The Restorer - La Signora dei Cimiteri, di Amanda Stevens - 1° libro trilogia "The Graveyard Queen"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2012, 10:20
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


THE RESTORER - LA SIGNORA DEI CIMITERI

Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perchè il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.

Anteprima:

www.harlequinmondadori.it//the_restorer.html


La trilogia "The Graveyard Queen" è così composta:
0 - The abandoned – Prequel – (storia con protagonisti diversi che si rivedranno di sfuggita nella trilogia)
1 - The Restorer - La Signora dei Cimiteri
2 - The Kingdom - La Signora dei Cimiteri
3 - The prophet (di prossima pubblicazione)

Edited by A&P - 4/4/2013, 19:22
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2013, 10:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Non ero stata particolarmente colpita da questo libro quando è uscito, ma dato che colleziono tutti i Bluenocturne questo mese me lo sono ritrovato in questa nuova edizione. Nonostante fossi un po' prevenuta l'ho trovato molto interessante e ben fatto. Diverso dal solito, anche se i fantasmi non sono le creature della notte che più mi piacciono il libro dopo un primo impatto un po' lento si legge con molto piacere. Amanda è un personaggio originale e molto ben caratterizzato e sono molto intrigata dalla sua storia con Devlin, spero che nel prossimo ci sia una svolta per loro. La parte gialla è stata molto curata e mi ha soddisfatta. Sicuramente intendo leggere tutta la trilogia, quattro stelline perché ben scritto e originale
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 20:21

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Dopo vampiri, demoni e lupi mannari ecco cimentarmi anche con i fantasmi :D
Sono pochissimi i libri che ho letto nei quali comparivano questi personaggi, (e spesso aventi ruoli marginali) per cui ero un pò scettica quando ho iniziato a leggere la Signora dei Cimiteri. Sebbene l'inizio un pò lento, sono contenta di averlo cominciato.
Amelia è un personaggio ben caratterizzato, con poteri fuori dall'ordinario che le hanno influenzato la vita. E' cresciuta seguendo le rigide e ferree regole del padre, regole dettate per la sua stessa salvaguardia. Tuttavia presto Amelia si ritrova, suo malgrado, coinvolta in una serie di indagini che la portano non solo a mettere in discussione i principi sui quali aveva scandito la sua intera esistenza, ma anche a vedersela con dei misteri che vanno ad aggiungersi ad altri che aleggiano sulla figura di suo padre.
Amanda Stevens è riuscita, con il suo stile e la sua fantasia, a farmi vivere le stesse ansie, timori e desideri di Amelia. Il modo in cui venivano descritti tutti i passi delle indagini, mi ha permesso di immedesimarmi con la protagonista.
Non solo le circostanze che ostacolano il cammino di Amelia sono alquanto misteriose, ma anche i vari personaggi di contorno, siano essi più o meno importanti, sono ben caratterizzati e permettono di approfondire la conoscenza della protagonista.
Un libro davvero ben fatto.
 
Top
2 replies since 25/9/2012, 10:20   141 views
  Share