Io voglio, di J.R. Ward - 1° libro della serie "Angeli Caduti"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 20/7/2012, 11:40




IO VOGLIO

Sette anime da salvare.
Perchè il mondo non crolli

jpgCaldwell, NY: Jim Heron fa il carpentiere, ha un passato avvolto nel mistero, si diverte con gli amici nella discoteca Iron Mask e di solito non pensa all'inferno o al paradiso. Ma un giorno, dopo un'avventura con una donna bellissima e pericolosa, ha un incidente mortale sul lavoro, e si ritrova in uno strano prato dove quattro uomini giocano a croquet. Sono angeli, e arruolano Jim per la lotta millenaria in corso tra angeli e demoni, in cui la posta in palio è la salvezza della terra. Jim potrà tornare in vita e avrà il compito di salvare sette anime da ciascuno dei sette vizi capitali. La prima è quella del ricchissimo Vin Di Pietro, e il suo peccato è l'avarizia. Mentre cerca di redimerlo, Jim si rende conto che il nostro mondo è pieno di angeli caduti e demoni che possono assumere le forme più ingannevoli, come il corpo meraviglioso di una donna.

Genere: Paranormal
Editore: Rizzoli
Pagine: 414
Prezzo: € 5,90

La serie "Angeli Caduti" è così composta:
1 - Covet - IO VOGLIO (ed. Mondolibri: Le strade del desiderio)
2 - Crave - Arde la notte
3 - Envy
4 - Rapture
5 - Possession

Edited by Pau_7 - 16/1/2014, 20:48
 
Top
Miss Katherine
view post Posted on 21/7/2012, 07:52




Ho provato a leggere questo libro però non mi intrigava moltissimo e l'ho lasciato :(
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 14:51
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Non posso dire che mi abbia incollato alle pagine come i libri dei fratelli, però non mi è nenache discpiaciuto.
L'inizio è vero che è un pò lento ma essendo una nuova serie credo che sia normale. Ci sono tantissime cosa da chiarire.
Quello che posso dire è che quando l'azione inizia il libro si fa davvero interessante e la fine mi ha lasciato la sensazione che i prossimi capitoli saranno molto entusiasmanti.
Ho adorato i due angeli caduti che aiutano Jim, il protagonista. Loro si che mi ricordano i fratelli.
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 26/8/2012, 12:46




Decisamente horror e supernatural!
Assolutamente distante dalla confraternita sia per modo di scrivere che per storia, nonostantre Trez che adoro!
Ho trovato, come molte di voi, la traduzione pessima, ma nel complesso il libro non è male, anzi, nonostante la prima lentissima parte mi ha coinvolta tanto che ieri ho fatto le 2:00 per finirlo.
Oltre allo stampo molto paranormal della storia, si trovano anche tracce di giallo e thriller. Per la maggior parte del tempo Jim mi è sembrato il protagonista di "Fuori da un evidente destino" di Faletti (anche questo giallo molto paranormal) e le tracce di influenze da telefilm come Supernatural e Streghe sono palesi nella presenza di angeli e demoni e di persone da salvare.
La storia lascia presagire un seguito affascinante.
Resto in dubbio sul ruolo di Cane, mentre adoro, benchè io non ami molto gli angeli in generale, Eddie.
Adrian mi ricorda un po' troppo Lassiter per i miei gusti : lingua lunga, piercing, musica strana...e non so perchè ma Vin mi ha ricordato Rhev.
La mano della Ward è dunque palese e non si smentisce mai.
 
Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 10:51




Premetto che questo libro non me lo ricordo molto....però so di per certo che non mi ha preso molto...boh proverò a rileggerlo!! ;)
 
Top
*BDB*
view post Posted on 10/1/2013, 14:32




io quoto Karyn in tutto!
anche io l'ho letto tempo fa, e non lo metto al pari dei libri sulla Confraternita, ma della Ward leggerei qualsiasi cosa, lo ripeto, anche la lista della spesa!!! Il personaggio di Jim mi piace molto: un ex soldato dal passato molto oscuro che deve cercare di redimere e salvare 7 anime che si trovano ad un bivio della loro vita. Come idea mi sembra molto originale, ma mi chiedo, i volumi di questa saga quindi saranno 7?
Mi piace molto anche che il mondo dei vampiri e degli angeli caduti di intreccino a Caldie! E' carino ritrovare in questa qualche personaggio dell'altra saga !! Phury, Butch, i locali.....
i due angeli in Harley son spaziali e anche a me ricordano in tutto Lassiter! chissà se anche lui avrà il suo libro, e se sì, chissà in quale saga???
la storia tra Vin diPietro e Marie-Terese è molto coinvolgente a livello emotivo, mentre Devina....mmm...da staccarle la testa se potessi!!!
 
Top
Tindy
view post Posted on 3/4/2013, 16:46




Salve io non ho mai scritto una recensione o scritto pareri sui libri che ho letto, a casa mia non leggono in molti quindi è difficile parlarne con chi non ti capisce... comunque voglio provarci. Ho letto questo libro molto tempo fa quindi mi scuserete se dimentico qualcosa, ricordo che parla di Jim e le sue 7 missioni per salvare il mondo dal male, bhe la sua prima missione è Vin Di Pietro, direi che come libro anche se è molto diverso dalle scene a cui siamo abituati nella Confraternita però non è male, l'ho trovato molto simile come genere e ricco di dettagli su altri personaggi che conoscevo ma che non si sapeva poi molto, tipo Marie, una grande donna aggiungerei e poi Trez il suo carattere dolce e premuroso mi ha un pò sorpresa, nella Confraternita lo vediamo sempre serio, ligio al dovere e sottomesso agli ordini di Rehv il Reverendo bhe questo lato di cui non si sospettava mi ha colpita e rimasto impresso infatti recentemente ho letto Lover Reborn e ho ritrovato un pochino di quel Trez... bhe scusate credo di stare divagando un pò, comunque mi è piaciuto molto come storia e come misteri... molte domande poche risposte... spero vada bane e alla prossima baci :*
 
Top
Giovy*
view post Posted on 31/5/2013, 23:27




Salve,io non ho letto Angeli caduti ma ho letto la confraternita...avrei una domandina,per caso sono collegate le due saghe?? Leggendo i vostri messaggi parlate di Trez e nella confraternita c è un personaggio di nome Trez che sarebbe uno degli scagnozzi del Reverendo. È la stessa persona oppure non c entra niente??
 
Top
Lady_M88
view post Posted on 4/2/2014, 16:32




Questa nuova saga mi è piaciuta.. non come la Confraternita ma si vede che è un libro della Ward.. concordo con chi dice che l'inizio non prende molto e che dopo invece la storia si fa più interessante.. il secondo devo ancora leggerlo ma mi rifarò.. ;)
 
Top
8 replies since 20/7/2012, 11:40   236 views
  Share