coraggioso. Voglio proprio sapere di più su di lui.

Mi sto affezionando molto al personaggio di Tate
non mi aspettavo che si facesse trasformare in un vampiro ed il suo amore per Cat è struggente. Poverino, non riesco a tifare per lui perchè adoro troppo Bones ma non riesco a volergli male, è troppo innamorato! :(


Justina rimane sempre un mito!
la scena in cui Bones e Cat scoprono che è andata a letto con Rodney è favolosa ed i botta e risposta tra Justina e Bones si fanno sempre migliori, sia in questa scena che in quella in cui Bones le telefona per dirle del matrimonio... posso chiamarti mamma da subito? Grande Bones :D


Che dire di Max? Quel gran bastardo...
non mi aspettavo che arrivasse a tanto... quando Justina chiama Cat mi è sembrato tutto un pò strano, ma tutto mi sarei aspettata tranne l'arrivo di Max e la tortura che ne segue... senza parole, ho sofferto con Cat ogni secondo


Dopo questo libro mi sta simpatica pure Annette, non avrei mai immaginato di dirlo
quando racconta a Cat come ha conosciuto Bones ed il perchè è stata trasformata da lui solo per farle capire di essere meno severa con lui è stata un'illuminazione, non mi aspettavo questo discorso da lei forse tanto quanto non se lo aspettava Cat, però anche io ho iniziato a vederla sotto un'altra luce. E' come per Tate, è talmente innamorata che non riesco a darle troppe colpe ormai, dopo che so quello che ha passato. Bella anche la scena in cui Cat cerca di calmarla quando tutti pensano che Bones sia norto...quando Cat le dice: vivrai perchè lo devi a Bones. Rendi Bones felice di averti trasformata in un vampiro secoli fa, e i suoi nemici spaventati per questo!


Anche Spade mi diventa sempre più simpatico anche se purtroppo appare come un'ombra in questo libro... c'è sempre ma è come se rimanesse al margine di ogni situazione... forse la cosa è fatta apposta per incuriosire il lettore su di lui. Bhe inizio ad essere veramente curiosa. Questo libro è pieno di personaggi bellissimi che meriterebbero ognuno un pò più di pagine.

Per concludere sono stracuriosa di leggere il prossimo libro. Leggendo il primo capitolo già mi sono emozionata...
finalmente ci sarà qualcuno che vorrà conquistare Cat veramente e qualcosa mi dice che questo Rubasogni renderà la vita di Bones molto difficile nel prossimo capitolo. Chissà se oltre a riuscire a rapire le persone durante i sogni riuscirà anche a confondere la mente ed il cuore di Cat sul rapporto con Bones. Il fatto che nel sogno sente sempre la frase lui non è tuo marito mi fa pensare che questo Gregor sarà veramente devastante per la nostra felicissima coppia.
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 28/8/2012, 15:34




CITAZIONE (Karyn. @ 28/8/2012, 16:30) 
Dopo questo libro mi sta simpatica pure Annette, non avrei mai immaginato di dirlo

Anche Spade mi diventa sempre più simpatico anche se purtroppo appare come un'ombra in questo libro... c'è sempre ma è come se rimanesse al margine di ogni situazione... forse la cosa è fatta apposta per incuriosire il lettore su di lui. Bhe inizio ad essere veramente curiosa. Questo libro è pieno di personaggi bellissimi che meriterebbero ognuno un pò più di pagine.

Annette Nooo!!! ahahaha

Spade, beh... dopo aver letto il suo spin-off m'è un po' caduto però...
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 15:41
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 28/8/2012, 16:34) 
Spade, beh... dopo aver letto il suo spin-off m'è un po' caduto però...

No, io l'adoro sempre di più!!! :amore2:
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 15/11/2012, 00:03




CITAZIONE (AnitaBlake @ 27/8/2012, 09:07) 
Credo che questo sia migliore del secondo che non mi ha presa più di tanto.

:o: opinione praticamente opposta la mia, io ho preferito di gran lunga il secondo.
a mio parere in questo si predilige molto di più la trama e la battaglia, l'intrigo e suspance... sono leggermente passati in secondo luogo i sentimenti. capisco che la situazione tra cat & bones si sia stabilizzata ma un cap 32 bis non mi sarebbe dispiaciuto per niente
solo la scena del camion mi è sambrata molto interessante sotto quel profilo ma cmq non paragonabile al famoso capitolo


ovvio che quando dico che i sentimenti sono passati in secondo luogo non dico che in questi siano inesistenti
giuro che qd cat risp al tel di bones e risponde la stronza ride dando la cattiva notizia, mi è scappata la lacrimuccia di disperazione


molto bella anche la scena di cat e vlad.
iniziano a farsi largo anche i personaggi "storici" che si fanno apprezzare sempre di più, juan su tutti. tate mi sembra un pò troppo appiccicoso e la cosa un pò mi irrita. karin non mi ammazzare ma mi sembra jacob in new moon.... una vera zecca.

cmq bones è sempre più divino e in questo libro si capisce appieno che è stato creato da una donna: è troppo perfetto per essere un maschio creato da un maschio
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 11:07
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (adriana* @ 15/11/2012, 00:03) 
molto bella anche la scena di cat e vlad.
iniziano a farsi largo anche i personaggi "storici" che si fanno apprezzare sempre di più, juan su tutti. tate mi sembra un pò troppo appiccicoso e la cosa un pò mi irrita. karin non mi ammazzare ma mi sembra jacob in new moon.... una vera zecca.

cmq bones è sempre più divino e in questo libro si capisce appieno che è stato creato da una donna: è troppo perfetto per essere un maschio creato da un maschio

Vlad da questo libro decolla Adry. In America la Frost ha iniziato a far uscire una serie tutta sua, spero solo che arrivi presto in Italia.
:tipregoooo: :tipregoooo: :tipregoooo:

Tate non dico che sia il mio personaggio preferito ma non riesco ad odiarlo e non mi toccare Jacob perchè, anche se non ho letto tutta la saga ma visto solo i film... se ero Bella io avrei scelto Jacob tutta la vita :D

E poi cìè Bones... non è perfetto??? :sbav3: :sbav3: :sbav3:
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 15/11/2012, 11:10




CITAZIONE
e non mi toccare Jacob perchè, anche se non ho letto tutta la saga ma visto solo i film... se ero Bella io avrei scelto Jacob tutta la vita :D

Io sono sempre pro-vampiri ma devo dire che, nella serie come nei film il mio preferito è Jake, quindi ti quoto!

Amo anche Vlad e non vedo l'ora che esca la sua serie :)
 
Top
adriana*
view post Posted on 15/11/2012, 11:50




innamoratato sì ma attaccato in maniera ossessivo - compulsiva no, mi parte l'orticaria :D
 
Top
8 replies since 19/7/2012, 13:31   159 views
  Share