La lunga notte, di Colleen Gleason - 1° libro della serie "I Diari delle Tenebre"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2012, 18:13
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA LUNGA NOTTE

Durante un terremoto, il dottor Elliott Drake e i suoi amici perdono i sensi e rimangono intrappolati in una caverna, nelle viscere della terra. Al loro risveglio sono passati cinquant'anni e il mondo non è più lo stesso: mostri assetati di sangue infestano le strade e una stirpe di immortali - gli Stranieri - ha assoggettato la razza umana. Ma anche Elliott e gli altri non sono più gli stessi: il dottore, in particolare, scopre di avere degli strani poteri soprannaturali... E chi è Jade, l'enigmatica donna assetata di vendetta che una notte, all'improvviso, si unisce a loro nella lotta contro le creature del male? Da dove viene, e da chi sta scappando? Quali oscuri segreti nasconde? Jade ed Elliott dovranno combattere fianco a fianco per sconfiggere le forze misteriose che minacciano la loro esistenza e quella del genere umano. E nell'inferno che li circonda, saranno costretti a riscoprire le loro emozioni più profonde, da tempo rimaste sopite...

La serie "I Diari delle Tenebre" è così composta:
1 - Beyond the Night - LA LUNGA NOTTE
2 - Embrace the Night Eternal - Il bacio della notte
3 - Abandon the Night - La notte dell'abbandono
4 - Night Betrayed
5 - Night Forbidden
6 - Night Resurrected

Edited by Pau_7 - 20/12/2014, 16:08
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2012, 21:37
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Libro sicuramente non all'altezza della serie dei Gardella.
L'inizio è un pochino lento, ho fatto un pò fatica ad entrare nella storia e capire cosa stava succedendo. Questo non è un libro che parla di vampiri o licantropi ma troviamo creature strane che terrorizzano gli uomini e li costringono a vivere nasconti.
Anche se non posso dire che sia uno dei migliori libri cha abbia mai letto continuo ad amare il modo di scrivere della Gleason e quello che manca alla storia per me viene ampliamente compensato da personaggi molto interessanti e ben descritti.
Una lettura piacevole.
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 18/9/2012, 10:37




Concordo con te, Karyn, sul fatto che non sia ll'altezza della saga dei Gardella, ma a me è piaciuto molto ugualmente.
Forse perchè è più fantascienza che fantasy e io sono cresciuta leggendo Asimov. :D
E' una storia da post-apocalisse, con il dottor Elliot e i suoi compagni d'avventura che si svegliano con capacità particolari ma anche pericolose.
Bella storia e mi è dispiaciuto che il secondo libro non fosse il seguito di questo... :(
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 10:39
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Anairo_Aisha @ 18/9/2012, 11:37) 
Bella storia e mi è dispiaciuto che il secondo libro non fosse il seguito di questo... :(

Come no? Certo che è il seguito, ma la coppia protagonista cambia, come per la confraternita. Il gruppo resta quello.
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 18/9/2012, 10:40




CITAZIONE (Karyn. @ 18/9/2012, 11:39) 
CITAZIONE (Anairo_Aisha @ 18/9/2012, 11:37) 
Bella storia e mi è dispiaciuto che il secondo libro non fosse il seguito di questo... :(

Come no? Certo che è il seguito, ma la coppia protagonista cambia, come per la confraternita. Il gruppo resta quello.

Mi sa che ho fatto un po' di confusione allora... :wacko:
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 10:41
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Questo è il secondo: IL BACIO DELLA NOTTE
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2013, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Libro molto carino l'ho trovata una lettura molto semplice e scorrevole. Mi sono piaciuti tutti i personaggi soprattutto Elliott e Jade anche se lei mi è sembrata un pò ignorante in fatto di capire i sentimenti degli altri. Mi piace anche come sono stati descritti tutti i personaggi e che abbiano interagito tutti senza che nessuno venisse escluso. A mio parere un buon libro.
 
Top
6 replies since 29/7/2012, 18:13   255 views
  Share