L'abbraccio della notte, di Sherrilyn Kenyon - 3° Libro della serie "Dark Hunter"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 20/7/2012, 11:55




L'ABBRACCIO DELLA NOTTE

L%2527ABBRACCIO+DELLA+NOTTE

night-embrace1
Talon è un Cacciatore oscuro, un guerriero reso immortale dalla dea Artemide per dare la caccia ai demoni succhia-anime. L'antico capo celtico vive col fardello di un doloroso passato, motivo per cui ha deciso di non provare più alcuna emozione. Sunshine, una giovane donna di buon cuore e solare come il suo nome, è un'artista con la testa perennemente fra le nuvole. Ha un matrimonio fallito alle spalle, ma è piena di sogni e assapora con ardore ogni momento della vita. Quando una notte Sunshine viene assalita dai demoni, è proprio Talon a salvarla da una morte sicura. Il guerriero però rimane ferito, e la giovane lo porta nel proprio appartamento per soccorrerlo. Nonostante le loro diversità, fra i due si crea una strana alchimia, apparentemente inspiegabile, il cui segreto si cela nei loro cuori e nel loro passato. Il loro amore però dovrà superare ardue prove, come la vendetta di un antico dio gallico e un diabolico piano ordito da potenti nemici in vista del Mardi Gras di New Orleans.

Genere: Paranormal Romance
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 416
Prezzo: €12,90
Ebook: € 9,00


La serie "Dark Hunter" è così composta:
1 - Fantasy Lover - Fantasy Lover
2 - Night Pleasures - Notte di piaceri
2,5 - Dragonswan (Were-Hunter 0,5)
3 - Night Embrace - L'ABBRACCIO DELLA NOTTE
3,5 - Phantom Lover (racconto nell'antologia Dark Bites)
3,6 - Dark Hunter Christmas (racconto nell'antologia Dark Bites)
4 - Dance with the Devil - Danza con il diavolo
5 - Kiss of the Night - Il bacio della notte
6 - Night Play - Il gioco della notte (Were-Hunter 1)
6,5 - Winter Born (racconto nell'antologia Dark Bites)
7 - Seize the Night - L'eternità della notte
8 - Sins of the Night - Le colpe della notte
9 - Unleash the Night - La seduzione della notte (Were-Hunter 2)
10 - Dark Side of the Moon - Il lato oscuro della notte (Were-Hunter 3)
10,5 - Until Death We Do Part (racconto nell'antologia Dark Bites)
10,6 - A Hard Day's Night Searcher (racconto nell'antologia Dark Bites)
11 - The Dream-Hunter - Il sogno della notte (Dream-Hunter 1)
11,5 - Fear the Darkness (racconto nell'antologia Dark Bites)
12 - Devil May Cry - Anche i diavoli piangono
13 - Upon the Midnight Clear (Dream-Hunter 2)
14 - Dream Chaser (Dream-Hunter 3)
15 - Acheron
16 - One Silent Night
16,5 - Shadow of the Moon (racconto nell'antologia Dark Bites)
17 - Dream Warrior (Dream-Hunter 4)
18 - Bad Moon Rising (Were-Hunter 4)
18,5 - Where Angels Fear to Tread (racconto nell'antologia Dark Bites)
19 - No Mercy (Were-Hunter 5)
20 - Retribution
21 - The Guardian (Dream-Hunter 5)
22 - Time Untime
23 - Stryxx
23,5 - House of the Rising Son (racconto nell'antologia Dark Bites)
24 - Son of No One

Edited by Pau_7 - 28/7/2014, 21:46
 
Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 11:23




Questo libro è tra uno dei miei preferiti della Kenyon!! Talon mi faceva sorridere un sacco e Sunshine mi ha fatto tanta tenerezza con la sua dolcezza!! Lei è quella che mi è piaciuta di più tra le "femmine" della serie! :)
 
