Il Principe Vampiro. La Metamorfosi, di Christine Feehan - 5° Libro della serie "I Carpaziani"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2012, 16:15
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL PRINCIPE VAMPIRO. LA METAMORFOSI

ilprincipevampirolametaGregori, il più abile dei guaritori dei carpaziani, ha chiesto a Julian Savage di salvare una bellissima cantante, Desari, da una minacciosa società segreta di umani il cui intento è sterminare le creature della notte. Quando Julian sente per la prima volta la voce melodiosa dell'affascinante Desari, rimane incantato, e non può far altro che legarla a sé. Perché lui sa che quella ragazza è la sua anima gemella. Julian lotterà con tutte le sue forze mettendo a repentaglio la sua stessa vita - per riuscire a proteggerla, anche se Desari non sembra ricambiare fino in fondo il suo amore. Lui sa che è così che deve andare. Ne è talmente sicuro che questo pensiero lo sta portando rapidamente alla follia. Riuscirà Julian a sconfiggere i nemici che minacciano la sua amata? E a scacciare tutte le ombre che incombono sul loro futuro?


Edited by Karyn. - 29/3/2013, 17:13
 
Web Contacts  Top
vampiremonamour
view post Posted on 20/7/2012, 22:50




Molto bello...ammetto che la serie in principio non mi aveva preso, al contrario del solito in cui rimango affezionata ai primi due, massimo tre libri qui è successo il contrario, i primi due li ho letti con fatica ma da Aidan in poi mi sono davvero piaciuti!
 
Top
"Sa"
view post Posted on 16/9/2012, 07:57




Questo libro non l'ho ancora comprato son sincera....ma comunque è nei miei prossimi acquisti!! :)
 
Top
A&P
view post Posted on 23/10/2012, 16:49




Ho iniziato stamattina all'università questo libro...in due ore sono già metà...questi carpaziani mi fanno scorrere più velocemente il sangue nelle vene...ma quanto sono perfetti? Julian...Gnam :P
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 17:18
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Questo è senza dubbio il libro migliore della serie, uscito fino ad ora in Italia.
Spero proprio che la Feehan continui a stuzzicarci con personaggi come Julian, Desari e Darius.
Questi 3 sono stati una vera scoperta. Fortunatamente Julian è risultato essere un carpaziano davvero notevole: potente, determinato, spietato con i nemici, dolce e protettivo con la sua compagna ma non eccessivamente "padrone" come i personaggi dei libri precedenti.
La storia tra lui e Desari è molto bella e tenera. Lei è una donna dalle molte qualità: bella, forte, potente e decisa a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Punto fondamentale di questa storia è stata la scoperta di questo gruppo di carpaziani che si sono tenuti nascosti per tanti secoli. Nessuno sapeva della loro esistenza come loro erano all'oscuro di alti membri della loro razza. Darius, il loro capo e fratello di Desari, mi ha veramente colpita. Si scopre presto che loro due sono fratelli di Gregori e per tanto hanno nel loro sangue la potenza della famiglia del tenebroso. Darius è un maschio forte, astuto, deciso a proteggere la sua famiglia a costo della sua vita. Desari ha un dono unico nel suo genere: la voce. Grazie alle sue capacità ed al suo potere è in grado di intonare canti antichi e potenti che possono curare, incantare e proteggere chi li ascolta.
(domanda: ad un certo punto Julian dice a Desari che la sua voce può essere la chiave per fermare le morti dei loro bambini... ma da dove prende Julian quest'idea???)
Anche Syndil, l'altra donna che troviamo nel gruppo di Desari, ha una connessione molto potente con la terra e la capacità di curare e far rinascere anche la natura più brulla. Si capisce in questo libro l'importanza delle donne carpaziane. Non sono solo preziose perchè posso procreare, ma Julian scopre che le carpaziane longeve come Desari e Sindil hanno poteri che non sono inferiori ai maschi anzi, mentre i maschi hanno un potere oscuro e distruttivo, le femmine carpaziane hanno un potere luminoso e benevolo.

La storia dei due gemelli, Lucian e Gabriel, mi ha molto incuriosita e non vedo l'ora di leggere i loro libri. Al momento sembrerebbero essere i due carpaziani più antichi ancora esistenti, due combattenti senza pari.

Speravo che, nella fine del libro almeno, Julian tornasse ad abbracciare suo fratello; come avrei voluto leggere l'incontro tra Desari, Darius e Gregori.

Altra situazione che mi ha molto coinvolta è stata
la strana storia tra Syndil e Barak. Lui si comporta in modo molto strano e tutto sembrebbe far capire che lei sia la sua compagna per la vita. La cosa strana è che lei non ne è consapevole quindi forse lui è solo molto attaccato a lei, però la domanda me la sono fatta fino alla fine. Chissà se succederà qualcosa tra loro.

Comunque libro consigliatissimo.
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 26/10/2012, 10:52




Difficile per me non giudicare bello qualcosa scritto dalla Feehan, ma posso dire abbastanza obiettivamente che questo è davvero un bel libro..che dico, un bellissimo libro...i personaggi sono carismatici e forti, tanto Julian quanto Desari...
lui è uno dei meraviglisosi esemplari di maschi carpaziani..bello, forte, sexy all'inverosmile, protettivo..in una sola parola perfetto...è stata una gran rivelazione...nei libri precedenti era stato accostato a Gregori per carattere ma si è rivelato inaspetttmente ironico, sempatico e genuino...mi ha ricordato molto l'indole giocosa del fratello Aidan che si rivelò il carpaziano più allegro e meno divorato dalla bestia rispetto a tutti gli altri conosciuti...
Desari mi è piaciuta tanto...ed è difficile che una donna rientri tra i miei personaggi preferiti quindi è degno di nota...potente anche lei, capace di tener testa al suo uomo, di giocae con lui in modo adorabile e rispettoso...dolce e amorevole quanto forte e determinata...
Questa coppia è stata PERFETTA
ora passando al contorno e alla trama...anche se non ripercorre lo schema degli altri libri devo dire che il finale mi è piaciuto anche se è stato atipico..e il motivo è la giustificazione in due righe della feehan...come diceva Calvino nelle Lezioni Americane a volte poche parole possono esprimere un mondo che un intero brano non riesce a mostrare...
sono molto contenta di questo libro che ha dato nuova linfa alla serie presentandoci personaggi nuovi e moooooolto interessanti...non vedo l'ora di leggere i prossimi libri

