Le ragazze morte sono facili, di Terri Garey - 1° Libro della serie The Nicki Styx

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2012, 16:25
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LE RAGAZZE MORTE SONO FACILI

C'è qualcosa nel fatto di esser quasi morte
che fa sì che una ragazza ripensi alle sue priorità.
Prendete Nicki Styx: era una dark vintage, finché l'aver sfiorato l'aldilà l'ha lasciata con la capacità di vedere i morti. E in un attimo tutti gli spettri di Atlanta stanno già bussando alla sua porta.
Ora le sue giornate consistono suo malgrado nel risistemare i pasticci lasciati dai cari estinti, nell'accompagnare i fantasmi verso
la Luce... e nelle "lezioni private d'anatomia" del dott. Joe Bascombe, il giovane e brillante chirurgo che le ha salvato la vita.
Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo e sexy boyfriend. Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica stupidamente vende la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù.
Insomma, per Nicki Styx morire è stato solo il primo dei suoi problemi.


Edited by A&P - 10/1/2013, 00:10
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2013, 12:28

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Appena finito di leggere. Per certi versi mi ha ricordato la serie della cacciatrice di anime di Darynda Jones, ma se in quest'ultima la protagonista è ben consapevole del suo ruolo, e in cui prevale l'ironia e il sarcasmo, nel libro della Garey invece tutto assume sfaccettature leggermente più inquietanti. Nicki vive un'esperienza assurda, è riuscita a tornare indietro da un viaggio di sola andata per l'aldilà e da quel momento tutto cambia. Si ritrova ad assumere un ruolo più grande di lei, e ha paura. Non sa come affrontare la svolta che ha intrapreso la sua vita e cerca di nascondere i suoi timori con il sarcasmo, con la sua testardaggine. Più si va avanti con la lettura e più ci si ritrova a fare il tifo per Nicki, rimanendo in ansia quando lo è lei, attendendo che tutto finisca e che lei possa avere un attimo per se stessa.
Un inizio davvero interessante, non c'è che dire, per questa nuova serie.
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 18/4/2013, 20:36




Un libro veramente carino e anche a me, come a Lucy, Nicki ha ricordato molto Charlye della Jones ;)
Joe però è molto più accessibile di Reyes... :D
La storia inizia quando Nicki ha un'esperienza di premorte.
Da quel momento in poi riesce a vedere e sentire i fantasmi aiutandoli controvoglia, risolvendo le loro faccende in sospeso, a passare attraverso la luce (che non è però lei stessa come nel caso di Charlye).
Purtroppo si imbatte nello spirito di una sua amica e lì nascono i problemi perchè c'è di mezzo la magia nera...
Tra riti wudu e spaventi notturni si snoda una trama che porta il batticuore ma anche il sorriso sulle labbra per lo spirito battagliero e solare della protagonista.
Mi è piaciuto particolarmente l'amico/collega gay di Nicki, Evan. Ho trovato molto bello il rapporto tra i due che si dicono tutto ma proprio tutto :P
Inoltre Nicki e Joe sono così teneri insieme :wub:
C'è però un terzo incomodo, forse comparirà nel prossimo libro che leggerò di sicuro (me curiosa... :D )
 
Top
2 replies since 17/9/2012, 16:25   51 views
  Share