La stirpe, di Brook Meljean (1° libro - The Iron Seas)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2012, 15:28
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:



LA STIRPE


Londra, diciottesimo secolo. Rhys Trahaearn è diventato un eroe nazionale dopo aver liberato l'Inghilterra dalle orde dell'esercito asiatico. Ma il potere lo ha reso un uomo freddo e calcolatore tanto da fargli guadagnare il titolo di Duca di Ferro. La detective Mina Wentworth non avrebbe mai pensato di avvicinarsi a lui, ma durante le celebrazioni per il trionfo inglese viene ritrovato un cadavere proprio all'interno della casa di Rhys, e tocca a lei condurre l'indagine. Quando Mina scopre che quel corpo appartiene a Roger Haynes, comandante di una nave della Marina Reale, capisce che forze molto più potenti delle truppe asiatiche stanno tramando contro il suo popolo. Inizierà così, per la giovane detective, un viaggio infernale attraverso terre infestate da strane creature e oceani insidiati da terrificanti mostri. Ad accompagnarla sarà proprio l'affascinante Duca di Ferro, che si innamorerà perdutamente di lei, travolgendola in un vortice di passione e desiderio.




Edited by Lucy85 - 14/9/2012, 12:03
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2012, 16:03
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Devo ammettere che non e` stata una delle mie letture preferite dell`ultimo periodo.
La storia non mi ha particolarmente entusiasmata pero` ho trovato tutti i personaggi ben descritti e molto intriganti e continuero` la serie solo nella speranza che nei prossimi libri i personaggi abbiano piu` spazio.
In compenso il personaggio di Rhys è descritto e sviluppato in modo bellissimo. Lui è un uomo molto deciso, virile, forte, intrepido e senza paure. Spero proprio che nei prossimi libri ci sia un pò di spazio anche per lui.
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 18/9/2012, 18:03




Devo dire che se non fosse stato per la lettura di gruppo non avrei mai preso questo libro che per la prima metà buona non mi ha presa per nulla.
Non riuscivo a star dietro alla storia, alle invenzioni, alle paturnie dei personaggi. Diciamo che dall'imbarco sulla Lady Corsara le cose cambiano e la storia prende corpo.
Tuttavia non posso esattamente dire che questo libro mi sia piaciuto molto,
mi hanno stupita le strane invenzioni, la presenza dei preservativi di pelle di capretto e le farfalle vibratore, ma, a mio avviso,
mancava qualcosa ai contenuti...
Si tratta solo di una sensazione e non dico che non sia una storia interessante, solo forse non è il mio genere.
I protagonisti comunque mi sono piaciuti molto. Sia Mina, che dimostra forza, coraggio, carattere e sensibilità che Rhys, grande, grosso ed eccentrico. Un uomo di mare che si innamora subito di lei...
Ho letto che è il primo di una serie e non so se prenderò anche gli altri comunque.
 
Top
2 replies since 16/8/2012, 15:28   30 views
  Share