Il guardiano di Atlantide, di Gena Showalter - 1° libro della serie "Atlantis"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2012, 15:50
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL GUARDIANO DI ATLANTIDE

ilguardianodiatlantideDarius en Kragin è uno spietato guerriero che da oltre trecento anni protegge le porte di Atlantide, uccidendo i mortali che hanno la sventura di attraversare quella barriera. Seducente e bellissimo, ha sempre scatenato la passione nelle sue donne, ma a nessuna ha concesso il proprio cuore. Finché non si ritrova davanti Grace Carlyle, orgogliosa, intrepida, bellissima. Qualcosa gli impedisce di toglierle la vita. E non si tratta tanto del misterioso medaglione che lei porta al collo, quanto piuttosto di una sensazione che un possente uomo-drago come lui non dovrebbe provare...

La serie "Altantis" è così composta:
1 - Heart of the Dragon - IL GUARDIANO DI ATLANTIDE
2 - Jewel of Atlantis - Il gioiello di Atlantide (collegato a Il guerriero di pietra)
3 - The Nymph King - Passione ad Atlantide
4 - The Vampire's Bride - Il vampiro di Atlantide
4,5 - The Amazon's Curse - La maledizione dell’amazzone (racconto presente nella raccolta DEMONS)



Edited by Pau_7 - 8/3/2014, 01:19
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2012, 20:30
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Mi è piaciuto tantissimo. La nostra Gena non delude mai.
Non posso dire che mi sia piacuto meno della saga dei demoni. Ho adorato Darius come tutti i demoni di cui ho letto. Coraggioso, temerario, passionale, possessivo, romantico, coccolone... che dire, bellissimo!
Anche Grace, la protagonista femminile, mi è molto piaciuta. Ha un carattere forte e sarà difficile per Darius riuscire a domare questa donna "moderna".
 
Web Contacts  Top
vampiremonamour
view post Posted on 20/7/2012, 22:25




Anche a me è piaciuto molto, i primi due sono i miei preferiti! Peccato che la saga si concluda con diverse questioni in sospeso...
 
Top
manudu
view post Posted on 29/7/2012, 10:59




Questo è stato il primo libro che ho letto della Showalter :wub: carino ma non bellissimo!Decisamente migliore la saga dei demoni e la serie paranormal love.....oddio Rome :wub: :wub: :wub: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 11:21
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (manudu @ 29/7/2012, 11:59) 
Questo è stato il primo libro che ho letto della Showalter :wub: carino ma non bellissimo!Decisamente migliore la saga dei demoni e la serie paranormal love.....oddio Rome :wub: :wub: :wub: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Oh si, Rome!!! :innamorxs1.gif:
 
Web Contacts  Top
manudu
view post Posted on 29/7/2012, 11:28




CITAZIONE (Karyn. @ 29/7/2012, 12:21) 
CITAZIONE (manudu @ 29/7/2012, 11:59) 
Questo è stato il primo libro che ho letto della Showalter :wub: carino ma non bellissimo!Decisamente migliore la saga dei demoni e la serie paranormal love.....oddio Rome :wub: :wub: :wub: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Oh si, Rome!!! :innamorxs1.gif:

Tra i numerosi libri che ho letto rimane uno dei miei personaggi maschili preferiti!
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 11:32
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (manudu @ 29/7/2012, 12:28) 
CITAZIONE (Karyn. @ 29/7/2012, 12:21) 
Oh si, Rome!!! :innamorxs1.gif:

Tra i numerosi libri che ho letto rimane uno dei miei personaggi maschili preferiti!

:181as.gif:
Ha quel fascino così maschio, selvaggio ma comunque è estremamente dolce e tenero :www.emoticonmsn.net-amore15.gif
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 26/1/2014, 21:34




Lettura leggera che, secondo me, non è all'altezza della serie dei demoni ma molto piacevole comunque.
Darius, come tutti i personaggi maschili della Showalter, è da "mangiare": bellissimo, virile, passionale, coraggioso
Grace sembra una povera ragazza indifesa ma è indomita e astuta: riesce a mettere nel sacco Darius più di una volta :V:
Come quando lui è convinto di averla rinchiusa e lei gli scappa da sotto il naso!
:ahahah:

Inoltre non è la solita eroina magrissima e invidiatissima (da me almeno), Grace sembra quasi una persona "normale" con i suoi problemi nel dover stare attenta a ciò che mangia e all'autoironia sul proprio peso :D
La storia riguarda la minaccia su Atlantide che viene sia dall'esterno (gli umani) che dall'interno (i vampiri).
Darius è in prima linea visto che è il capo dei guerrieri a difesa della sua terra, poi c'è Grace alla ricerca di suo fratello scomparso misteriosamente.
L'ambientazione è tra Atlantide e il ns. mondo, ma il contesto è simile a quello della saga dei demoni: con dei e titani sullo sfondo.
Si nominano Zeus e Crono: spero solo che non inizino a rompere come nei demoni. Io Crono proprio non lo reggo! -_-
Questa serie non è per niente male e perciò continuerò a leggerla :)

Edited by Anairo_Aisha - 26/1/2014, 22:01
 
Top
lolly_qs
view post Posted on 13/1/2015, 14:04




Appena finito di leggere! Me lo sono divorato in una giornata :) devo dire che non mi ha deluso, anzi! Peccato per il finale buttato un po' su così :) Vorrei leggere il secondo della saga ma la trama non mi ispira molto! Cosa mi consigliate di fare? :)
 
Top
8 replies since 20/7/2012, 15:50   210 views
  Share