Fantasy Lover, di Sherrilyn Kenyon - 1° Libro della serie "Dark Hunter"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 20/7/2012, 11:50




FANTASY LOVER



fantasy-lover
Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo aver affrontato una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: possiede un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l'eternità; ma con un incantesimo può essere evocato per diventare per un mese lo schiavo d'amore di colei che lo richiama. Julian di Macedonia, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo, tanta è l'invidia che suscita fin dal II secolo a.C., l'epoca in cui viveva. E proprio a causa della gelosia è stato condannato in quella prigione dalla quale esce assai di rado, anche una volta ogni cento anni, e solo per trenta giorni. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però, dopo aver scoperto la vita infelice e priva d'amore che Julian ha vissuto fino al loro incontro, ha in mente tutt'altro...

Genere: Paranormal Romance
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 320
Prezzo: €9,90


La serie "Dark Hunter" è così composta:
1 - Fantasy Lover - FANTASY LOVER
2 - Night Pleasures - Notte di piaceri
2,5 - Dragonswan (Were-Hunter 0,5)
3 - Night Embrace - L'abbraccio della notte
3,5 - Phantom Lover (racconto nell'antologia Dark Bites)
3,6 - Dark Hunter Christmas (racconto nell'antologia Dark Bites)
4 - Dance with the Devil - Danza con il diavolo
5 - Kiss of the Night - Il bacio della notte
6 - Night Play - Il gioco della notte (Were-Hunter 1)
6,5 - Winter Born (racconto nell'antologia Dark Bites)
7 - Seize the Night - L'eternità della notte
8 - Sins of the Night - Le colpe della notte
9 - Unleash the Night - La seduzione della notte (Were-Hunter 2)
10 - Dark Side of the Moon - Il lato oscuro della notte (Were-Hunter 3)
10,5 - Until Death We Do Part (racconto nell'antologia Dark Bites)
10,6 - A Hard Day's Night Searcher (racconto nell'antologia Dark Bites)
11 - The Dream-Hunter - Il sogno della notte (Dream-Hunter 1)
11,5 - Fear the Darkness (racconto nell'antologia Dark Bites)
12 - Devil May Cry - Anche i diavoli piangono
13 - Upon the Midnight Clear (Dream-Hunter 2)
14 - Dream Chaser (Dream-Hunter 3)
15 - Acheron
16 - One Silent Night
16,5 - Shadow of the Moon (racconto nell'antologia Dark Bites)
17 - Dream Warrior (Dream-Hunter 4)
18 - Bad Moon Rising (Were-Hunter 4)
18,5 - Where Angels Fear to Tread (racconto nell'antologia Dark Bites)
19 - No Mercy (Were-Hunter 5)
20 - Retribution
21 - The Guardian (Dream-Hunter 5)
22 - Time Untime
23 - Stryxx
23,5 - House of the Rising Son (racconto nell'antologia Dark Bites)
24 - Son of No One

Edited by Pau_7 - 28/7/2014, 21:38
 
Top
manudu
view post Posted on 31/7/2012, 08:11




Piu' che un libro mi è sembrato di leggere una lunghissima favola che mi ha introdotto nel meraviglioso mondo della Kenyon.Bello e seppur molto simile a "Schiavo del piacere" della mia adorata Showalter ho decisamente preferito questo....
 
Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 11:21




Bellissimo libro...mi sono innamorata di Julian fin da subito!! in certi momenti mi faceva tenerezza...lui pronto a soddisfare lei, lei che non voleva!!!
 
Top
vampiremonamour
view post Posted on 17/9/2012, 14:21




Julian è dolcissimo e il primo, presunto, finale mi aveva davvero commossa!
Meno male che una volta tanto Artie ci ha messo lo zampino :)
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 10/11/2012, 16:05




Sotto consiglio della saggia Angie mi accingo stasera a leggere Fantasy Lover... spero mi piaccia e di finirlo presto così proseguo anche con la stirpe che mi appassiona troppo!!
Vi farò sapere!!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 13/11/2012, 00:17




