Il duca e io, di Julia Quinn - 1° libro della serie "I Bridgerton"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 3/10/2012, 14:35




IL DUCA E IO

Fino a dove può arrivare
un inganno d'amore?

thedukeandi_zps206dc3a5Londra, 1813.
A un ballo Simon, duca di Hastings, aiuta Daphne a liberarsi da un improbabile corteggiatore. Subito fra i due giovani nasce una forte intesa e, quando entrambi scoprono di ricevere pressioni dalle rispettive famiglie perchè si sposino altrimenti, decidono di fingersi innamorati. Frequentando il giovane, il cuore di Daphne cede all'amore, anche se Simon non fa mistero di non volere una moglie e tanto meno una famiglia...

La serie "I Bridgerton" è così composta:
1 - The Duke and I - Il duca e io
2 - The Viscount Who Loved Me - Il visconte che mi amava
3 - An Offer From a Gentleman - La proposta di un gentiluomo
4 - Romancing Mr Bridgerton - Un uomo da conquistare
5 - To Sir Phillip, with Love - A sir Phillip, con amore
6 - When He Was Wicked - Amare un libertino
7 - It’s in His Kiss - Tutto in un bacio
8 - On the Way to Wedding - Il vero amore esiste

Note:
Il duca e io è stato ripubblicato nella collana I Romanzi SuperOro del novembre 2012, nella prima trilogia intitolata Le vie dell'amore

Edited by Pau_7 - 14/9/2013, 18:57
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 3/10/2012, 20:36




Sono stata abbastanza veloce nella lettura di questo romanzetto leggero e frizzante, un po' per l'impaginazione un po' per la storia allegra e briosa.
Simon e Daphne sono due personaggi molto attivi e con delle caratteristiche che li rendono diversi dai soliti Lord e Lady dei romance.
La balbuzie di lui, maschrata da arriganza

si rivela un tratto invece tenero del carattere e, anche se all'inizio non lo inquadravo bene, ho scoperto un duca ironico e vitale. Un po' insicuro forse ma comunque un bel personaggio.
Daphne è fantastica. Mi è piaciuta subito e non mi ha delusa fino alla fine.
Beh... per quanto riguarda lady Whisteldown....credo di averlo quasi capito!!!!
 
Top
highlandslove
view post Posted on 10/1/2013, 16:08




Amo moltissimo la serie dei Bridgerton e mi piace molto lo stile della Quinn!
L'idea di Lady Whistledown poi è davvero molto originale e accompagnerà quasi tutta la serie.
I personaggi di questo primo volume sono molto teneri, soprattutto Simon anche se in alcuni momenti gli avrei spaccato la testa e Daphne...è una grande, diversa dalle solite eroine dei romance.
Ma del resto tutta la famiglia Bridgerton è diversa dagli stereotipi e questo è senz'altro il punto di forza dell'intera serie!
 
Top
2 replies since 3/10/2012, 14:22   239 views
  Share