Dark Night, di Kresley Cole - 5° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 15:45
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


DARK NIGHT

darknightbLei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre... Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l'eternità. E stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia... Dopo ottant'anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L'incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro. Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme? Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite? Un'avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d'un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno. Il quarto episodio della serie "Gli Immortali".

La serie "Gli Immortali" è così composta:
1 - The Warlord Wants Forever - Dark Forever
2 - A Hunger Like No Other - Dark Love
3 - No Rest for the Wicked - Dark Pleasure
4 - Wicked Deeds on a Winter's Night - Dark Passion
5 - Dark Needs at Night's Edge - DARK NIGHT
6 - Dark Desires After Dusk - Dark Desire
7 - Kiss of a Demon King - Dark Dream
8 - Deep Kiss if Winter - Dark Whisper
9 - Pleasure of a Dark Prince - Dark Prince
10 - Demon from the Dark - Dark Demon
11 - Dreams of a Dark Warrior - Dark Warrior
12 - Lothaire - Lothaire
13 - MacRieve - MacRieve
14 - Dark Skye

Edited by Pau_7 - 19/7/2014, 15:14
 
Web Contacts  Top
manudu
view post Posted on 24/7/2012, 15:10




Anche questo mi è piaciuto come tutti quelli dei fratelli Wroth!Lui mi ha fatto pena da morire:(Per tutti senza speranza ma la famiglia ha avuto fiducia in lui e la dolcissilma Neomi ha completato l'opera :www.emoticonmsn.net-varie33.gif :www.emoticonmsn.net-varie33.gif :wub:
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 18:21
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Cosa dire... come sempre i libri della Cole mi piaccione molto, anche se mi sarebbe piaciuto vedere questa coppia in azione... cioè, stanno sempre a casa, chiacchierano, si conoscono ma non c'è mai una vera avventura da superare...
tranne quando Cade uccide accidentalmente Nèomi, cosa che per me succede troppo velocemente.

Mi ero abituata, grazie agli ultimi 2 libri, a coppie che insieme affrontavano veri ostacoli e che facevano appello ai loro poteri e alla loro forza per superarli, invece questo libro è un pò più simile al primo, molto più "passivo" rispetto agli altri. Non che non abbia gradito Conrad...
marò, lo voglio anche io un uomo come lui... sarà stato pure vergine ma quello che le fa... :wub: signore aiutami! :woot:
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 30/8/2012, 11:00




Giunta alla fine di questo quinto libro, contando il prequel, posso dire che non mi piace per nulla questa saga. Ho infatti messo anche in vendita i libri. Leggerò quelli che ho che restano ma non so se continuerò...
Benchè Néomi mi sia piaciuta ocme protagonista, ho faticato a star dietro a Conrad e agli altri Wroth. Sono personaggi con poca consistenza, con troppe fissazioni e turpe mentali. E la storia al castello di Kristoff?? Se ne esce così in 5/6 righe?
La storia d'amore è forse la più "normale" di tutte, anche se ho adorato Myst e Nikolai, ma manca di quella spinta di allegria che ha l'amore quando nasce. E poi lui così dotato?? Va beh che è un libro...questa necessità di dire è mia e l'avrò... in cosa differisce da Louis? Nel fatto che lei voglia restare con lui? Si, forse ma non è una reazione meno violenta.
Do tre stelline giusto perchè lei mi è piaciuta e perchè ha un po' di spazio Nix...
 
Top
adriana*
view post Posted on 26/9/2012, 00:55




da adriana a adriana, passo : basta con il massacro di questa serie!!!!
è vero che è molto parlata, poco movimento e poca zione, solo un pò se ne intravede nel finale, ma questo libro è come una tappa obbligatoria in un percorso: non puoi saltare.
mi sono abbastanza piaciuti i personaggi e la loro storia, mi ha fatto amare sempre più nix e regin e mi ha fatto incuriosire sia su murthoc che sui fradelli demoni....

bel libro
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 26/9/2012, 07:45




Da adriana ad adriana, passso: infatti ho smesso di leggerla, così non la massacro più! :P
 
Top
A&P
view post Posted on 1/10/2012, 18:09




Letto il libro è devo dire che mi è piaciuto...è il più romance di quelli che ho letto fino ad ora...meno trama più storia d'amore..molto dolci e teneri i protagonisti...in questo caso più convincente la protagonista femminile...finalmente una donna forte, affascinante e un pò zoccola ma non per questo bastarda e senza cuore come quelle che l'hanno preceduta...Conrad è carino...non l'ho molto capito perchè parla poco e quasi sempre per dire cazzate...ma il finale alla vampiro innamorato è sempre un classico che piace...e conquista anche me...come vorrei essere assaltata da un uomo delle sue, ehm, dimensioni..vabbè..il libro lo giudico sempre sufficientemente ma non annovero la Cole tra le grandi autrici come Ward e Showalter...
ps quanto mi piace che si rivedano i personaggi precedenti! bowen, sebastian...gli intrecci mi fanno sentire il tutto più familiare...fortissima Nix...convincente Cade...al prossimo libro ;)
 
Top
6 replies since 19/7/2012, 15:45   228 views
  Share