L'ordine della Penna, di Virginia de Winter - 2° Libro della serie "Black Friars"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2012, 10:06

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


L'ORDINE DELLA PENNA

Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo.

La serie "Black Friars" è così composta:
Prequel - L'ordine della Chiave

1 - L'ordine della Spada
2 - L'ORDINE DELLA PENNA
3 - L'ordine della Croce
3,5 - Le soglie del buio




-----------------------------------------------------------------------------------------

Commento Personale.

Quando ho iniziato il primo libro (per pubblicazione e non in senso cronologico degli eventi), L'ordine della Spada, ammetto che ero un pò scettica. La trama mi ispirava ma lo stile dell'autrice era troppo "particolareggiato" per i miei gusti. Troppe descrizioni per spiegare ad esempio la storia delle varie Confraternite o di altre istituzioni o eventi che circondano i protagonisti. Tuttavia, andando avanti con la lettura e imparando a conoscere i vari personaggi, la scrittura ti prende completamente! Si attenuano le descrizioni lunghe, necessarie all'inizio, per dar libero sfogo ad una serie di azioni e intrighi che catturano completamente il lettore.
Questo terzo libro poi l'ho trovato decisamente eccezionale! Il migliore fin'ora! Se nell'Ordine della Spada venivano espressi i punti di vista di Eloise, Axel e Ashton, qui invece ci si concentra maggiormente sul personaggio di Sophia, di come cerca di trovare il suo posto avendo scoperto da poco le sue origini, e su Axel Vandemberg. Mi è dispiaciuto il poco spazio che viene invece dato a Eloise e soprattutto a Ashton (questo proprio non mi è andato giù). In ogni caso la storia mi ha catturata dalla prima all'ultima parola non permettendomi di staccare gli occhi dal libro se non per mangiare ;)
Consigliatissimo!!!

Edited by Pau_7 - 25/4/2014, 19:06
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 18:23

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE
Io ho letto il primo ma per lo studio ho preferito lasciarlo da parte un momento

ti capisco kat anche io quando studio devo cercare di non cadere nella trappola libri ma la sera non me la toglie nessuno!!!! Dopo cena è il mio relax's time e guai a chi mi vieta di leggere i libri sennò divento una bestia :gnn:

Edited by Lucy85 - 28/7/2012, 19:50
 
Top
Mtn
view post Posted on 28/7/2012, 18:46




Che dire...meraviglioso....
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 18:06

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Bello bello mi è piaciuto moltissimo si sa niente del seguito? O finisce così la serie ? Vi prego ditemi che c'è un seguito... :occhioni:
 
Top
Myirah
view post Posted on 26/3/2013, 18:17




C'è un seguito ^_^ che a occhio dovrebbe uscire intorno ad agosto (ma sono solo mie supposizioni)... In ogni caso la De Winter lo sta ultimando ^_^
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 21:07

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Myirah @ 26/3/2013, 18:17) 
C'è un seguito ^_^ che a occhio dovrebbe uscire intorno ad agosto (ma sono solo mie supposizioni)... In ogni caso la De Winter lo sta ultimando ^_^

Davveroooooo?????????????? Agosto??????? Oddio speriamooooooo!!!! Non ce la faccio più ad aspettare!!! Ormai ho perso il conto delle volte che ho letto L'Ordine della Spada e della Penna!!!
 
Top
Myirah
view post Posted on 27/3/2013, 22:17




È solo una mia ipotesi la data di uscita! Prometto che appena so qualcosa di più ve lo dico ^-^
Lucy anche io li ho riletti talmente tante volte da aver perso il conto!
 
Top
Myirah
view post Posted on 11/4/2013, 08:47




Guarda Lucy *______*

http://www.unilibro.it/libro/de-winter-vir...s/9788876251672

Non si sa ancora niente, ed è meglio non sbandierare la cosa... Ma *______*
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 16:17

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Myirah @ 11/4/2013, 09:47) 
Guarda Lucy *______*

www.unilibro.it/libro/de-winter-vir...s/9788876251672

Non si sa ancora niente, ed è meglio non sbandierare la cosa... Ma *______*

OMG!!!
:ciaoo: :ciaoo: :ciaoo: :ciaoo:
:evvive: :evvive: :evvive: :evvive:
:cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
:pinguidance: :pinguidance: :pinguidance: :pinguidance:
:saltella: :saltella: :saltella: :saltella:

Grazie Myirah!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Myirah
view post Posted on 23/4/2013, 08:46




Si sa finalmente che uscirà a luglio... È avrà circa 600 pagine *-*

http://www.wuz.it/libro-inarrivo/1422339/w...ella-croce.html
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 10:54

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Myirah @ 23/4/2013, 09:46) 
Si sa finalmente che uscirà a luglio... È avrà circa 600 pagine *-*

www.wuz.it/libro-inarrivo/1422339/w...ella-croce.html

ODDIOOOOOOOOOOOOOO! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :evvive: :evvive: :evvive: :evvive: :evvive: :evvive: :evvive: :evvive: :evvive: :evvive: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 11:08

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Che notizia! Ma della trama si sa nulla ?
 
Top
Myirah
view post Posted on 23/4/2013, 11:31




Ancora nulla. Ho spulciato in giro ma non si trova. Molto probabilmente il libro è ancora in fase di scrittura seppur alla fine quindi ci vorrà un po' per altre notizie.
L'autrice del resto non sapeva ancora che titolo avrebbe avuto ^_^
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 11:47

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Vabbe dai posso aspettare ancora un po' in fondo luglio non è così lontano...
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 20:48

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Lo sto rileggendo per l'ennesima volta....ma quanto è bello questo libro?!?!?!
 
Top
20 replies since 24/7/2012, 10:06   165 views
  Share