Il gioco della notte, di Sherrilyn Kenyon - 6° Libro della serie "Dark Hunter"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 20/7/2012, 12:04




IL GIOCO DELLA NOTTE



night-playjpg1
Bride McTierney ha chiuso con gli uomini. Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che è. L’ultimo ha avuto persino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all’indirizzo di lavoro. Ma anche se si vanta di essere forte e indipendente, Bride non ha mai smesso di sognare l’arrivo di un cavaliere in armatura scintillante. Mai avrebbe però immaginato che invece dell’armatura, il suo cavaliere avrebbe avuto un mantello di pelo fulgido. Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra. È un lupo. È uno spietato Cacciatore mannaro. In fuga dai suoi mortali nemici, l’ultima cosa che Vane vorrebbe è una compagna. Le Parche l’hanno però accoppiato a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono strettamente intrecciate. Per quanto rischino di essere brevi...

Genere: Paranormal Romance
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 304
Prezzo: €9,90
Ebook: € 7,00


La serie "Dark Hunter" è così composta:
1 - Fantasy Lover - Fantasy Lover
2 - Night Pleasures - Notte di piaceri
2,5 - Dragonswan (Were-Hunter 0,5)
3 - Night Embrace - L'abbraccio della notte
3,5 - Phantom Lover (racconto nell'antologia Dark Bites)
3,6 - Dark Hunter Christmas (racconto nell'antologia Dark Bites)
4 - Dance with the Devil - Danza con il diavolo
5 - Kiss of the Night - Il bacio della notte
6 - Night Play - IL GIOCO DELLA NOTTE (Were-Hunter 1)
6,5 - Winter Born (racconto nell'antologia Dark Bites)
7 - Seize the Night - L'eternità della notte
8 - Sins of the Night - Le colpe della notte
9 - Unleash the Night - La seduzione della notte (Were-Hunter 2)
10 - Dark Side of the Moon - Il lato oscuro della notte (Were-Hunter 3)
10,5 - Until Death We Do Part (racconto nell'antologia Dark Bites)
10,6 - A Hard Day's Night Searcher (racconto nell'antologia Dark Bites)
11 - The Dream-Hunter - Il sogno della notte (Dream-Hunter 1)
11,5 - Fear the Darkness (racconto nell'antologia Dark Bites)
12 - Devil May Cry - Anche i diavoli piangono
13 - Upon the Midnight Clear (Dream-Hunter 2)
14 - Dream Chaser (Dream-Hunter 3)
15 - Acheron
16 - One Silent Night
16,5 - Shadow of the Moon (racconto nell'antologia Dark Bites)
17 - Dream Warrior (Dream-Hunter 4)
18 - Bad Moon Rising (Were-Hunter 4)
18,5 - Where Angels Fear to Tread (racconto nell'antologia Dark Bites)
19 - No Mercy (Were-Hunter 5)
20 - Retribution
21 - The Guardian (Dream-Hunter 5)
22 - Time Untime
23 - Stryxx
23,5 - House of the Rising Son (racconto nell'antologia Dark Bites)
24 - Son of No One

Edited by Pau_7 - 28/7/2014, 21:52
 
Top
vampiremonamour
view post Posted on 17/9/2012, 14:40




Vane è l'uomo dei sogni per chi come me ha qualche problema di linea!! :sbav2: :sbav2: :amore2: :amore2: :sbav3: :sbav3:
un'altra storia bellissima in cui peraltro si gettano le basi per il prossimo episodio che non vedo l'ora di leggere!! Speriamo presto però!!! :arrabbiato2: :Angela: :Angela2:
 
