Dark Dream, di Kresley Cole - 7° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 15:49
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


DARK DREAM

darkdreamSabine è l'ossessione di ogni uomo, un'incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi. Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria. Saranno disposti a sacrificarsi l'uno per l'altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare.

La serie "Gli Immortali" è così composta:
1 - The Warlord Wants Forever - Dark Forever
2 - A Hunger Like No Other - Dark Love
3 - No Rest for the Wicked - Dark Pleasure
4 - Wicked Deeds on a Winter's Night - Dark Passion
5 - Dark Needs at Night's Edge - Dark Night
6 - Dark Desires After Dusk - Dark Desire
7 - Kiss of a Demon King - DARK DREAM
8 - Deep Kiss if Winter - Dark Whisper
9 - Pleasure of a Dark Prince - Dark Prince
10 - Demon from the Dark - Dark Demon
11 - Dreams of a Dark Warrior - Dark Warrior
12 - Lothaire - Lothaire
13 - MacRieve - MacRieve
14 - Dark Skye

Edited by Pau_7 - 19/7/2014, 15:12
 
Web Contacts  Top
manudu
view post Posted on 24/7/2012, 15:29




Ma quanto ho odiato lei??Mi aspettavo di piu' da questo libro lei non è riusciuta a piacermi in nessun modo,nenache quando cede all'amore che prova per lui :((((
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 21:12
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Rydstorm e Sabine sono una coppia che mi ha veramente conquistata. E' vero che hanno due caratteri completamente diversi: lui onesto, sincero e rispettabile; lei perfida, bugiarda e con la passione per i complotti. La forte attrazione che li spinge uno nelle braccia dell'altra, anche se loro cercano di resistere in tutti i modi, ci regalerà momenti in cui la coppia riuscirà a completarsi in un modo incredibile. Come si dice: gli opposti si attraggono!
Ho adorato da subito Sabine e le sue manie, il dover sempre controllare tutto e tutti ed il suo amore per intrighi e complotti non ha eguali. Oltre ad essere una donna estremamente attraente Sabine si dimostrerà una Strega degna del timore di tutto il regno. Il suo potere è grande ed alcune volte mi ha lasciata col fiato sospeso. Molto belli i combattimenti che troviamo in questo libro ed il modo in cui entrambi i protagonisti affrontano il pericolo mi ha emozionata.
Ho adorato anche i pochi momenti in cui è apparsa la grandissima pazza valchiria Nix che rimane l'unico personaggio che ritorna, anche se per poche pagine, in ogni capitolo di questa saga.
Quando Rydstorm torna a casa e la trova invasa da streghe e valchirie, logicamente capitanate da Nix, è stato uno dei momenti più esilaranti di tutto il libro. Lei in bikini e tacchi a spillo che sbraita al telefono perchè lo spogliarellista ha sbagliato casa ed ha offerto uno strip alla vecchietta della porta accanto... da sbellicarsi! :ahaha:

Comunque sto apprezzando anche il modo in cui i libri ultimamente si intrecciano tra loro. In questo troviamo Rydstorm che mentre è alle prese con la sua Sabiene il fratello, Cadeon sta ancora combattendo per riuscire a recuperare la spada che restituirà, in teoria, il regno perduto al fratello. Nel prossimo libro Murdoch Wroth incontrerà Daniela nel momento in cui il fratello sta cercando di rivendicare la sua Myst. Forse questo sovrapporsi di storie ci fa avvicinare realmente al momento dell'Ascesa??? Comunque la cosa mi piace.
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 30/8/2012, 11:01




Inutile ripetermi, la Cole mi lascia indifferente... la traduzione pecca su molti aspetti, dal lessico alla grammatica agli errori di distrazione. Le donne sono tutte troppo facili e i maschi tutti troppo machi.
La maggior parte dei primi amplessi somiglia ad uno stupro
e le scene di sesso sono spesso ripetitive e banali.
Sabine si comporta malissimo con Rydstrom ma lui è un cvgliacco a trattarla in quel modo...
Molto probabilmente continuerò solo su "prestito"non comprerò più i libri della Cole, assolutamente.

Edited by AnitaBlake - 18/9/2012, 20:05
 
Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 10:17




Alla fine quando ripenso a tutta la storia letta, mi sembra manchi qualcosa.
Bei personaggi, Sabine ha veramente un bel caratterino, e Rydstrom non è da meno...
ma a parte il fatto che per tre quarti di libro prima uno e poi l'atro si tengono in ostaggio, vedo poco spazzio a tutta la storia, finale troppo frettoloso, in pratica tutta la storia avvincente è nelle ultime 10 pagine!

diciamo che nel complesso è un bel libro, ma strutturato malino!
 
