Harlequin, di Laurell K. Hamilton - 15° Libro della serie "Anita Blake"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2012, 23:22

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


HARLEQUIN

Proprio quando sperava di rilassarsi e di trascorrere una serata romantica in compagnia di Nathaniel, Anita Blake scopre che qualcuno si è introdotto in casa sua per lasciare un pacco: all'interno, c'è una maschera bianca. Preoccupata, Anita avverte subito Jean Claude, e la sua reazione è sconvolgente: per la prima volta dopo secoli, il vampiro Master ha paura. Perché quell’oggetto è il simbolo dell'Arlecchino, la setta di vampiri che ha ricevuto dalla Madre delle Tenebre il compito di punire chiunque infranga le leggi delle creature della notte. Di solito con la tortura o con la morte. Ma che cosa può aver fatto Anita per attirare la loro attenzione? Per fortuna, il colore bianco significa che, almeno per il momento, stanno solo raccogliendo informazioni su di lei, perciò non possono farle del male, non prima di averle mandato pure una maschera rossa, come prevede il protocollo. Purtroppo, però, i membri dell'Arlecchino che hanno preso di mira la Sterminatrice non hanno nessuna intenzione di seguire le regole, anzi stanno già usando i loro poteri occulti per manipolare le menti di Jean-Claude e di Richard, che per poco non si uccidono a vicenda. Solo Anita può spezzare l’incantesimo che li tiene prigionieri, ma dovrà muoversi in fretta, prima che l'Arlecchino riesca a prendere il sopravvento anche su di lei…

La serie "Anita Blake" è così composta:
0,5 - Strange Candy
1 - Guilty Pleasures - Nodo di sangue
1,5 - Cravings
2 - The Laughing Corpse - Resti mortali
3 - Circus of the Damned - Il circo dei dannati
4 - The Lunatic Cafe - Luna nera
5 - Bloody Bones - Polvere alla polvere
6 - The Killing Dance - Il ballo della morte
7 - Burnt Offerings - Dono di cenere
8 - Blue Moon - Blue Moon
8,5 - Bite
9 - Obsidian Butterfly - Butterfly
10 - Narcissus in Chains - Narcissus
11 - Cerulean Sins - Cerulean Sins
12 - Incubus Dreams - Incubus Dreams
13 - Micah - Micah
14 - Danse Macabre - Death Dance
15 - The Harlequin - HARLEQUIN
16 - Blood Noir - Blood Noir
17 - Skin Trade - Skin Trade
18 - Flirt - Flirt
19 - Bullet - Bullet
20 - Hit List - Hit List
20,5 - Beauty
21 - Kiss the Dead - Kiss the Dead
22 - Affliction - Affliction
22,5 - Dancing
22,6 - Shutdown

Edited by Eclipse73 - 8/3/2016, 16:16
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 09:37
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


A me piace tantissimo questa serie e spero che in questo nuovo libro potremmo vedere un pochino meno sesso ed un pò più di azione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2012, 11:50
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Il sito illibraio.it da come data di uscita il 20 Settembre 2012.
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 21/8/2012, 13:37




Le mie colleghe mi hanno regalato un buono in libreria, corro a prenotarlo!!
Comuqnue la cover è splendida, forse la più bella della serie...

Scusate ma riguardo le edizione tea si sa qualcosa? siamo a Cerulean sins per Anita e Un soffio di gelo per Merry, io li ho tutti piccolini...
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 30/10/2012, 07:43




CITAZIONE (Karyn. @ 31/7/2012, 09:37) 
A me piace tantissimo questa serie e spero che in questo nuovo libro potremmo vedere un pochino meno sesso ed un pò più di azione.

Anch'io lo speravo ma non è così purtroppo... :(
Inoltre Richard diventa sempre più problematico e antipatico, ma questa non è certo una novità.
Il libro non è male ma la Hamilton sta perdendo smalto secondo me.
Forse non si dovrebbe far diventare una serie troppo lunga, si rischia di rovinarla.
Anche una così bella come quella di Anita.
Ma questa è solo la mia impressione.

