Dark Forever, di Kresley Cole - 1° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 30/8/2012, 10:58 by: AnitaBlake




ono giunta alla fine di questo prequel in una manciata di giorni, libro breve ma intenso.
Credo abbia conquistato il secondo posto nel podio di questa strana serie che un po' mi appassiona e un po' no. C
ome è già successo nel primo e nel terzo per un certo periodo sembra che, più che sesso tra adulti consenzienti, sia una specie di stupro. Che poi loro lo desiderino inconsciamente non rende meno brutale il fatto.
Resto comunque dell'opinione che la Cole descriva molto bene le scene di sesso, facendo trasparire una forza un'intensità devastanti.
I personaggi sono molto particolari.
Myst, che all'inizio sembra pazza, si rivela forse la più normale delle sorelle, Wroth è meno stupido degli altri "tonti" innamorati e mantiene una sua lucidità e volontà. E la storia della collana, del correre tra le sue braccia, del fulmine è bellissima.
La cosa che mi ha colpito di questo libro, come in effetti negli altri, è il passato dei protagonisti, il far vedere come, benchè siano tutti nemici tra loro, ognuno abbia sofferto per le perdide subìte.
Che poi l'amore trionfa su tutto è scontato ma non per questo i finali, coi colpi di scena e avvincenti, sono meno belli.
La pecca di questa storia è la presenza unica dei protagonisti con solo qualche apparizione di altri personaggi, tuttavia è importante come prequel per le spiegazioni che da sul Lore e sulle varie fazioni.

Edited by AnitaBlake - 18/9/2012, 19:51
 
Top
7 replies since 19/7/2012, 15:37   571 views
  Share