Top
adriana*
view post Posted on 4/10/2012, 16:17




a me la cole generalemente piace anche se ogni tanto ha questi attacchi di apatia, tipo il libro di conrad e questo di rydstorm, che non giustifico per nulla.
mi aspettavo molto di più da questo re fiero, devo dire mi ha un pò delusa. è molto ma molto più intenso cade.
sabine non mi ha entusiasmata per nulla, meno fissata di holly indubbiamente ma troppo inquadrata nel suo mondo gelido, capisco che ne abbia passate tante ma fino ad un certo punto.
sottotono anche le scene hot, che non mi hanno presa più di tanto, tutte piuttosto banali.
questo libro per me è poco sopra la sufficienza.

mi sta piacendo la prosecuzione della presenza di altri personaggi, sia si regin che di nix (che definisco esilarante) e bella anche la sovrapposizione con le altre storie, lo reputo un ottimo intreccio temporale
 
Top
A&P
view post Posted on 5/11/2012, 20:08




Ora andrò contro corrente ma devo dire che questo, al momento, è per me il miglior libro della serie...per diversi motivi...faccio un elenco??
Rydstorm...maschio formidabile...guerriero forte, leale, serio, onorevole..autorevole ed autoritario...virile! Uno uomo che non deve chiedere mai, che si prende tutto ciò che vuole..peccato non lo prende da me :P..bel personaggio che mi ha stupito in molti modi...nei libri precedenti mi aveva dato l'idea dell'uomo equilibrato e serio fino alla noia...si è rivelato squilibrato, folle, CATTIVO..più cattivo della Regina delle Illusioni...implacabile nella sua vendetta...una vendetta che ha assunto però la piega della seduzione più sottile...uno stratega...studia il campo di battaglia, attacca e vinci!
Sabine..che bel personaggio! Finalmente una donna che nonostante ci prova in tutti i modi NON riesce a farsi odiare...Sabine è bugiarda, infida..ma tenera, tanto tenera che mi si stringeva il cuore..non è cattiva ma finge di esserlo per proteggere la sorella per evitare di essere tradita e uccisa ancora...è stata spezzata nel corpo innumerevoli volte, nella mante dal fratello malato e folle..eppure ha una forza incredibile e nonostante declami di essere egoista non ha mai pensato a sè...ha pensato alla sorella, a Rydstorm e anche ai suoi servitori dopo la fuga con il demone...la bontà è chiara e lampante anche se nascosta molto bene...e anche se fosse perfida e maligna lo sarebbe per dei motivi validi...Emmaline era una bambina, Kaderine una fanatica, Mariketa una deficiente, Holly una manica snob e supponente...loro si che erano odiose...Nonostante tutto Sabine con Rydstorm è stata adorabile!
LEI MI PIACE!!!
La loro storia è stata costruita bene...uno scontro di volontà, battaglie psicologiche senza esclusione di colpi che appassionano...la questione non era unirsi ma evitare di farlo alle condizioni dell'altro...l'attrazione è forte...ma in questo libro l'intenzione dell'autrice era quella di far si che i protagonisti non cedessero ad essa ma resistessero...la domanda che mi sono fatta dalle prime pagine è stata: Chi vincerà? A fasi alterne hanno vinto singolarmente entrambi...a volte inaspettatamente..ma alla fine vincono insieme...BELLO
Sempre carini ed esilaranti gli interventi di Nix...interessantissimo il personaggio di Lothaire...molti ingredienti...l'Ascesa si avvicina
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 20:25
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (A&P @ 5/11/2012, 20:08) 
Rydstorm...maschio formidabile...guerriero forte, leale, serio, onorevole..autorevole ed autoritario...virile! Uno uomo che non deve chiedere mai, che si prende tutto ciò che vuole..peccato non lo prende da me :P..bel personaggio che mi ha stupito in molti modi...nei libri precedenti mi aveva dato l'idea dell'uomo equilibrato e serio fino alla noia...si è rivelato squilibrato, folle, CATTIVO..più cattivo della Regina delle Illusioni...implacabile nella sua vendetta...una vendetta che ha assunto però la piega della seduzione più sottile...uno stratega...studia il campo di battaglia, attacca e vinci!
Sabine..che bel personaggio! Finalmente una donna che nonostante ci prova in tutti i modi NON riesce a farsi odiare...Sabine è bugiarda, infida..ma tenera, tanto tenera che mi si stringeva il cuore..non è cattiva ma finge di esserlo per proteggere la sorella per evitare di essere tradita e uccisa ancora...è stata spezzata nel corpo innumerevoli volte, nella mante dal fratello malato e folle..eppure ha una forza incredibile e nonostante declami di essere egoista non ha mai pensato a sè...ha pensato alla sorella, a Rydstorm e anche ai suoi servitori dopo la fuga con il demone...la bontà è chiara e lampante anche se nascosta molto bene...e anche se fosse perfida e maligna lo sarebbe per dei motivi validi...