 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 30/10/2012, 12:41




Richard è un problema... Per il sesso non è che mi infastidisca, vorrei solo il ritorno di Edward
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 30/10/2012, 14:09




CITAZIONE (AnitaBlake @ 30/10/2012, 12:41) 
Richard è un problema... Per il sesso non è che mi infastidisca, vorrei solo il ritorno di Edward

Forse non l'hai ancora letto ma Edward c'è in questo libro ;)
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 30/10/2012, 14:27




Si, l'avevo letto che c'era :D vorrei fosse più presente rispetto agli ultimi, è troppo figo lui!!
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 30/10/2012, 14:42




CITAZIONE (AnitaBlake @ 30/10/2012, 14:27) 
Si, l'avevo letto che c'era :D vorrei fosse più presente rispetto agli ultimi, è troppo figo lui!!

:quoto:
Ahahahahaha! Hai ragione!
Per tua gioia e giubilo ti posso dire che è parecchio presente in questo libro, mi pare da quasi all'inizio e fino alla fine.
Chi vuoi che chiami Anita, di chi vuoi che si fidi per essere protetta?
Ma dalla Morte in persona naturalmente! ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 17:00
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Libro veramente molto particolare.
La Hamilton ci accompagna nell'ennesimo intrigo vampirico che dovranno affrontare Anita ed il suo seguito. Questa volta il "nemico" è l'Arlechino, un gruppo di vampiri antichissimi che oltre a svolgere la carica di spie per il Consiglio e, in caso di necessità, di giustizieri, sono anche la cosa più simile alla polizia che hanno i vampiri. Sono loro infatti gli incaricati di osservare ed in caso punire qualsiasi gruppo di vampiri che viola le leggi. I loro occhi ora sono puntati su Jean Claude e la domanda che sorge spontanea è: perchè? Come serva umana del Master della città, Anita si troverà al centro del mirino. Forse al Consiglio sono giunte voci dei poteri che Anita continua a sviluppare? O forse sono solo preoccupati per l'improvvisa crescita di Jean Claude come Master?
Le domande sono tante e, come sempre, la situazione rischia di degenerare in un massacro. Vedendo che persino Jean Claude è impaurito dall'improvviso arrivo dell'Arlechino, Anita decide di chiamare Edward, per assicurarsi aiuto e protezione. Insieme a lui arriveranno anche Peter, il figlio della compagna di Edward, e Olaf. Quest'ultimo ha atteso molto per rivedere Anita e per poter cacciare ed uccidere con lei. Situazione macabra considerando i suoi precedenti da serial killer e l'ossessione particolre che nutre verso di lei.
Ad Anita però non mancheranno nè l'appoggio del suo pardo nè tantomeno le turbe mentali di Richard. <_<
Mammina Cara continua a far sentire la sua presenza in modo fastidioso ma ci regalerà anche un bel colpo di scena.

Personalmente inizio un pò a stancarmi delle scene in cui Anita deve cambattere contro l'ardeur e le sue bestie. Ogni volta mi sembra di leggere la stessa scena: una delle sue bestie cerca di emergere e di corsa un licantropo corrispondente va in suo aiuto per placerla. Poi è il tuorno di un'altra... e di un'altra ancora... tutto questo stando attenti a toccare meno persone possibili perchè l'ardeur può estendersi come una macchia d'olio.
In compenso, mi ha incuriosito molto la spiegazione che Mammina Cara fornisce per il suo improvviso risveglio.


Lettura da non perdere considerando anche che Edward è presente per la maggior parte del libro e che, si sa, quando c'è lui il divertimento non manca. ;)
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 18/11/2012, 23:52




CITAZIONE
Lettura da non perdere considerando anche che Edward è presente per la maggior parte del libro e che, si sa, quando c'è lui il divertimento non manca. ;)

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

Non ho ancora avuto modo di leggere il libro, ho qualcosa da smaltire prima ma NON VEDO L'ORA!!!
 
Top
giagina90
view post Posted on 28/1/2013, 23:16




adoro Anita, e adoro la Hamilton....!!!
mi piaceva di più l'Anita tosta dei primi libri ma......comunque mi piace molto anche il suo harem xD
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 29/1/2013, 09:08




Per me Anita è sempre fantastica...
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 11:17

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Sto leggendo ora la versione italiana... me l'ero dimenticata un pò la storia... anche se ammetto che Anita mi piaceva molto di più all'inizio della serie...la trovavo più..coerente.
 
Top
19 replies since 30/7/2012, 23:22   160 views
  Share