La notte degli angeli caduti, di Heather Killough-Walden - 1° Libro della serie "Lost Angels"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2012, 10:23
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA NOTTE DEGLI ANGELI CADUTI

In un tempo assai lontano, il Vecchio chiamò a raccolta i suoi quattro arcangeli prediletti: Michele, Gabriele, Uriel e Azrael, e indicò loro quattro stelle del firmamento che brillavano più delle altre. Disse agli arcangeli che desiderava ricompensarli della loro lealtà e che in dono avrebbero ricevuto delle anime gemelle. Fu così che il Vecchio creò quattro femmine perfette, che chiamò le cherubine. Tuttavia, prima che gli arcangeli potessero rivendicare le loro compagne, le quattro cherubine furono allontanate dal regno e disperse dal vento. Gli arcangeli decisero quindi di abbandonare il proprio mondo, per scendere sulla Terra e ritrovarle. Per migliaia di anni gli arcangeli le hanno cercate, ma non sono stati gli unici a raggiungere il regno dei mortali per dare la caccia alle cherubine. Qualcuno li aveva seguiti...

Trama: Quattro arcangeli vagano sulla terra, alla ricerca della compagna che possa placare i tormenti che li dilaniano. I loro occhi non conoscono pace, le loro anime perse in una notte che sembra non conoscere confini... Troppa distanza li separa dalle compagne alle quali il destino li ha legati per l'eternità. Quando finalmente la prima compagna viene trovata da Uriel, l’angelo vendicatore, sembra che la condanna sia stata spezzata per sempre. Ma una guerra feroce sta per iniziare, e nessuno è al sicuro. Un romanzo che ha proprio tutte le carte in regola: azione, sensualità, intrighi ed elementi biblici perfettamente ricostruiti. Un altro grande successo che conquisterà legioni di lettrici.


“Una nuova ed entusiasmante serie, popolata da personaggi intriganti
e da cattivi memorabili e seducenti ai massimi livelli!”

Romantic Times

"Un libro dal quale non avrei mai voluto staccarmi, tanto da portarlo sempre con me!"
Goodreads

"Un'altra lettura imprescindibile del genere paranormal."
Booklist



LOST ANGELS SERIES:
00. Always Angel (2011)
01. Avenger's Angel (2011) * La notte degli angeli caduti
02. Messenger's Angel (2012) * Il Messaggero dell' Angelo
03. Death's Angel (previsto per novembre 2012) * ancora inedito


L’AUTRICE:
Heather Killough-Walden ha iniziato a scrivere a soli cinque anni. Al momento ha scritto una decina di romanzi. Le sue serie hanno dapprima spopolato in rete in formato e-book, raggiungendo delle cifre di vendita sbalorditive, per poi essere pubblicate da una prestigiosa casa editrice. Attualmente ogni sua nuova uscita si colloca in vetta alle classifiche di vendita. Con questo primo titolo della serie sugli Angeli Caduti, l’autrice si colloca fra le voci di punta del genere paranormal, ai livelli di grandi come Lara Adrian e J.R. Ward.
Sito dell’autrice

IL BOOKTRAILER:



Edited by Karyn. - 3/5/2013, 18:47
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2012, 10:43
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Un bel libro considerato anche che è il primo di una serie.
Ci vengono presentati tantissimi personaggi oltre ai 4 arcangeli e tutti hanno il loro fascino. Samael, che dovrebbe essere l'antagonista dei nostri protagonisti, non riesco a considerarlo veramente un "cattivo"; certo, non è uno stinco di santo, ma ha un fascino particolare e più di una volta lo ritroviamo a compiere azioni che non appartengo alla categoria dei malvagi. Sicuramente è manipolatore e cerca sempre di tirare l'acqua al suo mulino però mi ha fatto anche tanta trenerezza :wub:
quanto chiede a Lilith se sia sbagliato sperare, dopo tutti questi secoli, che qualcuno si fidi di lui... oh mamma, avrei voluto consolarlo.