:quoto: :quoto: :quoto:
Sono completamente d'accordo con te... anche a me questa coppia è piaciuta tantissimo. Ho amato ogni momento che passavano sia a farsi la guerra che a fare la pace... :sbav3: :sbav3: :sbav3:
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 6/11/2012, 23:56




Ok, se voglio ottenere qualcosa da Angela devo dimostrare che sbaglia nel ritenere questo libro bello.
Partiamo da lui: Presuntuoso, arrogante, pieno di sè. Sarà anche RE, sarà anche un eroe, ma non capisce nulla di lei.
Sabine. Se non fosse così dannatamente concentrata a sembrar cattiva sarebbe perfetta; invece tira fuori un lato pessimo di sè, si riscatta solo verso la fine ma questo non salva il resto del libro.
Il sesso tra loro? Il peggiore secondo me.
Tutto l'inseguirsi, il torturarsi a vicenda, il farsi male è inutile e conferma la mia teoria sewcondo la quale la maggior parte degli amplessi della Cole somiglia ad uno stupro. Anche se entrabi acconsentono c'è sempre qualcosa di forzato.

C'è azione e tanta suspence ma manca quell'allegria che porta solo Nix. Sono tetri. So che non vivono situazioni allegre ma "Gente allegra il ciel l'aiuta!!"
Non è pessimo come libro, ce ne sono scritti peggio ma non mi conquista perchè i protagonisti mancano dello spirito e della vitalità che caratterizzano gli eroi che invece mi hanno affascinata. Boria, ira, vendetta animano la storia ma lasciano i loro portatori vuoti.

Ho confutato??
 
Top
A&P
view post Posted on 7/11/2012, 00:10




Vediamo...battaglia all'ultimo sangue?
Allora...rydstorm pieno di sè...ovviamente..,così pieno di se da rinunciare alla sua vita per il popolo, così pieno di sè da negarsi ogni piacere per 1500 anni solo per riconquistare il trono e veder prosperare la sua gente...
così pieno di sè da pentirsi ogni Momento di vendicarsi di una donna che l'ha torturato, ingannato...eppure lui la culla durante la notte, la tiene stretta quando ha gli incubi...decide di rinunciare a tutto per lei...
mmm...vorrei che il mio uomo fosse pieno di sè..
Sabine manca di spirito...certo...è noiosa al punto da far incazzare ryd ogni tre secondi...così noiosa che non fa la vittima per tutto quello che ha passa, ma ci scherza, la affronta...eppure è noiosa perché decide di divertirsi invece di piangere...beh...vorrei che tutte le protagoniste fossero noiose come sabine invece che piagnone e isteriche
Il sesso? Quasi inesistente...mi interessa? Poco...quando c'è una bella trama a supportare una storia non faccio caso a quanto facciano ginnastica orizzontale..,al contrario ci sono libri in cui c'è tanto sesso ma niente trama...dopo un po' stanca..
Il brio? Non è una commedia...è un paranormal in cui l'azione è preponderante...ma io ho apprezzato i loro giochi di potere, le loro battaglie mentali basate sulla finissima ironia...


Passo alle citazioni per dimostrare la mia tesi? Scherzo...sparks lo leggo lo stesso tesoro...ti voglio bene <3
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 7/11/2012, 09:04




Anche io ti voglio bene e mi piace tanto dibattere con te ;)
 
Top
A&P
view post Posted on 7/11/2012, 09:07




Anche a me...karin dice cha abbiamo delle belle teste..ora ...anche se non mi sento sconfitta...consigliami un libro di spark meno triste
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 7/11/2012, 09:08




"Ho cercato il tuo nome" ma anche quello che ho letto io non è tristissimo
 
Top
A&P
view post Posted on 7/11/2012, 09:09




Mettiamola così...me ne consigli uno FELICE?
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 7/11/2012, 09:14




Ahahahaha.
Leggi "Ho cercato il tuo nome"
 
Top
18 replies since 19/7/2012, 15:49   344 views
  Share