Il principe vampiro. Fuoco nero, di Christine Feehan - 6° Libro della serie "I Carpaziani"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2012, 14:24
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL PRINCIPE VAMPIRO. FUOCO NERO

Quando Darius, il leader di un gruppo di musicisti carpaziani, vede per la prima volta la bellissima Tempest Trine, il nuovo meccanico che deve riparare il camper della band, è stupito di notare il rosso acceso dei suoi capelli. Perché da secoli Darius, pericolosamente vicino alla trasformazione in vampiro, non vedeva più i colori né percepiva emozioni. Anche Tempest si rende conto subito che quello non sarà un lavoro come un altro: lei che si è sempre sentita diversa, emarginata, ha l'impressione che Darius sia il solo a comprendere l'unicità del suo dono. Il carpaziano l'ha unita a sé con un potente incantesimo e le può offrire l'amore che lei ha sempre cercato. O forse la sta esponendo a un pericolo più grande di quanto lei stessa possa immaginare?

Vincitore di innumerevoli premi tra cui l’RBL Romantica e il Romance Books and Readers. Oltre un milione di copie vendute nel mondo.
Ritorna la saga cult che ha infiammato milioni di lettori



Fonte:

www.newtoncompton.com/libro/978-88-...piro-fuoco-nero


«Aristocratico, romantico e con un castello nei Carpazi: dopo i teenager americani, tra i vampiri tira il vento della restaurazione.»
Corriere della Sera

«Sesso e vampiri (vietato ai minori).»

Vanity Fair

«La regina incontrastata del fantasy romantico.»

Publishers Weekly

«Intensa, sensuale, ipnotica.»

Library Journal

«Dopo Bram Stoker e Anne Rice, è Christine Feehan la nuova regina dei vampiri.»

Time

«Una scrittrice formidabile.»
Romantic Times



La saga dei Carpaziani/Il Principe Vampiro:

1. Dark Prince, 1999 (Il Principe Vampiro. Attrazione fatale, 2010)
2. Dark Desire, 1999 (Il principe Vampiro. Desiderio, 2011)
3. Dark Gold, 2000 (Il Principe Vampiro. L' Oro Nero, 2011)
4. Dark Magic, 2000 (Il Principe Vampiro. Magia Nera, 2011)
5. Dark Challenge, 2000 (Il Principe Vampiro. La Metamorfosi, 2012)
6. Dark Fire, 2001 (Il Principe Vampiro. Fuoco Nero, 2012)
7. Dark Dream/Dark Dreamers, 2001
8. Dark Legend, 2002
9. Dark Guardian, 2002
10. Dark Symphony, 2003
11. Dark Descent, 2003
12. Dark Melody, 2003
13. Dark Destiny, 2004
14. Dark Hunger, 2004
15. Dark Secret, 2005
16. Dark Demon, 2006
17. Dark Celebration, 2006
18. Dark Possession, 2007
19. Dark Curse, 2008
20. Dark Slayer, 2009
21. Dark Peril, 2010
22. Dark Predator, 2011
23. Dark Storm, 2012

Edited by Karyn. - 29/3/2013, 17:13
 
Web Contacts  Top
patchnora
view post Posted on 17/10/2012, 18:42




Posso suggerire un altro libro che dovrebbe uscire a novembre??
:D
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 14:03
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (patchnora @ 17/10/2012, 19:42) 
Posso suggerire un altro libro che dovrebbe uscire a novembre??
:D

Certo che puoi, quale libro?
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 26/10/2012, 15:02




Ragazze mi hanno detto che la data è il 15 novembre, me lo confermate?
 
Top
A&P
view post Posted on 26/10/2012, 15:09




CONFERMATO

bella la nuova copertina...diversa dalle 5 precedenti
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 15:18
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 26/10/2012, 16:02) 
Ragazze mi hanno detto che la data è il 15 novembre, me lo confermate?

Confermo.
http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-...piro-fuoco-nero

CITAZIONE (A&P @ 26/10/2012, 16:09) 
bella la nuova copertina...diversa dalle 5 precedenti

Vero, molto bella!
 
Web Contacts  Top
vampiremonamour
view post Posted on 13/11/2012, 14:50




Sarà mio!!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 11:13
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Esce oggi!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2012, 12:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Comprato ieri e già finito per me il più bello della serie al momento. Ho amato molto il personaggio di Darius, così potente e così romantico con la sua compagna. Nonostante sia comunque un Carpaziano e perciò disposto a tutto pur di proteggerla è anche disposto a venire a patti con lei e ha compiere qualunque sacrificio pur di renderla felice. Tempest del resto è davvero un bel personaggio e i suoi battibecchi con Darius sono molto divertenti, per la prima volta quest'uomo così potente non riesce mai ad avere l'ultima parola e controllarla gli riesce solo con grandissima fatica. Mi sono molto divertita a vedere il suo perimetro di sicurezza violato in continuazione (leggendo capirete). Al momento il più divertente della serie e con il personaggio più indovinato e ciliegina sulla torta si forma anche un'altra coppia che avevo sospettata nel libro scorso. Quattro stelline e mezzo molto meritate. Se amate questa serie questo libro vi piacerà e Darius ha di molto scalzato Gregori nelle mie preferenze.
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 14:03
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lucia63 @ 16/11/2012, 12:29) 
e ciliegina sulla torta si forma anche un'altra coppia che avevo sospettata nel libro scorso.

