L'Ultimo cavaliere, di Stephen King - 1° libro della serie La Torre Nera

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
view post Posted on 1/12/2012, 16:25




L'ULTIMO CAVALIERE

CAVALIERL'incipit del libro è «L'uomo in nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì»

Il mondo in cui è ambientato il romanzo è "andato avanti" nel senso che c'è stata una catastrofe che l'ha sconvolto facendolo tornare a un mondo simile al Far West nel 1800, privo di tecnologia.
Il protagonista è Roland de Gilead, un pistolero che appartiene a un ordine cavalleresco di cui è l'ultimo membro (gli altri sono morti in una guerra).
Gran parte del mondo rimasto è un deserto in cui la maggior parte della popolazione vive nella zona più fertile: nessuno ha mai superato il deserto, popolato da mutanti e demoni. Roland sta inseguendo un misterioso e potente stregone "l'uomo in nero", e vuole raggiungerlo attraverso il deserto fino a una misteriosa Torre Nera.
fonte: wikipedia ;)



Edited by Anairo_Aisha - 1/12/2012, 16:56
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 2/12/2012, 10:38




Ho letto questo libro un bel po' di anni or sono ma me lo ricordo ancora molto bene per le emozioni forti che mi ha fatto provare.
Dico sul serio: la solitudine del pistolero e il pathos me lo ricordo ancora.
E soprattutto mi ricordo di essere scoppiata in lacrime incredula e profondamente triste per il finale del libro...
:piango:

A me non sono mai piaciuti i libri tristi e perciò vi dico sinceramente che non avrei mai iniziato a leggere il secondo libro (la chiamata dei tre) se non l'avessi già avuto a casa.
Anche così è passato un po' prima che lo iniziassi ma non me ne sono pentita perchè, già dal secondo, la storia cambia e in meglio.
Il perchè però ve lo vado a spiegare nel post del libro in questione... ;)
 
Top
1 replies since 1/12/2012, 16:25   24 views
  Share