Insatiable. Vampiri A Manhattan, di Meg Cabot - 1° libro serie Insatiable

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2012, 13:26
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


INSATISBLE. VAMPIRI A MANHATTAN

Meena abita a Park Avenue e scrive per la seconda serie tv più famosa d'America, ma non tutto è rose e fiori. Il suo appartamento è un buco, la promozione tanto attesa non è arrivata e, infine, i produttori vogliono farle introdurre nella fiction uno stupido vampiro. Quando riceve l'invito a un party in onore di un principe rumeno in visita in città, Meena accetta perché ha bisogno di distrarsi. Neanche a dirlo, tra lei e il principe bello e tenebroso è passione immediata. Peccato che lui sia un vampiro, che sia a New York per regolare i conti con un gruppo di suoi simili malvagi e che abbia alle costole un pericoloso cacciatore di vampiri a soldo del Vaticano. Meena, ovviamente, finirà proprio nel mezzo di questa guerra: scordatevi però la bella indifesa in balia degli eventi; la nostra eroina dispone di risorse insospettabili che lasceranno a bocca aperta perfino il Principe delle Tenebre.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2012, 13:57
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Ho trovato questo libro un pò lento.
Ho avuto un pò di difficoltà a lasciarmi appassionare dalla storia che comunque ha una trama molto interessante. Anche i personaggi che vengono presentati hanno il loro fascino ma c'è qualcosa nel modo in cui la Cabot scrive che non riesce a coinvolgermi. I dialoghi molto spesso sono divertenti, spesso ho trovato scene molto toccanti, commoventi ma la maggior parte del tempo sono sempre stata alla ricerca di qualcosa di più. -_-
La storia d'amore tra Meena e Lucien mi è piaciuta molto come mi sono piaciuti i due protagonisti. Lei ha un bel caratterino e più di una volta mi sono trovata a sorridere del modo in cui affrontava le sitazioni, ma non ho trovato in lei niente che me la facesse vedere come l'eroina... forse perchè non ha fatto niente di eroico??? :P Ecco, forse scrivendo ho trovato quello che mi è mancato veramente, un'eroe. Tutti, sia Meena, che Lucien (persino Alaric) hanno avuto, ai miei occhi, lo stesso grado d'importanza nel libro. Non sono riuscita a trovare il vero protagonista. So che dovrebbe essere Meena ma la storia si legge anche dalla parte dei due uomini in egual misura... tanto che non so per chi fare il tifo. :D
Comunque Alaric mi ricorda molto Pritkin della serie di Cassandra Palmer... ed io AMO Pritkin!!! :sbav3: :sbav3: :sbav3:
devo ammetterlo, anche se il vampirozzo principe rumeno superaffascinante non mi schifa ho un debole per il palatino!!! :wub: Credo proprio, per un volta, che farò il tifo per il cacciatore :woot:

Bho, forse sono solo io che non sono riuscita ad appassionarmi. Infatti aspetterò prima di leggere il seguito, anche se già l'ho comprato. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Libro molto bello l'argomento principale è la diversità tra due mondi e l'amore che provano Lucien e Meena l'uno per l'altra,che cercheranno di stare insieme in qualunque modo...purtroppo fino a che coloro che non li vorrebbero insieme si mettessero in mezzo e parlo del fratello di Lucien;Dimitri,la guardia palatina Alaric Wulf e il fratello di Meena,Jon. Ci sarà una guerra tra i due mondi ma alla fine i due innamorati riusciranno a stare insieme?
 
Top
2 replies since 29/10/2012, 13:26   51 views
  Share