Il profumo dell'oscurità, 1° Libro - Trilogia Edmund Fitz Clare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 15:21
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL PROFUMO DELL'OSCURITA'

oscuritLondra, 1922. La pioggia cade stanca sulla città, ma alla giovane Estelle non importa: oggi ha incontrato l'uomo della sua vita. Dieci anni dopo, Edmund Fitz Clare, noto professore di Storia e vampiro mutaforma, deve fare i conti con un pericolo imminente: il destino della sua stirpe e quello della sua famiglia umana, ignara della vera natura dell'uomo, potrebbe essere compromesso per sempre. E quando Estelle lo condurrà per i sentieri di un amore sensuale e irresistibile, dovrà fare di tutto per non turbare un equilibrio che per lunghi anni ha tentato di proteggere. Estelle intuisce che il loro cammino è minacciato da forze oscure e inquietanti, ma nulla le impedirà di perdersi con Edmund in un'avventura che la porterà a svelare la chiave dei suoi segreti, scoprendo a sua volta poteri che mai avrebbe sospettato di possedere.


Edited by A&P - 7/11/2012, 22:46
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2012, 19:17
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Mi è piaciuto tantissimo, l'idea della razza upyr di cui fa parte Edmund è molto originale... vampiro e mutaforma insieme...
I personaggi sono ben costruiti e non parlo solo della coppia protagonista ma anche dei personaggi secondari come i 3 figli adottivi umani di Edmund e mi ha molto affascinata anche il figlio naturale del professore.
La storia tra Edmund ed Estelle mi ha ricordato, in alcuni punti, la storia tra Eric e Tamara di "Sulle ali della notte" di Maggie Shayne...
il fatto che s'incontrano quando lei è piccola, che lui le salva la vita e che questo crea un legame indistruttibile tra i due.

Il modo in cui cambia il rapporto tra Ben e Sally non me lo aspettavo proprio ma ne sono rimasta piacevolmente colpita. Molto bella anche la parte in cui Graham racconta a Sally di come li ha incontrati all'orfanotrofio e di come Ben si prendesse cura di lei in modo iperprotettivo anche allora... che bella storia!!! :wub:
Molta, moltissima passione tra Estelle ed il professore anche se forse la scena dello stanzino nel cinema potrebbe essere esagerata...
ma quanti benedetti orgasmi le fa avere??? :wub: mamma aiutami... sono proprio uomini usciti da libri fantasy... però sarebbe bello incontrarne uno! :woot:

Ma un professore di storia così non è che lo potrei incontrare pure io ??? No? Uffi
 
Web Contacts  Top
Lupus Silente
view post Posted on 13/11/2012, 16:23




L'ho letto tempo fa, ma ricordo che mi è piaciuto molto ^_^
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 7/2/2013, 22:12




Questo è un libro molto, ma molto, ma molto hot.
Sono praticamente tutti in fregola da inizio a fine libro :P
Oltre a questo è una storia carina dove i vampiri, qui chiamari upyr, possono essere mutaforma (anche se non tutti).
Perciò troviamo degli ibridi vampiro-mutaforma.
Non so a voi ma a me non era mai capitato, nei libri che ho letto, che un vampiro fosse anche lupo mannaro, la maggior parte delle volte sono avversari o al massimo si sopportano.
I personaggi principali sono un professore, Edmund, i 3 trovatelli che ha adottato (che sono ormai cresciuti) ed Estelle, una ragazza amica di questa famiglia.
Poi ci sono i cattivoni e il fantomatico Robin, in teoria collega del professore e in realtà tutt’altro.
Ma il personaggio che mi ha colpito di più, forse perché è quello che secondo me è dotato di più sanità mentale, è Nim Wei.
Regina di un gruppo considerevole di vampiri, ma non di Edmund, riesce a non farsi trasportare dalla rabbia e dall’orgoglio a commettere atti di cui potrebbe pentirsi.
La tipa mi piace un sacco e penso che avrà un ruolo fondamentale nei prox libri.
A proposito di prox libri: non si può finire un libro così uffi!
Vabbè che c’è il seguito ma povero professore! :cry:

Comunque continuerò a leggere il resto delle serie, che ho già, perchè questo libro mi è piaciuto e poi io sono curiosa di natura :D
 
Top
3 replies since 19/7/2012, 15:21   326 views
  Share