Il visconte che mi amava, di Julia Quinn - 2° libro della serie "I Bridgerton"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 3/10/2012, 14:25




IL VISCONTE CHE MI AMAVA

Mai rinunciare all'amore

theviscountwholovedme_zpsff4d1659Kate Sheffield, ormai ventenne, è decisa a trovare un buon marito almeno per sua sorella minore Edwina. A farsi avanti è il visconte Anthony Bridgerton, ma Kate si oppone: non è il tipo d'uomo che stava cercando. Stranamente ansioso di assicurare un erede al proprio titolo, Anthony sembra nascondere più di un segreto. Ma il destino, maestro dei giochi, farà incontrare le anime di Kate e Anthony in modo del tutto inaspettato...

La serie "I Bridgerton" è così composta:
1 - The Duke and I - Il duca e io
2 - The Viscount Who Loved Me - Il visconte che mi amava
3 - An Offer From a Gentleman - La proposta di un gentiluomo
4 - Romancing Mr Bridgerton - Un uomo da conquistare
5 - To Sir Phillip, with Love - A sir Phillip, con amore
6 - When He Was Wicked - Amare un libertino
7 - It’s in His Kiss - Tutto in un bacio
8 - On the Way to Wedding - Il vero amore esiste

Note:
Il visconte che mi amava è stato ripubblicato nella collana I Romanzi SuperOro del novembre 2012, nella prima trilogia intitolata Le vie dell'amore

Edited by Pau_7 - 14/9/2013, 18:57
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 3/10/2012, 20:38




Mi sono messa d'impegno e tra stanotte e stamattina l'ho finito.
Bello davvero. La Quinn scrive in maniera scorrevole e chiara, presenta i personaggi in tutte le sfumature e non cade mai nè nello smielato "amore-amore-picci-picci" nè nel volgare quando descrive le scene di sesso.
Le descrizioni dei luoghi non sono mai troppo prolisse e l'autrice da spazio ai personaggi e alla storie più che al contorno.
Grande Lady Whisteldown che, secondo me, è Lady Violet Bridgerton, o Eloise...

Un libro intenso ed intriso di sentimenti che merita di essere letto tutto d'un fiato. Questi Bridgerton mi piacciono un sacco.
E anche Kate. La mia protagonista ideale... un po' bistrattata all'inizio ma che si riscatta alla stragrande ;)
Anche Edwina non è male. Dalle descrizioni e dalle moine degli altri si è portati a crederla anche antipatica, invece non è così e spero abbia anche lei un libro in cui sia protagonista.
 
Top
highlandslove
view post Posted on 10/1/2013, 16:16




Molto bello anche questo secondo capitolo della serie...Anthony è il capofamiglia e porta sulle spalle un peso di cui non riesce a liberarsi mentre Kate è talmente intenta a cercare un marito alla sorella (che nonostante sia trattata da "gioiello di famiglia" si rivelerà davvero dolce e di buon cuore) che non si accorge di avere il suo sotto il naso..e quando se ne accorge tenta di rifiutarlo...con risultati modesti oserei dire (nel senso che non ci crede nessuno ;) ) Insomma anche in questo caso la storia si discosta dai soliti stereotipi, i personaggi sono complessi ma non pesanti, il clima corale è davvero divertente e permette di arrivare alla fine della storia in un battito di ciglia...peccato... :D
 
Top
2 replies since 3/10/2012, 14:25   672 views
  Share