Il bacio eterno dell’oscurità, di Jeaniene Frost - 2° libro della serie "Night Huntress World"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 13:40
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITA'

Scampata all'aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l'investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi. Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un'implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani... Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell'oltretomba. Grazie all'aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken-, e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti dettagli sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.

La serie "Night Huntress World - Il Mondo della Cacciatrice della Notte" è così composto:

0,5 - Reckoning (in Unbound, dal punto di vista di Bones prima di incontrare Cat)
1 - Halfway to the Grave - La cacciatrice della notte
2 - One Foot in the Grave - La regina della notte
2,5 - Happily Never After (racconto in ebook)
3 - At Grave's End - L'urlo della notte
3,5 - The Devil to Pay (racconto in ebook)
4 - Destined for an Early Grave - L'odore della notte
4,5 - One for the Money (in Magic Graves)
- First Drop of Crimson - Crepuscolo cremisi (1° spin-off della serie Night Huntress World)
- Eternal Kiss of Darkness - II BACIO ETERNO DELL'OSCURITA' (2° spin-off della serie Night Huntress World)
5 - This Side of the Grave - I sussurri della notte
6 - One Grave at a Time - I fantasmi della notte
6,5 - Home for the Holidays (in The Bite Before Christmas) - Eterna è la notte
7 - Up from the Grave - L'oscurità della notte

- Once Burned - La fiamma del desiderio (1° libro della serie Night Prince)
- Twice Tempted - Vlad l'immortale (2° libro della serie Night Prince)

Note:
La serie Night Huntress World è uno spin-off della serie Night Huntress

Edited by Eclipse73 - 8/6/2016, 15:49
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 27/8/2012, 09:02




Era davvero l'antipatico, vecchio, calcolatore il Mencheres di cui ho letto in queste pagine?
Si è presentato, all'interno della sua storia, come un personaggio diverso da quello apparso fino ad oggi.
Si, forte, potente, capace di grandi sentimenti, ma era sempre stato antipatico, come se si sentisse troppo superiore. In queste pagine invece ha completato la trasformazione iniziata in Crepuscolo Cremisi e, sebbene la trama non sia granchè, la storia mi è piaciuta molto perchè ha analizzato il carattere dei personaggi nel profondo.Mi immaginavo comunque un Mencheres più vecchio, non un sexy venticinquenne. Va bene che nei secoli a.c. si moriva giovani, ma almeno un po' più grande di Bones, con qualche rughetta, anche d'espressione, invece no. Bello, giovane, sexy e potente. Perfetto.
Ho odiato Cat, mi è sembrata pazza e superficiale, mentre mi è piaciuta molto Kira. Una bella protagonista, decisa e forte, degna compagna del signore dell'Egitto.
Sembra superfluo dire che non vedo l'ora che esca il libro di Vlad, no?
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 15:44
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Come sempre i libri della Frost si leggono tutto d'un fiato!
Anche questo Spin-off è stato spettacolare. Ho adorato da subito la coraggiosa Kira che si incastra benissimo con il riservato Mencheres.
Ogni pagina era una nuova emozione ed una nuova scoperta... sicuramente da oggi guarderò i parchi giochi con occhi diversi! :wub:
Vlad come sempre è stato mitico e non vedo l'ora di leggere di lui.
Mi dispiace un pò per il finale che ho trovato affrettato. Sinceramente, alla fine del libro, ho girato pagina aspettando di trovare l'epilogo invece ho trovato i ringraziamenti e sono rimasta così: :blink:

CITAZIONE (AnitaBlake @ 27/8/2012, 10:02) 
Era davvero l'antipatico, vecchio, calcolatore il Mencheres di cui ho letto in queste pagine?
Si è presentato, all'interno della sua storia, come un personaggio diverso da quello apparso fino ad oggi.
Si, forte, potente, capace di grandi sentimenti, ma era sempre stato antipatico, come se si sentisse troppo superiore. In queste pagine invece ha completato la trasformazione iniziata in Crepuscolo Cremisi e, sebbene la trama non sia granchè, la storia mi è piaciuta molto perchè ha analizzato il carattere dei personaggi nel profondo.Mi immaginavo comunque un Mencheres più vecchio, non un sexy venticinquenne. Va bene che nei secoli a.c. si moriva giovani, ma almeno un po' più grande di Bones, con qualche rughetta, anche d'espressione, invece no. Bello, giovane, sexy e potente. Perfetto.
Ho odiato Cat, mi è sembrata pazza e superficiale, mentre mi è piaciuta molto Kira. Una bella protagonista, decisa e forte, degna compagna del signore dell'Egitto.
Sembra superfluo dire che non vedo l'ora che esca il libro di Vlad, no?

