Dark Love, di Kresley Cole - 2° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 15:40
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


DARK LOVE

darklovehDopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un'esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito...

La serie "Gli Immortali" è così composta:
1 - The Warlord Wants Forever - Dark Forever
2 - A Hunger Like No Other - DARK LOVE
3 - No Rest for the Wicked - Dark Pleasure
4 - Wicked Deeds on a Winter's Night - Dark Passion
5 - Dark Needs at Night's Edge - Dark Night
6 - Dark Desires After Dusk - Dark Desire
7 - Kiss of a Demon King - Dark Dream
8 - Deep Kiss if Winter - Dark Whisper
9 - Pleasure of a Dark Prince - Dark Prince
10 - Demon from the Dark - Dark Demon
11 - Dreams of a Dark Warrior - Dark Warrior
12 - Lothaire - Lothaire
13 - MacRieve - MacRieve
14 - Dark Skye

Edited by Pau_7 - 19/7/2014, 15:18
 
Web Contacts  Top
manudu
view post Posted on 24/7/2012, 14:52




Devo dire che quando lessi questo libro rimasi un po' sconcertata!Avevo molte aspettative ma poi la delusione fu talmente tanta che prima di leggere i seguenti attesi mesi!Per fortuna che ho dato a questa saga una seconda possibilita' perchè è diventata una tra le mie preferite!
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 17:58
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Questa saga è veramente moooolto carina. Il racconto è scritto in modo scorrevole ed i personaggi sono molto accativanti ed interessanti.

Adoro le zie valchirie. Sono tutte pazze.

Lachlain ed Emma sono proprio una cappia carinissima. Lui così burbero all'inizio e lei tutta timida. Poi col passare dei giorni lui si ammorbidisce e lei diventa sempre più dura e sfacciata anche...
Bello il passaggio di lei da giovane mezzosangue insicura e inesperta a grande guerriera... che dire, viva le valchirie!
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 25/7/2012, 18:36




karyn mi sa che mi butto anche in questa :D :D
 
Top
manudu
view post Posted on 25/7/2012, 19:32




bella bella..te la raccomando!!
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 20:25
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (adriana* @ 25/7/2012, 19:36) 
karyn mi sa che mi butto anche in questa :D :D

Allora fammi sapere quando finisci gli altri 2...
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 7/8/2012, 10:08




sono arrivata a metà... ma sono un pò confusa quindi karin aiutami tu:

non capisco che fine abbia fatto myst, le valchiere dicono che sia sparita come daniela, ma è con wroth oppure no? perche non si trova? che mi sono persa che il presequel e il primo libro?
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 13:43
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (adriana* @ 7/8/2012, 11:08) 
sono arrivata a metà... ma sono un pò confusa quindi karin aiutami tu:

non capisco che fine abbia fatto myst, le valchiere dicono che sia sparita come daniela, ma è con wroth oppure no? perche non si trova? che mi sono persa che il presequel e il primo libro?

Calcola che il primo libro ed il prequel sono più o meno scritti nello stesso arco temporale. Quindi mentre Emma incontra il suo Lachlain, Myst sta vivendo i momenti descritti dal prequel
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 7/8/2012, 15:54




FFINITO e sveòato anche il mistero :D


ben scritto, scorre bene ed è molto piacevole.... intense le scene tra i protagonisti (anche se la ward resta inbattuta) ..e la coppia non mi ha affascitata più di tanto.. forse per essere un primo libro c'è molta carne al fuoco, tanti pesonaggi quindi tanti caratteri e parecchi giochi politici. forse sarebbe dovuta partire un pò più dolcemente. cmq non male per davvero
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 16:01
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Vai Adry, continua a leggere... sono curiosa di sapere cosa pensi del secondo e del terzo libro... ;)
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 7/8/2012, 16:52




provvederò a breve, penso domani parte il secondo :D
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 30/8/2012, 10:56




Onestamente sono rimasta un po' delusa da questo romanzo... mi aspettavo qualcosa di più sia nella storia che nelle scene erotiche.
Mi aspettavo un modo di scrivere più complesso e meno frettoloso, come mi è apparso a volte.
Tuttavia non lo boccio a prescindere e leggerò anche gli altri.
 
Top
A&P
view post Posted on 3/9/2012, 08:38




Letto questo primo libro della Cole...l'ho letto in un giorno e questo la dice lunga sul fatto che mi ha incuriosita, dal momento che ultimamente ho abbandonato a metà alcuni paranormal romance...libro carino...protagonisti convincenti...valchirie esilaranti...Emma mi è piaciuta molto all'inizio meno alla fine...diventare più forte non significa diventare senza cuore e con poco rispetto per i sentimenti degli altri...lui l'ho apprezzato molto di più...ho compreso la sua iniziale diffidenza a causa del suo passato, ma anche l'evoluzione dei suoi sentimenti....non è uno dei libri più belli che abbia mai letto e nemmeno il più originale, ma è abbastanza affinchè continui a leggere questa saga

Edited by A&P - 3/9/2012, 12:39
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 3/9/2012, 13:20




CITAZIONE (A&P @ 3/9/2012, 09:38) 
non è uno dei libri più belli che abbia mai letto e nemmeno il più originale, ma è abbastanza affinchè continui a leggere questa saga

Vedrai che non te ne pentirai Angela!
La saga è molto bella, a me almeno è piaciuta molto.
Ho letto tutti i libri tradotti in italiano finora.
Qualcuno è meno bello degli altri ma tutti contengono scenette di un personaggio che io trovo esilarante: Nix la valchiria. ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 19:31

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Dopo aver letto Dark Forever, il prequiel di questa serie, ero alquanto scettica nel voler proseguire con la lettura degli altri libri. Fortunatamente non mi sono fermata. Ho trascorso tutto il giorno a leggere Dark Love e ne sono rimasta affascinata!
Sarà che ultimamente ho una certa predilezione per i lupetti ma ho trovato Lachlain un personaggio molto affascinante. Dapprima selvaggio, brutale, a poco a poco si ammorbidisce pur di rendere felice la sua Compagna.
Anche la metamorfosi di Emma è stata notevole. La sua è un'esistenza unica, e questa sua diversità l'ha portata a provare numerose paure, insicurezze. Il suo incontro con il re dei Lycan è stata per lei una vera manna dal cielo. Le ha permesso di conoscere se stessa e il suo destino.
E' stato bello vedere come, entrambi i protagonisti, avessero bisogno l'uno dell'altra per poter maturare e cambiare.
L'autrice è stata bravissima nel far sviluppare il loro rapporto e i loro cambiamenti in modo naturale, senza alcuna fretta, lasciando che il lettore capisse in pieno la portata che alcuni eventi avevano nella storia.
Un modo di scrivere fluido, senza esagerazioni nelle descrizioni. Kresley Cole crea un mondo originale, sorprendente, composto da un numero notevole di razze che possono creare un minimo di confusione all'inizio, ma che, con il proseguire della lettura, permette di apprezzare ancora di più la bravura di questa autrice.
 
Top
17 replies since 19/7/2012, 15:40   444 views
  Share