Scatole cinesi, di Monica Lombardi - 1° libro della serie su "Mike Summers"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2012, 21:49
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


SCATOLE CINESI

Il primo indimenticabile caso di un poliziotto che,
con la sua intelligenza e la sua eleganza,
ha conquistato lettori e lettrici di gialli e di romance.

scatolecinesiAtlanta, Georgia, novembre 2007
Mike Summers, tenente della Homicide Unit della Polizia di Atlanta, viene chiamato a indagare sulla morte di una giovane e bella programmatrice ritrovata senza vita nella sua vasca da bagno. Per Mike ogni caso è un puzzle da risolvere e l’omicidio di Vanessa Dunhill non fa eccezione: se riuscirà a trovare tutti i pezzi, l’immagine che cristallizza il momento del delitto non tarderà a formarsi.
A Julia Dunhill qualcuno ha strappato l’unica famiglia che le restava. Sola in una città che non conosce, l’unica àncora che le impedisce di andare alla deriva è il poliziotto determinato a svelare l’identità dell’assassino di sua sorella.
Un poliziotto che non vuole coinvolgerla ma ha bisogno di lei più di quanto creda.
Indizio dopo indizio, scatola dopo scatola, prima di avere le risposte che cercano Mike e Julia dovranno capire quanto possono fidarsi l’uno dell’altra.
Solo così potranno individuare quell’unica traccia in grado di raccontare la verità, nascosta sotto strati di apparenza, nella scatola più piccola del gioco di incastri.

Genere: Romantic Suspense
Editore: Spinnaker
Pagine: 288


La serie su "Mike Summers" è così composta:
1 - SCATOLE CINESI
2 - Labirinto
3 - Gambler
4 - Scacco matto

Edited by Pau_7 - 24/12/2014, 18:44
 
Web Contacts  Top
PollyM
view post Posted on 20/11/2012, 19:47




Wow, che bello! Mike ha fatto il suo ingresso nel vostro forum! :woot:

Dunque, il nick dice Polly, ma all'anagrafe sono Monica Lombardi, l'autrice di questa serie rosa-crime. Non è facile convincere i lettori italiani a buttarsi su un nome sconosciuto, c'è una sorta di sfiducia di partenza (tipo "sarà una ciofeca", insomma :lol:) e poi con tutti i bei libri da leggere che ci sono in giro!!! Quindi complimenti e grazie a Karin che si è buttata, mi ha già anticipato qualcosa su Facebook ma attendiamo di sentire bene che cosa ha da dire su questo primo volume.

Che fu scritto nel 2007, pubblicato nel 2008 da una piccola casa editrice con cui non collaboro più, motivo per cui 1) non si trova più in distribuzione e 2) sto valutando una nuova edizione con l'editore con cui è uscito il terzo della serie, in cartaceo o in digitale, dei primi due volumi.

Se volete curiosare tra le sue pagine, qui trovate un estratto. Altra particolarità, sempre sul mio sito trovate le Easter Eggs, quattro scene inedite che nel romanzo cartaceo, per motivi di tagli o perché avrebbero rivelato i retroscena del giallo, non ci sono. Però... per accedervi bisogna digitare il nome dell'assassino, perché devono essere lette rigorosamente dopo la parola fine ;)

Che altro dire? Se avete curiosità, sono qui. Per il resto, attendiamo il commento di Karin!!! :D
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 00:35
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Mike Summers è un giovane tenente del dipartimento di Atlanta, divisione omicidi. La sua squadra è stata assegnata ad un caso molto particolare: l’omicidio di una giovane donna, programmatrice di una grande Software House specializzata in sistemi di sicurezza informatici. Partendo da una scena del delitto che offre pochi spunti, la squadra del tenente Summers si troverà invischiata in un indagine che richiederà tutte le loro capacità investigative. Insieme al suo team, Mike dovrà procedere a piccoli passi in questa indagine. Ogni volta che riesce a fare luce su un indizio ecco che un altro si palesa davanti a lui, ed il susseguirsi di queste scoperte rende la lettura interessante e scorrevole. E’ come trovarsi davanti ad una matrioska, o meglio delle scatole cinesi, dove ogni volta che ne apri una ti trovi a guardarne un’altra identica alla precedente che a sua volte ne contiene un’altra.
Ad accompagnarlo in questa avventura, Mike avrà Julia, la sorella della vittima, che si rivelerà una scoperta sotti molti aspetti. Anche lei programmatrice, diventerà un ottima fonte di informazioni oltre ad una dolce tentazione alla quale Mike cercherà di far fronte.
Il lato investigativo è ben strutturato, la trama è solida nella sua semplicità. Le indagine sono descritte in modo scrupoloso senza però risultare noiose. I personaggi sono molto affascinanti e ben delineati. Mike è un uomo intelligente, affascinante, deciso ma premuroso. Julia è tenera ma caparbia, insicura nei rapporti interpersonali ma determinata nel far luce sulla morte della sorella.
Un filone romantico si intreccia in questo giallo dalle linee forti ma dinamiche. La storia d’amore è portata avanti con cautela allacciandosi perfettamente con la situazione delicata che vivono i protagonisti. Il loro conoscersi e scoprirsi risulta in questo modo naturale e rende più reale l’intero mondo creato da Monica.
Una lettura molto piacevole che vi lascerà con il desiderio di sapere cosa succederà al tenente Summers ed al suo team. E che fine farà Julia?
Beh, lo scopriremo solo leggendo "Labirinto", il secondo libro della trilogia di Monica Lombardi. ;)
 