Scrivendo mi accorgo che è proprio Samael il personaggio che mi ha più colpito. Spero vivamente che l'autrice ci regali un libro su di lui.
in fin dei conti desidera disperatamente una compagna... non ci trovo niente di male in questo. Magari se non tentasse di rubare le cherubine agli altri arcangeli sarebbe meglio :woot: ma voglio essere fiduciosa e sperare che, da qualche parte in questa saga, esiste anche la sua compagna.
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 21/10/2012, 15:59




Il libro mi è piaciuto molto..la trama è particolare e i personaggi sono ben fatti..la prosa però non mi ha entusiasmato tantissmo..l'ho trovata in alcuni punti un pò lenta...comunque è il primo libro di una serie quindi come romanzo introduttivo è molto buono.. Gli arcangeli sono spettacolari, Azrael è il classico personaggio studiato per far affezionare le lettrici e sono caduta anch'io vittima del suo fascino..anche Gabriele lo trovo estremamente interessante e non c'è stato mai cattivo più apprezzato di Samael...attendo i prossimi ;)
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 17/11/2012, 23:06




Questo libro mi è piaciuto molto ma mi è venuto un nervoso!
(Att.ne: guardare questi spoiler solo se si è già letto il libro!
Non voglio rovinare la lettura a nessuno...)
Ma cosa gli è venuto in mente al vecchio di creare le cherubine solo per i suoi 4 preferiti?
E gli altri?
Non poteva farle per tutti gli arcangeli?

Forse è perchè è dall'epoca della scuola che odio chi fa preferenze ma o fai una cosa per tutti o fai a meno di farla dico io!
Così il povero Samael è rimasto senza cherubina: non è giusto!
:arrabbiato2:
Ti credo che cerca disperatamente di conquistarne una per lui!

Dei quattro l'arcangelo che mi è piaciuto di + è... il quinto! Samael. :D
Infatti, anche secondo me, è un finto cattivo.
Ho cominciato a capirlo fin da quando Lilith, entrando nella stanza per incontrarlo, prova un senso di pena per lui.
Poi con il procedere della lettura mi è diventato sempre + chiaro che è un'anima tormentata e che probabilmente nasconde qualcosa che l'autrice non ci ha ancora detto.
Inoltre alla fine ha aiutato Ellie e i quattro arcangeli senza esserne obbligato: una persona malvagia non l'avrebbe fatto!
Forse è perchè ho un debole per i belli e tenebrosi, ma è così dolce! :wub:

Segue a ruota Azrael, poi Michele, quindi Gabriele e infine Uriel.
Pur essendo quest'ultimo il protagonista principale del libro non mi aveva affascinato tanto come i suoi fratelli, ma va a gusti.
Spero inoltre di leggere una storia collaterale al + presto e cioè
quella tra Max e Lilith.
Sono perfetti insieme secondo me e poi si vede che lui è totalmente preso da lei! :sbav2:

Veramente un bel libro e ben scritto.
Mi ha tenuto sulle spine fino all'ultimo, non me ne sarei mai staccata.
Consigliatissimo!

Karyn mi ha tolto le parole di bocca quando scrive:

CITAZIONE (Karyn. @ 21/10/2012, 10:43) 
Spero vivamente che l'autrice ci regali un libro su di lui.
in fin dei conti desidera disperatamente una compagna... non ci trovo niente di male in questo. Magari se non tentasse di rubare le cherubine agli altri arcangeli sarebbe meglio :woot: ma voglio essere fiduciosa e sperare che, da qualche parte in questa saga, esiste anche la sua compagna.

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 11:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Finito di leggere ieri sera.
Libro molto bello e divertente in molti punti del libro.
Mi è piaciuto il modo in cui l'autrice a descritto i singoli personaggi soprattutto gli Arcangeli. La storia tra Eleonore e Uriel mi è piaciuta perchè ha fatto capire che anche se lui è una creatura divina ha dovuto conquistare la sua cherubina come tutti gli uomini conquistano la loro donna: con la gentilezza e la fiducia. Nel complesso è un buon libro scorrevole che attira il lettore fino alla fine anche ad aspettare il seguito.
 
Top
4 replies since 21/10/2012, 10:23   351 views
  Share