Anche io sono rimasta sorpresa nell'apprendere il vero aspetto di Mencheres e come te lo immaginavo più adulto, non vecchio ma di certo non un quasi adolescente ma perfetto fisicamente in ogni suo parte :wub:
Ugualmente ho avuto una brutta sensazione nel vedere l'atteggiamento di Cat e Bones verso Mencheres e la sua compagna; sono sembrati troppo sicuri e forse con un pò di puzza sotto il naso... bho, però mi aspettavo più disponibilità da parte loro
 
Web Contacts  Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 10:07




carino e molto scorrevole....Mencheres in queste pagine non sembra neanche lo stesso personaggio di cui leggiamo nei libri precedenti. Finalmente leggo un libro in cui la protagonista, per quanto non ammette di esser attratto da lui, non gli salta subito al collo, ma ha un po' di carattere....molto meno lotte, la trama un po' differente dai libri precedenti, ma sempre e comunque un bel libro!
 
Top
manudu
view post Posted on 31/10/2012, 10:21




Senza alcun dubbio migliore del precedente spin off!!Letto tutto d'un fiato mi è quasi dispiaciuto arrivare alla fine cosi' velocemente!!Il personaggio di Mencheres è davvero ben strutturato,un uomo ferito, stanco della vita ,dei complotti,delle continue battaglie e perdite che quando decide di abbandonare questo mondo incontra la fantastica Kyra,un personaggio forte e onesto che gli rida' la voglia di vivere!!La crescita del loro amore mi ha emozionato e coinvolto moltissimo e spero che questi personaggi abbiano un ruolo maggiore nella serie principale!!bravissima la Frost!!
 
Top
arya00
view post Posted on 18/11/2012, 18:47




oddio questo libro è stato spettacolare! io Menhceres me lo aspettavo molto diverso... insomma più vecchio e freddo! invece mi sono trovata con un altro bellissimo personaggio! la figura di kira è molto bella, lei è un personaggio degno di nota! ora aspetto con ansia quello sul grande Vlad!
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 18:53
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Vlad avrà una serie tutta sua, mi sembra che in America sia uscito il suo secondo libro... spero che portino presto questa serie anche in italia.
 
Web Contacts  Top
arya00
view post Posted on 18/11/2012, 21:37




si, il primo si chiama Once Burned, ed è una trilogia,ma non si sa quando sia prevista l'uscita, comunque la nord ha detto che ci farà avere sue notizie! speriamo!
 
Top
adriana*
view post Posted on 12/12/2012, 17:14




vado un attimo off topic dicendo la mia su vlad: mi incuriosisce ma non mi entusiasma più di tanto. affascinante e misterioso, certo ma non ci muoio dietro, preferisco bones.

tornando a noi, a me mencheres ha esempre entusiasmato proprio poco, nella mia mente l'ho sempre visto esattamente come un faraone ovvero al di sopra delle parti e anche della legge, di questa sensazione ne ho avuto conferma durante la lettura, quello che mi ha stupito è stato il modo in cui kira lo ha "risvagliato". dolce, possessivo, passionale, impavido e coraggioso... molto calcolatore, questo sì ma anche astuto è forte. un pò troppo riservato sui suoi sentimenti, troppo rigido e timoroso soprattutto all'inizio, meglio verso la fine. ora di certo non smanio per lui, perchè continuo a non esaltarmi alla sua "presenza", proprio come cat, ma il ripostiglio del luna park lo ha reso migliore ;).
molto mi è piaciuta kira, una donna con la D maiuscola, non una ragazza impaurita che non sa che fare della sua vita ma una donna che sa qual'è il suo posto nel mondo, che sa cosa è giusto e che lotta per quello in cui crede. poi accando a un bacucco del genere effettivamente non ci poteva mettere una bambina. mi è piaciuta molto.

passiamo alla frost. devo dire che pure io sono rimasta male del finale, mi aspettavo un atto conclusivo o un epilogo invece finisce così, punto e basta... non mi è piaciuto proprio. spero che nel quinto della saga ci si rifaccia un pò a questo periodo temporale perche ne sono rimasta insoddisfatta. apparte questo molto bene il resto: bella la trama in generale ovvero ben scritta e ben studiata (come sempre), molto belle le scene della piscina e i dialoghi stuzzicanti tra i protagonisti, molto particolare la scena dello sgabuzzino davvero divertente, intensa e fantasiosa. brava la frost
 
Top
8 replies since 19/7/2012, 13:40   192 views
  Share