L'ampolla Scarlatta, di Monique Scisci - 1° Libro della saga "L'Ampolla Scarlatta"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2012, 09:27

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


L'AMPOLLA SCARLATTA

Ampolla_Scarlatta-230x324Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto.
Chi la sta osservando e perché? Cos’è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle?
Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto?
Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati.
Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?

Genere: Urban Fantasy
Editore: Ciesse
Collana: Gold
Pagine: 336
Prezzo cartaceo: € 18,00
Prezzo ebook: € 6,00



La saga "L'Ampolla Scarlatta" è così composta:
1 - L'AMPOLLA SCARLATTA
2 - Il segreto dell’Ordine


Lanostrarecensione_zps0bdfebe8







Commento dell'autrice

Sono Monique Scisci e vi presento il nuovo fantasy edito da Ciesse Edizioni, ‘L’Ampolla Scarlatta’.

Il romanzo racconta la storia di Aurora, una ragazza di venticinque anni apparentemente normale e senza troppi grilli per la testa, la cui vita viene stravolta da una tragedia inaspettata che la sconvolgerà per sempre. Ambientato in Valle D’Aosta sullo sfondo di una suggestiva Morgex, la storia si snoda fino ai confini dell’estremo Nord Europa, in un luogo segreto e misterioso, dove finalmente la protagonista, scoprirà la sua vera natura. Sì, perchè Aurora non è una ragazza normale, non è umana…

Il connubio tra fantasia introspezione e realtà, si fonde in un’avvincente narrazione carica di suspance che terrà il lettore con il fiato sospeso. Emozioni forti e contrastanti animano i personaggi che affiancheranno Aurora nel corso della storia. Insidiose vicende e rivelazioni sconcertanti, proietteranno il quartetto faccia a faccia con la paura più spietata che farà vacillare loro ogni certezza. Per questo ho deciso di indagara gli stati d’animo dei miei perosnaggi in modo realistico, per dar modo al lettore di entrare nella loro mente per comprendere cosa muove le loro azioni e vivere insieme questa disperata fuga dalla realtà.
In particolare Aurora affronterà un cammino complicato che metterà in discussione la sua intera esistenza, per sfuggire la morte che incombe su di lei, un viaggio se vogliamo anche metaforico, lastricato di segreti che le permetterà di comprendere la sua più intima essenza. Tradimenti e nuovi amori, sono ancora gli ingredienti di questo nuovo fantasy.

In questo romanzo, frutto di tre anni di intenso lavoro ho fatto ricorso al personaggio più controverso e affascinante degli ultimi secoli, il ‘principe della tenebre’. Affascinata dall’animo oscuro e versatile del vampiro, figura mitologica per eccellenza, ho tentato di proporre una versione attuale del più inflazionato ‘signore della notte’, concentrandomi sugli aspetti psicologici dei soggetti che per la prima volta entrano in contatto con terribili creature credute, fino a un attimo prima, solo il frutto di superstizione o leggende metropolitane. Ma cosa succede se si scopre di appartenere a un mondo nascosto?

Sono una lettrice onnivora e non disdegno i grandi classici, ma ho sempre prediletto il paranormal, in particolare i romanzi vampireschi, in grado di proiettarmi al di là dei confini della realtà. La dicotomia insita nell’essere del vampiro mi ha sempre affascinata perchè permette di creare storie articolate. L’amore per il soprannaturale, per le figura bizzarre, tormentate e oscure che nascono dall’incubo, per esorcizzare il timore della morte, è il motore delle mie storie.

L’Ampolla Scarlatta, è romanzo avvincente e sorprendente, dove i sentimenti fanno da sfondo a vicente rocambolesche. Lo consiglio a chi ama volare con la fantasia, agli amanti del genere, ma anche a chi vuole semplicemente leggere una bella storia.

Monique Scisci










--------------------------------------------------------------------

Commento Personale:

Un libro molto bello. Letto tutto d'un fiato e anche se alcuni elementi potevano essere sfruttati meglio, l'ho trovato lo stesso molto intrigante e avvincente. Già il fatto che il libro si apra con una tragedia porta il lettore ad avvicinarsi al personaggio della protagonista, Aurora, che nel giro di poco tempo è costretta a rielaborare tutta la sua vita. Ricco di colpi di scena, scoperte, fughe e trasformazioni è un libro che si lascia leggere tranquillamente, spingendo il lettore a non alzare lo sguardo dalle pagine da questo nuovo Urban Fantasy! Bellissimo!

Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 13:29
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 11:54

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:



L'AMPOLLA SCARLATTA
Monique Scisci
L'Ampolla Scarlatta #1




È nei momenti più bui che una persona dimostra il proprio valore, forza e determinazione, aggrappandosi alle certezze della propria vita per riuscire ad andare avanti, un passo dopo l’altro. Ma cosa succede se anche quelle certezze vengono meno? Che fare quando si vede il proprio mondo crollare senza poter fare nulla al riguardo? È quanto deve affrontare Aurora, protagonista del libro L’ampolla scarlatta di Monique Scisci.

Ci troviamo in Valle d’Aosta, Aurora è una ragazza semplice, un po’ timida, con difficoltà a relazionarsi ma felice della propria vita. Ha una famiglia che le vuole bene, un lavoro che adora ed è in procinto di sposarsi con il suo amato Riccardo. Ma un giorno tutto cambia. Già nelle prime pagine, ci troviamo a condividere con la protagonista il dolore inflittole dalla perdita dell’uomo che amava, un dolore che tende non soltanto a far avvicinare Aurora alla sua famiglia, ma anche con il lettore, perché le emozioni sentite dalla giovane sono così intense e reali che non è possibile non provare una forte empatia con lei.
Ma questo è soltanto il primo dei tanti ostacoli che la nostra protagonista è costretta a superare. Qualcosa sta cambiando e Aurora lo avverte sia nel corpo che nella mente. Su suggerimento del medico di famiglia, inizierà a prendere delle gocce dall’intenso colore scarlatto, contenute in una strana ampolla, convinta che il malessere avvertito sia solo un effetto postumo della perdita subita. Ben presto però, tale convinzione verrà meno e, insieme alla sorella Maya, il suo migliore amico Federico e ad un affascinante dottore, Evan Patterson, si ritroverà ad intraprendere un viaggio nel passato, apprendendo cose che non solo mineranno la sua percezione del mondo, ma anche di se stessa, arrivando a chiedersi chi è in realtà. Spostandosi per alcune località europee, inizia così una fuga contro il tempo e contro il pericolo.

Non sono una grande amante della narrazione in prima persona ma quando questa riesce a descrivere appieno le emozioni, i pensieri e le azioni del protagonista beh, non posso far altro che applaudire. È stato proprio questo a farmi apprezzare e ad amare L’ampolla scarlatta.
La storia è ben costruita ed è talmente ricca di colpi di scena che non permettono certo di annoiarsi. Non si fa in tempo ad aver afferrato appieno quanto scoperto da Aurora che eccoci catapultati nella scoperta successiva. Ma ciò che maggiormente mi ha stupito è come appaiano reali le emozioni provate dalla protagonista. La confusione, la paura, il dolore, il senso di tradimento…tutto è reale. Sembra quasi di trovarsi nella sua mente!
Essendo il romanzo in prima persona naturalmente è possibile conoscere profondamente solo la voce narrante mentre, i personaggi che la accompagnano, vengono presentati nel modo in cui vengono percepiti dalla stessa. Questo è uno dei motivi per cui non prediligo molto tale stile… non mi ha permesso di “avvicinarmi” al personaggio di Evan Patterson. Sebbene quest’ultimo sia, praticamente, il co-protagonista di Aurora, la sua conoscenza avviene molto lentamente, lasciando questa figura avvolta nel mistero per buona parte del libro, stuzzicando non solo la mia curiosità ma, devo ammettere, anche la mia frustrazione.
Tornando allo stile dell’autrice, trovo che la scrittura sia in alcuni tratti un po’ grezza, con dialoghi un po’ troppo costruiti, perdendo così di naturalezza ma, nonostante ciò, si lascia leggere tranquillamente.
Quello che mi ha colpito di più di questo libro? Il finale. Mi ha lasciata completamente basita! Non me lo aspettavo proprio. Per cui se volete sapere di che si tratta, leggete questo splendido romanzo e vedrete.
In attesa di leggere il seguito, non posso fare a meno di dare 4 stelline a L’ampolla scarlatta.



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 14:02
 
Top
1 replies since 21/10/2012, 09:23   227 views
  Share