Arde la notte, di J.R. Ward - 2° libro della serie "Angeli Caduti"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 20/7/2012, 11:43




ARDE LA NOTTE

ardelanotteSette anime da salvare, sette peccati capitali che solo lui può condurre alla redenzione o alla condanna. La prima partita dell'eterna battaglia tra bene e male l'ha vinta Jim Heron, angelo caduto con un passato pieno di cicatrici ed eroe suo malgrado. Ma non c'è tregua per Jim perché Devina, il demone che può assumere qualsiasi sembianza e che lo sta sfidando in una gara senza esclusione di colpi, è pronta a riprendere la lotta. E la seconda pedina del gioco è un osso veramente duro: Isaac Rotile, un ex soldato che ha militato con Jim nelle operazioni Speciali, pericolosissima squadra top secret con una sola regola: non se ne esce se non da morti. Ma Isaac lui infranto quella regola, trasformandosi in un disertore. E ora. mentre si guadagna da vivere come pugile in un giro di combattimenti clandestini, qualcuno lo sta cercando per ucciderlo. A proteggere Isaac insieme a Jim. questa volta, c'è l'affascinante e misteriosa dottoressa Grier Childe, l'avvocato di Isaac, tormentata da un passato impossibile da dimenticare. Ma fra Grier e Isaac, due anime ribelli così diverse ma in fondo così simili, esplode da subito un'attrazione imprevedibile e incontrollata. Perché forse l'amore è l'arma letale e fa la differenza.

Genere: Paranormal
Editore: Rizzoli
Pagine: 432
Prezzo: € 5,90

La serie "Angeli Caduti" è così composta:
1 - Covet - Io voglio (ed. Mondolibri: Le strade del desiderio)
2 - Crave - ARDE LA NOTTE
3 - Envy
4 - Rapture
5 - Possession

Edited by Pau_7 - 16/1/2014, 20:51
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 14:55
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Questo secondo libro mi è piaciuto tantissimo. Anche se la serie non è ancora all'altezza di quella dei Fratelli devo ammettere che in questo secondo capitolo troviamo più azione, due protagonisti molto interessanti e davvero dei bei colpi di scena.
Gli angeli caduti sono veramente affascinanti e poi
sono veramente curiosa di scoprire qualcosa in più sui poteri di Jim... quando si trasforma in luce per attaccare Davina dopo la tortura sono rimasta confusa... lui è qualcosa di più di un semplice angelo caduto ed anche Eddie e Ad se ne stanno rendendo conto.
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 26/8/2012, 12:47




Finito.
Anche senza paragonarlo ai libri della confraternita devo dire che a questa saga manca qualcosa. Il primo libro, dopo una parte più lenta, mi ha presa molto, questo invece no. Mi ha affascinata Isaac anche se mi aspettavo che Jim avesse più spazio. Il vero protagonista è lui in fin dei conti.
Non so, è come se fosse stato scritto frettolosamente, tutta la storia con Devina sembra essere sospesa a metà, Cane che non si capisce chi o cosa è. Ad impazzito e Eddie freddo...
Continuerò comunque la serie per vedere chi vince e perchè l'idea non è male...
 
Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 10:52




Ancora in coda da leggere, prima o poi lo leggerò!! :D
 
Top
jenny jay
view post Posted on 1/12/2012, 12:46




Non sono d'accordo con chi dice che Jim, in questa saga ha poco spazio. Per come la vedo io, Jim è il fil rouge conduttore di tutta quanta la saga, e quello che riguarda lui ci viene rivelato cum grano salis...un poco per volta, ed è giusto, altrimenti svelati tutti in una volta i suoi "segreti" ecco che la saga sarebbe bell'e conclusa. Trovo tutti i personaggi ben strutturati e a mio avviso alla saga non manca nulla. Certo, mancano i Confratelli, ma sebbe stato assai deludente avere l'ennesimo "tiraggio" di personaggi che già conosciamo e stanno benissimo nel mondo che la Ward ha creato per loro, mondo che è l'unica cosa in comune tra le 2 saghe. Sarei rimasta male se anche zietta, come sta facendo la Adrian, avesse preso gli stessi personaggi della BDB, o i loro eredi, figli, amici, ecc...e li avesse sfruttati per un rimpastamento a fini, secondo me, puramente commerciali.
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 12:50
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (jenny jay @ 1/12/2012, 12:46) 
Non sono d'accordo con chi dice che Jim, in questa saga ha poco spazio. Per come la vedo io, Jim è il fil rouge conduttore di tutta quanta la saga, e quello che riguarda lui ci viene rivelato cum grano salis...un poco per volta, ed è giusto, altrimenti svelati tutti in una volta i suoi "segreti" ecco che la saga sarebbe bell'e conclusa.

Giustissimo però la curiosità è tantissima!!! :ohi:
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 1/12/2012, 12:51




Io avrei voluto vederlo di più...
Poi certo i segreti devono essere snocciolati sennò finisce tutto!
 
Top
*BDB*
view post Posted on 10/1/2013, 14:45




a me è piaciuto più del primo. La storia tra Isaac e Grier era più interessante secondo me! mi ha intrigato più dell'altro, per come lui la vuole e la può proteggere. Poi dove c'è anche solo un accenno a guardia del corpo o simili, mi prende un sacco!!! (forse perchè da piccola il film The body guard mi intrippava un sacco, e mi è piaciuto tanto anche "una donna indimenticabile"! ) Non perchè isaac fosse la sua guardia del corpo, ma per come si ritrovano "imprigionati" in casa, con lui superMaschio ....
ed è vero, Cane non capisco che cos'è! Jim ha dei poteri che nemmeno gli altri due angeli capiscono, forse! Devina è proprio odiosa, non al pari di quanto ho odiato Lash, ma credo che col proseguire della serie ci andremo vicini!
Però il terzo non arriva proprio più....
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 15:07
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Cloda, sai che nella sezione spoiler la nostra carissima Crstiana ha inserito una recensione spoilerosa del terzo libro? Più o meno un riassunto con considerazioni personali ;)
Se non hai problemi di spoiler ti consiglio di farci un salto.
 
Web Contacts  Top
Giovy*
view post Posted on 31/5/2013, 23:36




Bello!! Il secondo libro mi intriga di più ;-) dovrò trovare il tempo di leggerlo.
 
Top
9 replies since 20/7/2012, 11:43   127 views
  Share