Peccato eterno, di Larissa Ione - 5° Libro della serie "Demonica"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2012, 09:12
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


PECCATO ETERNO

Non è stata una vita facile, quella di Sinead Donnelly. Unica femmina di Seminus mai esistita, ha sempre saputo di poter contare solo su sé stessa e sulla propria abilità di assassina per sopravvivere.
Ma dopo anni di schiavitù Sin è finalmente libera, padrona del proprio destino e di un intero covo di assassini, e ha giurato che non permetterà mai più a nessuno di possederla. Nemmeno a Conall Dearghul, l’affascinante paramedico dell’UG, metà licantropo e metà vampiro, con il quale si è concessa un istante di passione e che sembra destinato a incrociare più e più volte il suo cammino. Ma questa volta non per passione, ma per rabbia. Perché è stata Sin a creare il virus che sta decimando i licantropi di tutto il mondo – un virus che neanche Eidolon e i fratelli Sem sembrano in grado di arginare – e Conall sa di non poter assistere con le mani in mano alla morte della sua gente. Anche se ciò vuol dire lavorare fianco a fianco con la femmina che più odia… e che più desidera.



La serie "Demonica" è così composta:
1 - Brivido eterno
2 - Desiderio eterno
3 - Passione eterna
4 - Estasi eterna
5 - Peccato eterno
6 - AMORE ETERNO

Edited by Karyn. - 12/6/2013, 23:06
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2012, 12:22
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Esce oggi!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2012, 13:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Forse il più bello di questa serie, che comunque è una delle più originali lette ultimamente. La sua pecca è che non tutti i libri sono allo stesso livello e per quanto la trama sia ricca e molto ben scritta questo l' ha penalizzata. Di questa serie ho amato molto la complicità che si percepisce in questa famiglia davvero molto particolare in cui tutti i membri sono quantomeno originali. L'autrice è bravissima nel delineare i caratteri dei suoi personaggi, tutti diversi, tutti con problemi e tutti unici nel loro genere. Trame interessanti che però a volte vengono penalizzate da una certa pesantezza sia di troppi,(davvero tanti )personaggi e anche da descrizioni di razze varie che pur essendo d'obbligo alle volte mi sono risultate anche noiose. Nel globale è una serie che si attesta sulle quattro stelline anche se per quest'ultimo libro arriva quasi a 5. Bellissimo il personaggio di Sin in tutte le sue problematiche e bello il modo in cui l'autrice ha finito con un capitolo in cui questa famiglia dimostra di essere unita più che mai. In realtà sono sempre felice di poter finire una serie, anche se dire finita questa, non mi sembra proprio giusto, in quanto i suoi personaggi tornano quasi tutti nella serie Lords of Deliverance che quì ha avuto il suo inizio e che presto vede l'uscita del secondo libro.
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 13:59
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Devo ancora leggerlo questo però anche io ho molto apprezzato questa serie...
Ho letto in giro che ci sono un paio di racconti che si posizionano nell'arco temporale tra questa e la serie Lords of Deliverance che mi piacerebbe leggere. Chissà se li pubblicheranno mai...
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 18/3/2013, 20:55




Bellissima conclusione e incipit di due serie stupende (conclusione della serie Demonica e incipit della serie Lords of Deliverance).
Nella serie Demonica la Ione spiega molto bene la psicologia dei personaggi (i principali almeno) esplorandone le esperienze per far conoscere chi in realtà siano e perchè.
Nessuno è uguale all'altro: hanno personalità e caratteri diversi pur essendo, alcuni, sotto molti punti di vista simili (i Seminus ad esempio).
In questo libro Sin è l'unica Seminus donna in una stirpe di fratelli iperprotettivi con cui Con dovrà fare i conti :hihihi:
Molto dolce il senso della famiglia: Sin all'inizio si sentirà soffocata ma finirà per ricorrere ai fratelli nei momenti di difficoltà e scoramento.
Conall è stupendo: bellissimo, dolce, comprensivo, capisce Sin molto più dei suoi fratelli messi insieme (compreso Lore).
Quello che fa x lei nessuno aveva pensato mai di poter tentare, nemmeno Lore.
Devo anche dire che i fratelli Seminus mi hanno conquistata: Eidolor, Shade, Whrait e perfino Lore sono dei personaggi fenomenali e molto, molto sexy :wub:
Per fortuna ci sono anche nella prox serie, mi sarebbe dispiaciuto perderli :D
 
Top
4 replies since 16/9/2012, 09:12   97 views
  Share