Immortal, di Alma Katsu - 1° libro - Trilogia The Taker-

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2012, 15:31
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IMMORTAL

È un inverno che non dà scampo quello che avvolge nel gelo e nella neve il piccolo paese di St. Andrew, nel Maine, a pochi chilometri dal confine canadese. È notte e la foresta ghiacciata pare sussurrare nell'oscurità. Luke, giovane medico di turno al pronto soccorso, si ritrova davanti una ragazza dall'apparente età di diciannove anni e dalla bellezza eterea e struggente. È atterrita e chiusa nel silenzio, ma i suoi occhi sembrano gridare. Ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Si chiama Lanny e, con voce appena udibile, sostiene di aver ucciso quell'uomo perché era stato lui a chiederglielo. Prega Luke di aiutarla a scappare. Quando il dottore rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Quello che succede dopo cambierà le loro vite per sempre. Luke, sconvolto, accetta di aiutarla a scappare oltre confine. E durante la fuga, lei gli rivela il proprio passato. Lanny è immortale e ha più di duecento anni. Il suo è il racconto di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza. È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno oscuro di possederla, un uomo che trasforma la passione fisica in uno strumento di dominio. È il racconto del terribile prezzo da pagare in cambio della vita eterna.

Genere: Urban Fantasy
Editore: Longanesi
Pagine: 444
Prezzo: 17,60 €

La serie è così composta:
1. IMMORTAL
2. Il dominatore
2.5. The Witch Sisters
3. The Descent

Edited by Karyn. - 2/2/2014, 10:57
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2012, 15:35

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Più di una volta sono stata tentata di prenderlo ma alla fine ho sempre rinunciato...qualcuna lo ha letto? Ne vale la pena?
 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 15:45
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Mi dispiace ma questo libro mi ha delusa. -_-
La storia della loro immortalità dovuta a magia ed alchimia mi stava interessando, come anche tutti i personaggi che si aggiravano in casa di Adair ma per il resto non mi è proprio piaciuto.
Mi appassinavo a sprazzi alla vita di Lanny e, nello stesso modo, andava e viniva la curiosità di sapere cosa era successo ad Adair ed il suo seguito.
In compenso ho veramente odiando Jonathan e credo che sia il personaggio più odioso ed ogoista di cui abbia letto ultimamente. :angry:
E' bello come nessun'altro, inizialmente sembra dolce e sinceramente affezionato a Lanny ma più leggevo di loro e più mi chiedevo cosa provava veramente per lei. Si vergogna di lei? La usava solo per sentirsi amato quando ne aveva voglia? La considerava veramente la sua migliore amica o solo una che lo accettava e lo difendeva a spada tratta solo perchè era innamorata di lui???

Non sono riuscita ad entrare nel personaggio. Lanny è una donna con cui proprio non riesco a rispecchiarmi. Cavolo piccola, svegliati!!! Perchè devi farti sempre mettere i piedi in testa???
Il finale poi mi ha scioccata... e non in senso positivo.
Cioè ma che razza di uomo sei??? :arrabbiato2: Passi tutta la tua vita e la tua immortalità a ferirla e tradirla e poi alla fine che fai??? Le confessi di esserti innamorato e che vuoi morire perchè lei non c'è più??? E chiedi proprio a Lanny di ucciderti quando sai che lei ha passato 200 anni a struggerti per te. Cavolo, meritava di soffrire l'eternità per la sua mancanza di tatto e sensibilità. :angry: Lasciamo perdere, non ho proprio parole.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2012, 15:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Si ho odiato anch'io la protagonista, un ossessione infinita, non mi era del tutto dispiaciuto, ma sinceramente non penso che correrò a comprare il secondo . Era un libro interessante e se non altro si discosta un pò dal solito, sempre che uno riesca a sopportare la sua protagonista.
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 15:55
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Tra Lanny e Jonathan non so chi ho odiato di più. Se lei per la sua stupidità o lui per il suo egoismo. Gli avrei fatto fare volentieri a capocciate!
 
Web Contacts  Top
4 replies since 16/8/2012, 15:31   88 views
  Share