Web Contacts  Top
PollyM
view post Posted on 24/11/2012, 09:10




ciao Karin, sono felice che Scatole cinesi ti sia piaciuto :wub:

Hai letto anche le Easter Eggs? Per gli amanti di Mike e Julia, l'ultima scena è un piccolo "treat", se fosse un film sarebbe la zoomata della macchina da presa sulla scena in strada a cui Meggie Summers assiste dalla finestra dell'ospedale :)

Dunque per ora, Julia non ripartirà per Seattle. Good news per Mike ;)

Buona lettura con Labirinto! :D
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 12:18
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (PollyM @ 24/11/2012, 09:10) 
Hai letto anche le Easter Eggs? Per gli amanti di Mike e Julia, l'ultima scena è un piccolo "treat", se fosse un film sarebbe la zoomata della macchina da presa sulla scena in strada a cui Meggie Summers assiste dalla finestra dell'ospedale :)

Ancora no ma devo aspettare perchè ieri mia madre mi ha rubato il libro per leggerlo ed ora non posso rispondere alla domanda in modo così preciso :P
 
Web Contacts  Top
babayaga12
view post Posted on 6/2/2013, 20:47




Ciao,
sto cercando disperatamente questo libro ma non risco a trovarlo.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Nicoletta
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 20:55
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Ciao Nicoletta.
Io i libri li ho presi direttamente dall'autrice, comunque lei potrà dirti di più. Risponderà sicuramente alla tua domanda non appena leggerà il post ;)
 
Web Contacts  Top
PollyM
view post Posted on 6/2/2013, 21:15




CITAZIONE (babayaga12 @ 6/2/2013, 20:47) 
Ciao,
sto cercando disperatamente questo libro ma non risco a trovarlo.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Nicoletta

ciao Nicoletta!

Tra il secondo e il terzo libro della trilogia di Mike Summers ho cambiato editore, e il primo editore non ha più i diritti di stampa quindi una volta esauriti, i primi due titoli sono andati fuori catalogo. Io però ne ho ancora qualche copia, quindi se ti interessano scrivimi pure ([email protected])

Stiamo pensando a una ristampa (magari dei primi due volumi insieme) e a una versione e-book, forse in contemporanea con l'uscita del quarto volume della serie (eh, la trilogia non è più una trilogia ;)) ma non c'è ancora niente di sicuro. Quindi, senza problemi, scrivimi :D

:grazie:



P.S. E grazie anche a Karin, sempre sollecita e GENTILISSIMA <3 :Lucia:
 
Top
PollyM
view post Posted on 6/5/2013, 12:34




Che bello il nuovo vestito di Mike, vero? Sarah Marconi è stata bravissima, nel creare la nuova copertina, e grazie a Karin che ha aggiornato i dati :Lucia:

Dunque, come accennato proprio qui sopra sta per uscire la ristampa di Scatole cinesi (e di Labirinto) targata Spinnaker, con queste date:

- a breve, forse oggi stesso, saranno disponibili gli e-book su Amazon

- il 20 maggio uscirà Scacco Matto, quarto volume della serie

- dal 6 giugno Scatole cinesi e Labirinto saranno disponibili anche in versione cartacea

- sempre il 6 giugno alle ore 21 se abitate nel milanese vi aspetto all'Auditorium La Filanda, in piazza Libertà a Cornaredo, per la presentazione di Scacco Matto e della nuova edizione della serie!


Per essere sempre aggiornati potete unirvi al gruppo Mike Summers and friends o alla pagina Mike Summers - La serie su Facebook :D


:saluti:
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 09:42

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


io sono alla fine di scatole cinesi e ho scaricato i primi capitoli di Labirinto, volevo prendere la copia cartacea ma non so se resisto fino al 6...veramente una bella scoperta questa serie grazie per avermela consigliata! :-)
 
Top
9 replies since 5/11/2012, 21:49   177 views
  Share