Top
vampiremonamour
view post Posted on 17/9/2012, 14:32




:sbav2: :sbav2: :sbav3: :sbav3: :sbav3: :amore2: :amore2: IO AMO TALON!!!!
E' il primo personaggio biondo che abbia mai amato :)
Questo libro mi è piaciuto tantissimo, penso sia il mio preferito finora, anche se con la Kenyon è davvero difficile stabilire una classifica x me...la adoro!!
Cmq Talon e Sunshine sono una bellissima coppia, a tratti mi hanno fatto davvero ridere!
come quando lui, dopo che sono stati a letto, deve andarsene e ha paura che lei vada in deliquio mentre Sunshine lo liquida con un "sì ciao è stato bello, ci si vede"...come c'è rimasto male poveretto!
:D
Insomma bello-bello-bello-bello!!!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 22/11/2012, 14:15




Ok, visti i due commenti superpositivi non so che pensare...
Ho qualche difficoltà con questo libro, non so se è colpa della traduzione (non ottima con qualche errore grammaticale e sintattico) o del fatto che Talon mi pare insipido...
Lei è una folle, allegra e divertente, ma lui non so.. non è Kyrian...
Ci ho messo 4 giorni a leggere 100 pagine...

Voi che mi dite?
 
Top
A&P
view post Posted on 22/11/2012, 16:18




a me talon è piaciuto di meno rispetto agli altri...non vorrei influenzarti ma della serie il suo libro è quello che preferisco di meno
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 23/11/2012, 10:31




Ho passato ieri la metà e, anche se non mi ricredo del tutto, posso dire che il colpo di scena mi ha colpita...
Continuo a pensare che la traduzione non sia per nulla buona e che la storia in sè ha un taglio diverso dalle altre due. Mi piace molto Sunshine e Artemide mi fa troppo ridere, la coralità di voci, tra Acheron e dèi vari, di varie culture, alleggerisce, a mio avviso, l'inconsistenza (rispetto agli altri due precedenti) del protagonista.
Vedrò quale sarà la mia opinione alla fine della lettura!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 1/12/2012, 15:28




Dopo due settimane metto la parola fine a questo libro.
Non so per quale motivo mi sia venuto così difficile finire la storia di Talon e Sunshine. La trama è complessa e ricchissima di colpi di scena, i molti personaggi sono ben caratterizzati e si da spazio alla coralità e alla molteplicità di punti di vista che permette di staccarsi dalla coppia.
Le basi per i libri futuri sono stese eppure manca qualcosa.
Credo che il problema sia Talon, con l'iniziale freddezza e con il totale trasporto dopo, un uomo senza vie di mezzo che, pur essendo un eroe, se non avesse tutti gli altri al suo fianco farebbe poco.
Rattristata dalla scarsa presenza di Nick mi ritrovo ad apprezzare la gente del Sanctuary sperando di ritrovarla presto.
Benchè io non ami i mutaforma/mannari, ho sviluppato molta simpatia per Vane e per suo fartello.
Un libro che si merita comunque quattro stelline perchè Sunshine fa per due, Zarek è fantastico, Ash mi lascia senza parole e Vane mi intriga...
 
Top
adriana*
view post Posted on 3/4/2013, 08:22




sono al terzo libro e la mia opinione resta la stessa: ma perche sono tutti standardizzati?
sunshine è carina e divertente e talon è un superfigo da paura. nuovamente il personaggio maschile prima di essere un cacciatore oscuro ha avuto esperienze devastanti e e il personaggio femminile è super irresistibile e lotta con le unghie e con i denti per avere fiducia.
sono scritti bene, per carina, si lasciano leggere tranquillamente ma manca un po di intensità nella trama.
sapete in cosa la kenyon è brava? nelle scene hot! ha una gran fantasia, non ne ho mai trovata una simile all'altra.
mi sta affascinando molto acheron e anche vane sembra interessante.
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


se non sono belli e dannati non li vogliamo ^^
 
Top
9 replies since 20/7/2012, 11:55   179 views
  Share