Top
A&P
view post Posted on 2/11/2012, 16:46




ci sono libri di cui bisogna per forza parlar bene...ci sono protagonisti creati al tavolino per piacere, per emozionare, per farci spasimare e desiderare quello che non abbiamo...e nonostante lo struggimento siamo contente...perchè il lettore è debole, facile ad emozionarsi e soprattutto ama immedesimarsi entrando in quel mondo di fantasia che ci porta lontano dalla vita di tutti i giorni...e va benissimo...ma quando poi si ritorna alla realtà la nuvoletta rosa per i più disillusi svanisce e sia arriva ai commenti arcigni, quelli che nessuno condivide...beh io sono disillusa, rompipalle e snob...quindi ecco il mio commento:
Il libro è molto semplice...non c'è la solita trama con i cattivoni da sconfiggere, non ci sono le battaglie epiche...è tutto molto lineare...è un romanzo rosa con un protagonista senza difetti, beh a parte il fatto che è un cane...Vane è la quintessenza della dolcezza, è l'incarnazione del divino in terra...bello, simpatico, tenero, appassionato e passionale...non ha un difetto...è il cavaliere senza macchia...cavolo è così perfetto che mi stava per rovinare per sempre la vita...poi ho pensato che è peggio rimanere zitella che avere un uomo imperfetto e mi sono tranquillizzata.
Bride è magnifica...che gran donna...non ha bisogno di fare la preziosa, non ha sovrastrutture...è semplice, allegra, dolce, pronta a difendere chi ama con gli artigli..una persona davvero squisita che risplende di una bellezza interiore tale che in alcuni punti riesce "perfino" ad oscurare Vane (DIO Vane)...
Dove è il problema?? A cosa è servita la mia premessa negativa??
Bride era un personaggio forte, ben caratterizzato, che da solo poteva reggere la struttura dell'intero libro..e invece è stato banalizzato e infarcito di tanti di quei luoghi comuni da diventare quasi insopportabile...la metà del libro oscilla tra le innumerevoli, pedanti, descrizioni fisiche della protagonista pienotta...e se nell'intenzione dell'autrice c'era il voler sottolineare che la vera bellezza è quella interiore, beh, con il ripetere 345894787865 volte che Bride è grassa ha solamente evidenziato l'aspetto fisico a discapito del carattere notevole della protagonista...se il suo fisico non era un complesso lo è diventato...e ancor peggio è l'idea che grasso è bello a non andarmi giù (io sono pienotta)...grasso non è sano!! Le persone sono belle a prescindere dal fisico,..Bride non è meravigliosa perchè grossa...il luogo comune "le ciccione sono simpatiche" è una cazzata...le persone sono belle per quello che hanno dentro, per quello che la vita ha loro dato, per quello che loro stesse sono disposte a dare..la protagonista diversa ci poteva pure stare...a me non interessa quando leggo di com'è fisicamente l'eroina..ma purtroppo le continue descrizioni fanno si che alla chiusura mi rimane del libro solo la consapevolezza che la protagonista porta la 52, che mette i vestiti per nascondersi, che vuole fare l'amore al buio perchè il suo fisico la mette a disagio...fisico, fisico, fisico...BASTA!! Viva le persone, viva l' UMANITA' al di là di tutto...
Detto questo impossibile dare alla Kenyon un voto al di sotto dell'8...aspetto il libro di Valerius..che detto per inciso ha detto tre parole in tutto il libro ma già mi ha mandato il cervello in pappa...e sto cercando ancora di capire come far si che le mie gambe passino dallo stato di gelatine a carne e ossa...
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 2/11/2012, 17:02




Contraddittoria e splendida come sempre...Angie leggere i tuoi commenti fa sempre piacere!
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Due parole soltanto: fantastico ed emozionante.
Questo è quello che mi ha trasmesso l'ennesimo libro della Kenyon.
Questo capitolo della serie dei Dark Hunter mi ha letteralmente ripata grazie al modo in cui la scrittrice ha descritto i personaggi,le loro emozioni e tutto il mondo che lo circonda.
In questo capitolo entusiasmante Vane e Bride mi hanno rapito totalmente tanto che ho letteralmente divorato questo libro,insieme i due si confrontano e si completano come non potrebbe mai succedere con qualcun'altro e come sempre riusciranno a chiarire i sentimenti che provano.
 
Top
adriana*
view post Posted on 18/4/2013, 10:16




a me piaciuto tantissimo!!
a differenza di Angela non ho accusato molto la ripetitività del peso di Bride. è vero, all'inizio calca un po la mano su questo argomento ma probabilmente avrei fatto la stessa cosa. non è facile vivere in un mondo in cui l'apparenza è TUTTO e sentirsi sempre giudicati per il proprio peso è orribile.
a me Vane è piaciuto soprattutto perche è andato oltre l'apparenza. ha incrociato gli occhi di Brade se n'è innamorato e tutto è passato in secondo piano. non tutti sono capaci di fare la stessa cosa, non tutti vanno oltre le apparenze solitamente è più facile puntare il dito e giudicare.
Brade mi ha suscitato forte simpatia, ha dimostrato un'enorme forza non solo rimettendo insieme i pezzi di se stessa ma anche lottando per la suo amore.
comprensibilissima la sua iniziale reticenza e ammirevole il modo in cui abbia aperto il suo cuore nonostante la paura.
questo non è un libro di lotta, pericoli e catastrofi, questo è un libro fortemente introspettivo che fa riflettere molto non solo sull'oggettività della bellezza ma anche sulla società che ci circonda ed i pregiudizi che crea.
ribadisco, mi è piaciuto tantissimo.
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 7/9/2013, 12:26




Eccomi qua, ho concluso anche questo sesto libro della serie e continuo ad essere entusiasta.
La kenyon si è guadagnata un posto sul mio podio personale assieme alla Hamilton e alla Ward.
Il libro di Vane, al pari di quello di Wulf, è permeato dalla dolcezza. Il passato del lupo, i suoi dolori e le sue perdite sono leniti dalla dolce Bride.
Una donna straodinariamente normale, non ha poteri magici, non è una top model eppure sa essere straordinaria non solo perchè accetta tutto ciò che fa parte del mondo dei W-H ma anche perchè sa amare profondamente il compagno, tanto da tener testa a Bryani.
Vane mi ha affascianta e sedotta... non ha spodestato Kyrian e Zarek, ma mi ha davvero colpita ed emozionata... Davvero un bel libro completo e complesso che indaga negli animi dei protagonisti nel profondo...

Restano sempre due desideri: non vedo l'ora di legeger il libro di Val e quello di Ash...
 
Top
6 replies since 20/7/2012, 12:04   213 views
  Share