CITAZIONE
La storia dei due gemelli, Lucian e Gabriel, mi ha molto incuriosita e non vedo l'ora di leggere i loro libri. Al momento sembrerebbero essere i due carpaziani più antichi ancora esistenti, due combattenti senza pari.

Questa parte è stata bellissima...quasi me li immaginavo i due angeli della morte bellissimi nella loro crudeltà che andavano in giro a seminare giustizia...sono per ora i personaggi più affascinanti presentati della Feehan secondo me.. anche Darius non è male ma non riesco ad inquadrarlo e poi sono troppo affezionata a Gregori per farmelo piacere..se riuscirà a renderlo diverso dal fratello più grande potrei provare empatia per lui...per adesso lo tengo d'occhio

CITAZIONE
la strana storia tra Syndil e Barak. Lui si comporta in modo molto strano e tutto sembrebbe far capire che lei sia la sua compagna per la vita. La cosa strana è che lei non ne è consapevole quindi forse lui è solo molto attaccato a lei, però la domanda me la sono fatta fino alla fine. Chissà se succederà qualcosa tra loro.

Io ho pensato che lui fosse il compagno per la vita di lei...questo spiegherebbe anche perchè Syndil prova desiderio fisico..Julian dice che capita quando si arriva vicino al proprio compagno ma non lo si riconosce...anche a me questa storia ha incuriosito molto...però devo deluderti Karin...conosco le coppie di tutti i 20 libri pubblicati...e per ora su di loro non ci sono libri...però il libro di Julian fa parte di una trilogia interna di cui questo libro è il primo, quello di Darius il secondo e quello di Dayan il terzo...forse avremo notizie su Barak e Syndil nei prossimi due libri ;)
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 11:12
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (A&P @ 26/10/2012, 11:52) 
come diceva Calvino nelle Lezioni Americane a volte poche parole possono esprimere un mondo che un intero brano non riesce a mostrare...


Bellissima citazione

CITAZIONE (A&P @ 26/10/2012, 11:52) 
Io ho pensato che lui fosse il compagno per la vita di lei...questo spiegherebbe anche perchè Syndil prova desiderio fisico..Julian dice che capita quando si arriva vicino al proprio compagno ma non lo si riconosce...anche a me questa storia ha incuriosito molto...però devo deluderti Karin...conosco le coppie di tutti i 20 libri pubblicati...e per ora su di loro non ci sono libri...però il libro di Julian fa parte di una trilogia interna di cui questo libro è il primo, quello di Darius il secondo e quello di Dayan il terzo...forse avremo notizie su Barak e Syndil nei prossimi due libri ;)

Porcapaletta...
ma loro non sono mai menzionati come coppia??? Neanche con altri compagni? Strano, a me piacevano molto loro come personaggi...
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 26/10/2012, 11:16




CITAZIONE (Karyn. @ 26/10/2012, 12:12) 
Porcapaletta...
ma loro non sono mai menzionati come coppia??? Neanche con altri compagni? Strano, a me piacevano molto loro come personaggi...

No...mi disp...però ti ho detto quale potrebbe essere l'alternativa...
probabile che li vedremo insieme in altri libri...nel prossimo ci sarà tutta la band ;)

 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 11:40
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Lo spero proprio...
magari diventa tipo la storia di Kynan e Gem della Ione nella serie Demonica.
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 26/10/2012, 11:44




CITAZIONE (Karyn. @ 26/10/2012, 12:40) 
Lo spero proprio...
magari diventa tipo la storia di Kynan e Gem della Ione nella serie Demonica.

Pensavo la stessa identica cosa e devo dire che la storia a cui fai riferimento mi ha appassionato più dei libri nei quali è contenuta come sottotrama
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 11:49
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (A&P @ 26/10/2012, 12:44) 
CITAZIONE (Karyn. @ 26/10/2012, 12:40) 
Lo spero proprio...
magari diventa tipo la storia di Kynan e Gem della Ione nella serie Demonica.

Pensavo la stessa identica cosa e devo dire che la storia a cui fai riferimento mi ha appassionato più dei libri nei quali è contenuta come sottotrama

:quoto:
E' vero, è una storia molto bella!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Come i precedenti questo libro mi è piaciuto tantissimo.
Mi è piaciuto soprattutto perchè Julian è il mio carpaziano preferito e in questo nuovo capitolo della saga sui carpaziani lui è stato descritto in modo sublime... sia per quanto riguarda il suo aspetto fisico che quello emotivo. Il suo rapporto con la sua compagna è descritto magnificamente e in modo molto accurato ma anche quello che ha con il resto della sua nuova "famiglia" non è certo da meno.
Il libro mi ha letteralmente affascinata e mi ha coinvolto si dalle prime pagine ora non resta che aspettare il seguito...

Adoro Julian in tutte le sue sfumature XD XD XD
 
Top
11 replies since 20/7/2012, 16:15   104 views
  Share