Il bacio del Vampiro, di Colleen Gleason - 5° libro della serie "Le Cronache dei Gardella"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2012, 18:05
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL BACIO DEL VAMPIRO


La Londra del diciannovesimo secolo è una metropoli pericolosa e oscura, e solo i cacciatori di vampiri possono proteggerla dal male. La famiglia dei Gardella da sempre lotta contro le creature della notte e Victoria, l'ultima discendente, ha il dovere di dare alla luce un figlio, se non vuole che la sua stirpe si estingua. Il compagno ideale sembrerebbe Sebastian, il vampiro che è divenuto suo alleato, abile guerriero, forte e affascinante. Tuttavia, Victoria non è mai riuscita a dimenticare il suo grande amore Max Pesaro, impavido cacciatore di vampiri. Nel frattempo, altre nubi di minaccia si addensano all'orizzonte: i demoni, nemici giurati dell'umanità e dei non-morti, hanno trovato il modo per invadere la terra. Gli umani devono stringere un'alleanza con i vampiri per fronteggiare il nuovo, terribile pericolo, e Victoria dovrà chiedere l'aiuto di Lilith, la loro perfida regina, se vuole scongiurare la catastrofe. Lilith chiede però un prezzo molto alto in cambio della sua collaborazione: vuole che le venga consegnato Max, per cui nutre da sempre un'irrefrenabile passione. Victoria dovrà prendere una terribile decisione. La sua famiglia, il suo amore, l'umanità intera: tutto il suo mondo è in pericolo. La cacciatrice deve ricominciare a combattere.

La serie "Le Cronache dei Gardella" è così composta:
1 - The Rest Falls Away - Cacciatori di Vampiri
2 - Rises the Night - La condanna del Vampiro
3 - The Bleeding Dusk - La rivolta dei Vampiri
4 - When Twilight Burns - Il crepuscolo dei Vampiri
5 - As Shadows Fade - IL BACIO DEL VAMPIRO

Spin-off - Roaring Midnight

Novelle:
- Victoria Gardella: Vampire Slayer (ebook)
- Northanger Castle (nell'antologia Bespelling Jane Austen)

Edited by Pau_7 - 27/4/2014, 16:52
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 3/11/2012, 10:59




un degno volume che chiude, a malincuore, una bellissima saga.
mi sono un pò mancati i balli e le situazioni che si venivano a creare nei giri di valzer ma comprendo che la nostra eroina crescendo ha altre priorità.
complimenti all'autrice che non ha mai dato fasi calanti alla saga, ha sempre mantenuto un livello molto buono nelle avventure.

avrei bisogno di qualche chiarimento da qualcuno più attento di me perché sono rimasta con qualche perplessità su una certa questione
non ho ben capito la profezia di sebastian: in che modo salverà le anime dei non morti?
 
Top
A&P
view post Posted on 3/11/2012, 13:03




Salverà l'anima della sorella di max dando in cambio la sua...quando un vampiro beve sangue perde l'anima...la ragazza quindi perse l'anima...quando sebastian morirà la sua anima sarà data in cambio della salvezza dell'altra perduta...anche se l'autrice fa capire che tutto può succedere e che sebastian potrebbe essere oggetto di misericordia e alla fine essere ricompensato con l'anima dell'amata senza perdere la propria
 
Top
adriana*
view post Posted on 5/11/2012, 16:37




ma tutto ciò è una supposizione, gusto?... sembra come l'autrice voglia appositamente lasciare la questione in sospeso
 
Top
A&P
view post Posted on 5/11/2012, 17:14




no...non è una supposizione...lui ha dato l'anima per quella di lei...l'unica cosa vaga è che forse non ci sarà lo scambio e saranno entrambi salvi
 
Top
adriana*
view post Posted on 5/11/2012, 17:31




speravo in un sequel di qualche tipo :D sebastian non mi dispiaceva proprio
 
Top
Yuuki18
view post Posted on 5/9/2013, 18:41




A me questo libro è piaciuto un sacco! Degna conclusione di una saga fantastica! E sapere che in inglese dovrebbe uscire (o è già uscito) il libro che vede Sebastian tra i protagonisti, ancora una volta, mi riempie di gioia! L'ho adorato dall'inizio, anche se il mio cuore è sempre stato di Max XD
 
Top
6 replies since 29/7/2012, 18:05   132 views
  Share