Finito! L'ho praticamente letto tutto oggi.
In un primo momento non capivo lo scopo di un prequel che non parlasse di cacciatori di demoni ma solo di dèi e magie greche ma, vedendo chi è il protagonista di "Notte di piaceri" inizio ad immaginare un po' il ruolo di questo prequel.
Sono rimasta affascinata, come sempre, dagli dèi e dai loro poteri, salla loro meschinità e dal loro egoismo. Come accadde con Percy Jackson, però, la mitologia mi colpisce più delle varie diatribe interne all'Olimpo per cui mi sono fatta trasportare in questa favola. All'inzio sembra quasi una puntata del telefilm "Streghe", quella in cui Paige scopre di essere la principessa di un libro inventato da lei stessa quando era bambina, poi la storia si distacca prendendo i toni caldi di un romanzo per adulti ma restando più un fantasy che un urban.
Julian è un bel personaggio, almeno fino a quando non inizia a piangersi addosso. Capisco tutte le sofferenze, l'amore, il dolore ecc ma il suo rabbuiarsi mi sa un po' di vittimismo. Certo, alcune sue paure mi hanno intenerita e l'ho anche trovato simpatico ed ironico, ma non sono il tipo da compatire io, non sono una crocerossina per cui preferisco i tipi a Vishous o Rehvange con reazioni eccessive che i tipi mesti.
Grace mi ha fatto sorridere spesso sia per il suo carattere sia perchè rappresenta un enorme paradosso. Una bella protagonista, molto forte e decisa, con delle fragilità e delle paure ma, in generale, una che reagisce.
Non mi è andato giù Bill mentre mi a colpita positivamente, almeno fino agli ultimi capitoli, Selena.
Tuttavia, la cosa che mi è piaciuta di più è la complessità della trama, la storia greca e gli intrighi, le vendette. Il finale sarà scontato e sdolcinato ma sicuramente è meritato.
Inizio subito il seguito :)
 
Top
A&P
view post Posted on 13/11/2012, 07:13




Vittimismo? È rimasto dentro un libro senza poter uscire per duemila anni!! Almeno in una prigione c'è la luce...lui era al buio...per DUEMILA anni...ringrazia che ha ancora tutte le rotelle a posto...
e poi io non sono madre ma credo, che a differenza di V e rhev, lui abbia sofferto meno per quanto fatto a lui ma sia dilaniato dalla morte dei figli...dal mio punto di vista è stato anche fin troppo ironico e carino
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 13/11/2012, 10:14




Quoto il tuo spoiler... infatti è PRIMA di conoscere tutta la storia, poi mi è piaciuto un sacco... Mi hanno infastidita tutte le volte che Grace gli diceva "Poverino! Il mio povero cucciolo!" Andiamo è alto due metri dagli un minimo di dignità!!!
Comunque è un libro davvero bello :)
 
Top
A&P
view post Posted on 13/11/2012, 10:27




In amore non è l'aspetto a rendere forte un partner...julian è spezzato, tradito, sano di mente per un soffio..è normale che una donna che lo ama voglia prendersi cura di lui...e prendersi cura di una persona significa tra le altre cose consolarla...
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 13/11/2012, 10:30




Ma io sono d'accordo sul consolarlo.. sono che ripetere "Poverino" di continuo mi sembra commiserare e non consolare... poi lei è stata fantastica e lui è davvero da sposare... un uomo attento e gentile, un gran personaggio...
 
Top
A&P
view post Posted on 13/11/2012, 10:31




Dai dillo, hai voluto trovare il pelo nell'uovo ;)
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 13/11/2012, 10:32




:P No ti giuro.. ci pensavo mentre leggevo, sarà anche l'unica pecca ma non l'ho cercata di proposito...
Vediamo cosa viene fuori da "Notte di piaceri".. ma sono o non sono stata brava a divorarlo tutto in un giorno???
 
Top
A&P
view post Posted on 13/11/2012, 10:35




Io lo feci in una notte...ma il tuo modo è molto più sano,,,brava ;) ( ps anche tu mi consoli come Grace sai? Però a me piace...ogni tanto voglio essere compatita :P)
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 13/11/2012, 10:37




Va beh ma tra amiche è diverso... consolarsi e compatirsi fa parte del rapporto.. ma dire all'uomo che amo "poverino" mi ha fatto impressione!!!
 
Top
A&P
view post Posted on 13/11/2012, 10:38




Magari è la traduzione italiana...di solito gli inglesi non usano poor...ma dear o honey
 
Top
29 replies since 20/7/2012, 11:50   734 views
  Share