Siiii!!! Lo sapevo!!!
:cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Finisco l'ultimo di Black Moon e mi fiondo su questo...
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 27/11/2012, 09:17




Avevo molte aspettative su questo libro...gli ingredienti c'erano tutti...il carpaziano vissuto lontano dalla sua gente e che si era preso la responsabilità della sopravvivenza della sua famiglia, la donna che ha sofferto e che porta con dignità le cicatrici del suo passato...
Darius è il classico carpaziano ligio al dovere, con un forte codice d'onore che è a un passo dal baratro, ma non ci viene presentata nessuna lotta per la sua anima, nessun tormento...si risveglia e invece di affascinare con la personalità "tenebrosa" che ci aveva incuriosito nel precedente libro, passa la maggior parte del tempo a cercare di penetrare le difese di Tempest quasi annullandosi nell'impresa...
Tempest è simpatica e solare, un mix di generosità, bontà d'animo e a tratti antipatia...se subito accetta l'idea che il mondo sia fatto di vampiri, telepati, sette e quant'altro con facilità sorprendente..si dimostra chiusa e poco disposta ad amare...l'ho trovata nello stesso tempo adorabile, incoerente e ottusa..
Non c'è dubbio che la vera protagonista del libro fosse lei..lei con i suoi capricci e le sue particolarità...
Darius non è riuscito a lasciarmi un segno...è perfetto, dolce, passionale talvolta ironico....estremamente tenero..si da alla sua donna senza essere dominante, si sacrifica più volte per lei...è così buono e dolce che non riesco a vedere l'uomo...ma solo il personaggio..
sono lontani i tempi in cui un carpaziano mi faceva battere il cuore..Gregori era l'incarnazione di tutto ciò che è virile e potente...e spiccava anche se il suo libro aveva una trama mediocre..Aidan e Julian erano ironici in modo sottile e incisivo..
Il libro è certamente bello, scorrevole e la storia d'amore è romantica e appassionate (zia feehan da il massimo nelle scene hot) ma non è, a mio parere, sorprendente...
Mi aspettavo di più..forse se non avessi letto tanti pareri positivi mi sarebbe piaciuto ancora di più...ma mi aspettavo qualcosa di fantastico e ho scoperto che era solo bello..
imperdonabile la banalizzazione della storia di barak e syndil...mi sono arrabbiata parecchio quando ho letto il modo in cui ha risolto le vicende di questi due personaggi...brutto brutto

La feehan come sempre è promossa, ma questa volta ottiene solo un 7..aspetto il prossimo libro che già so riguarderà un personaggio meraviglioso..non vedo l'ora!
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 9/12/2012, 21:21




Appena finito e devo dire che mi è piaciuto nonostante e forse soprattutto per le sue contraddizioni.
Oltre che per le scene di sesso che con la Feehan sono sempre una garanzia ;)
Mi è piaciuto il carattere autoironico di Tempest e quando la protagonista si faceva beffe degli ordini e del cosidetto "perimetro" più e più volte facendo impazzire Darius, così abituato a farsi comandare a bacchetta dai suoi :D
Inoltre la propensione della tipa a cacciarsi sempre nei guai gli avrebbe fatto venire un infarto se fosse un normale umano :P
Ho poi scoperto un tratto un po' dispettoso della personalità di Julian che non so voi, io non sospettavo...
Quando viene a sapere l'interesse di Darius per Tempest non dice subito all'altro carpaziano che anche delle umane con particolari capacità telepatiche possono diventare compagne per la vita. Glielo dice solo quando Darius viene a chiedergli aiuto. Inoltre si diverte a vedere le difficoltà che ha Darius a gestire la relazione.

Infine sarò anche dura di comprendonio ma non ho capito l'altra coppia
Syndil e Barak
se ha risolto o meno i suoi problemi e come...
Non fraintendetemi il libro di Darius supera enormemente quello del fratellone Gregori ed è, uno dei migliori della Feehan che ho letto finora :)

 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Come i precedenti questo libro mi è piaciuto molto.
I punti che mi hanno preso di più come sempre sono state le scene tra Tempest e Darius soprattutto quelle in cui si punzecchino a vicenda lì sono stati favolosi XD. Oltre ai due protagonisti non potevano mancare gli altri carpaziani che vi erano anche nel libro precedente. In questo capitolo si scopriranno anche molte più cose sul passato di Darius ma anche molte più cose sul popolo carpaziano che Darius e la sua famiglia non hanno potuto conoscere in questi secoli di lontananza dai Carpazi. In conclusione un bel libro anche se in alcune parti era leggermente lento per chi leggeva ma nel complesso un ottimo lavoro.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 19:29
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Concordo con Aep nel dire che è stato un libro un pò deludente.
Anche io mi aspettavo di più dal personaggio di Darius e forse è proprio questo che mi ha fregata: mi aspettavo troppo.
Ma gli ingredienti c'erano tutti: un uomo autorevole pronto a qualsiasi cosa per difendere la sua famiglia, un Carpaziano potentissimo, uomo d'onore e ligio al dovere.
Bella la storia che si conosce del passato di Darius e della sua band, molto triste il loro vivere pensando di essere gli ultimi della specie e si, Julian fà un pò il biricchino e si diverte un pochino alle spalle di Darius ma non con cattiveria.
Tempest però mi è piaciuta molto. Un bel caretterino, una bella forza d'animo ma come tutte le protagoniste della serie portano il proprio compagno al limite, al dover mettere loro dei paletti e dei confini molto rigidi per la sicurezza di tutti.
Concordo con Aep anche per l'altra questione.
come ha gestito la storia di Syndil e Barak non mi è piaciuta e spero che nei prossimi libri si riscatti su questa coppia. Tutto troppo veloce e scontato a mio parere.


In conclusione un bel libro se piace la serie ma non mi sento di dire che sia il mio preferito, anzi.
 
Web Contacts  Top
13 replies since 2/10/2012, 14:24   204 views
  Share