Corinna. La regina dei mari, di Kathleen McGregor - 1° libro della serie "Mar dei Caraibi"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2012, 16:21
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CORINNA
LA REGINA DEI MARI


"Lasciatevi conquistare dal fascino di un mondo fatto di coraggio, lealtà, passione e desiderio. E dallo sguardo di una donna che lotterà con tutta sè stessa per proteggere la propria libertà."

Oceano Atlantico, 1662.
Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all'infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna e nulla riuscirà a ostacolare la voglia di libertà che le ribolle dentro, sin dall'infanzia. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti all'arma bianca a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole e codardo, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un'incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O'Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell'affascinante corsaro di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, in un capitano temuto e rispettato da ogni equipaggio, amico o nemico che sia. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie si snoda la storia d'amore e d'avventura di un'eroina fuori dagli schemi, una donna ardimentosa e risoluta, spregiudicata e sensuale, pronta a combattere fino all'ultima goccia di sangue per i propri principi e per l'uomo con il quale ha deciso di condividere il resto dei suoi giorni.

"Provava un desiderio assurdo di baciarlo... era come se qualcosa in lui la attirasse. In verità provava un tale miscuglio di sensazioni, che non riuscì a distinguerne nessuna, era come guardare il danzare ipnotizzante delle fiamme. Sì, si disse, quell'uomo era come il fuoco..."



Genere: Romance
Editore: Leggereditore
Pagine: 832
Prezzo: € 12,90

SFOGLIA L'ANTEPRIMA!!



La serie "Mar dei Caraibi" è così composta:
1 - Corinna. La regina dei mari
2 - Cuore pirata
3 - L'Irlandese

Spin-off - La sposa spagnola
Racconto - Notte di tempesta (pubblicato sulla rivista Romance Magazine n° 0)

L'autrice:
Kathleen McGregor è una scrittrice di rara intensità e maestria. Nei suoi romanzi, l'avventura, la passione e l'esatta documentazione storica trascinano il lettore in un viaggio esotico e avvincente, in un'atmosfera da sogno piena di romanticismo. Già pubblicata da Mondolibri e da Harlequin Mondadori, sempre con un grande successo di pubblico, Kathleen McGregor esordisce per Leggereditore con una prova di altissimo livello.



Edited by Pau_7 - 7/9/2013, 18:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2012, 11:03
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Libro piacevole ma un pò lento.
La protagonista è molto coraggiosa, temeraria, con un caratterino tutto pepe e non si fa mai mettere i piedi in testa da nessuno. Lui è il classico uomo/padrone che a volte avrei volentieri preso a sberle.
A parte questo la storia è carina ma avrei tagliato molti pezzi che considero superficiali o almeno avrei riassunto il tutto usando meno pagine. Sarebbe stato un libro più bello e scorrevele se invece di 800 pagine fossero state 500.
 
Web Contacts  Top
ginagey
view post Posted on 20/10/2013, 14:08




Karin io sto leggendo quello pubblicato da Euroclub,e infatti sono tagliati tanti passaggi,circa 250 pagine.
 
Top
2 replies since 25/9/2012, 16:21   155 views
  Share