Sognare a Virgin River, di Robyn Carr - 6° libro della serie "Virgin River"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 7/8/2012, 14:26




SOGNARE A VIRGIN RIVER

La vita a Virgin River scorre quasi in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano.
Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi.

Shelby McIntyre sta riprendendo le redini della propria vita, dopo aver dedicato anni alla cura della madre. Adesso è giunto il momento di voltare pagina, così decide di trasferirsi nella placida e accogliente cittadina di Virgin River, dove vive suo zio Walt e dove pare che si respiri nell'aria solo amore. Incontra infatti l'affascinante Luke Riordan, per cui prova subito una forte attrazione. Lui però non è il tipo da legami duraturi, mentre Shelby merita un amore la A maiuscola.
A Virgin River, però, si finisce sempre per mettere radici. Allora perché non farlo con chi si ama?

Un romanzo corale, che accoglie il lettore in una comunità affiatata, dove i sogni hanno la piacevole tendenza a diventare realtà

La serie "Virgin River" è così composta:
1 - Virgin River - La strada per Virgin River
2 - Shelter Mountain - Innamorarsi a Virgin River
3 - Whispering Rock - I ponti di Virgin River
4 - A Virgin River Christmas - Le stagioni di Virgin River
5 - Second Chance Pass - Ritrovarsi a Virgin River
6 - Temptation Ridge - SOGNARE A VIRGIN RIVER
7 - Paradise Valley - Destinazione Virgin River
7,5 - Under the Christmas Tree (novella nell'antologia That Holiday Feeling) - Natale a Virgin River
8 - Forbidden Falls - Le campane di Virgin River
9 - Angel's Peak - Novità a Virgin River
10 - Moonlight Road - Tra i boschi di Virgin River
10,5 - Midnight Confessions (novella nell'antologia Midnight Kiss)
11 - Promise Canyon - Un'eredità a Virgin River
12 - Wild Man Creek - Chiaro di luna a Virgin River
13 - Harvest Moon - Una chef a Virgin River
14 - Bring Me Home for Christmas
15 - Hidden Summit - Sotto il cielo di Virgin River
16 - Redwood Bend - Viaggio a Virgin River
17 - Sunrise Point - Mele dolci a Virgin River
18 - My Kind of Christmas



Edited by Pau_7 - 23/9/2014, 13:53
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 7/10/2012, 15:40




Credo sia ufficiale: odio Virgin River! Raramente i libri mi fanno piangere, ma non c'è stato uno di questi volumi che non mi ha strappato almeno una lacrima. Dovete leggerli, sono davvero belli!!!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 8/10/2012, 23:37




Un romanzo completo, corale ed emozionante. Storie che nascono e si evolvono, sorprese inaspettate, tristi addii e allegri ritorni. Vite che nascono mentre gioie e dolori si mescolano tra colpi di scena e terribili tragedie.
Forse questo è il romanzo più bello della serie perchè racconta la storia tra Luke e Shelby (vi risparmio l'immedesimazione), la storia di un amore che sembra non ricambiato, un amore che nasce dal sesso e si sviluppa proprompente nonostante i pronostici. Racconta l'amore inesperto, l'amore maturo tra Walt e Muriel, l'amore consolidato tra le coppie già note e l'amore inaspettato, di una storia che nasce stupendo il lettore.
Shelby è una protagonista forte e vitale, una donan che affronta la vita di petto e col sorriso, nonostante il dolore e la sofferenza che hanno riempito la sua vita per molto anni. Aveva ragione Tonino Guerra, poeta romagnolo scomparso lo scorso marzo, l'ottismo è il prfumo della vita. E questa giovane donna ne ha da vendere.
Luke non mi ha impressionata molto, preferisco i tipi solari alla Mike Valenzuela, tuttavia si dimostra un buon protagonista maschile. Un uomo che ha sofferto e che ne ha viste tante ma anche senza coraggio perchè non sa affrontare le cose semplici della vita. Un uomo di valore, che si prende cura si Shelby
come di Art
ma che si perde e che non ha, almeno non subito, forza e determinazione. Nel suo altruismo è un po' codardo.
Se potessi dare 10 stelline le darei e consiglio a tutte e senza ombra di dubbio, di iniziare questa serie. Forse sembra banale, forse le storie si somigliano e anche un po' i protagonisti, ma io credo che l'importante sia emozionarsi nel profondo. Piangere e ridere con i protagonisti, amare ed arrabbiarsi con loro. E Robyn Carr, almeno a me, tutto questo lo regala...
 
Top
manudu
view post Posted on 11/10/2012, 09:18




Quali sono gli altri volumi di questa serie??
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 11/10/2012, 10:40




I volumi sono:
1-La strada per Virgin River (Mel e Jack)
2-Innamorarsi a Virgin River (Paige e Preacher)
3-I ponti di Virgin River (Brie e Mike)
4-Le stagioni a Virgin River (marcie e Ian)
5-Ritrovarsi a Virgin River (Vanni e Paul)
6-Sognare a Virgin River (Shelby e Luke)
7-Destinazione Virgin River (Cheryl e Dan)
8-Le campane di Virgin River (Ellie e Noah)
9-Novità a Virgin River (Franci e Sean)
10- Tra i boschi di Virgin River (Erin e Aiden)

Io te li consiglio con tutto il cuore ;)
 
Top
manudu
view post Posted on 11/10/2012, 10:46




Grazie Anita!!!Spero di non usare troppo il fazzoletto!! :commossa: :grazie:
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 11/10/2012, 10:51




Io non piango mai per i libri. Sono "PS: I love you" e "Ho sognato di te" mi hanno fatta piangere (il secondo così tanto all'inizio che ho dovuto chiudere. Quando l'ho ripreo ho saltato tutta quella parte), ma per un motivo o per un altro una lacrimnuccia con Virgin River mi è sempre uscita :(
 
Top
aryel
view post Posted on 5/10/2014, 14:55




Io lo consiglio con tutto il cuore
 
Top
7 replies since 7/8/2012, 14:26   1754 views
  Share