Fino a mezzanotte, di Lisa Kleypas - 1° libro della serie "Le sorelle Hathaway"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2012, 22:27
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


FINO A MEZZANOTTE

L’amore è
il più pericoloso dei giochi

Quando un’inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell’aristocrazia, Amelia Hathaway scopre che occuparsi delle sorelle minori e dell’imprevedibile fratello è molto più difficile in una tenuta fatiscente dello Hampshire. A rendere la sua vita ancora più complicata, subentra poi l’attrazione per Cam Rohan. Mezzo rom e ricchissimo, Cam è insofferente verso le restrizioni imposte dall’alta società ed è deciso ad abbandonare tutto per tornare a vivere sotto le stelle. Ma quando Amelia entra nella sua vita, le sue certezze si scontrano con il desiderio che li consuma. Potrà un uomo come lui convincere Amelia che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto a lei?

Ambientazione: Inghilterra, 1840 circa (epoca vittoriana)

Genere: Romance Storico
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione - n° 64


La serie "Le sorelle Hathaway" è così composta:
1 - Mine till Midnight - FINO A MEZZANOTTE
2 - Seduce Me at Sunrise - All’alba sarò tua
2,5 - A Hathaway Wedding - Un matrimonio degli Hathaway
3 - Tempt Me at Twilight - Al calar della sera
4 - Married by Morning - Sposa del mattino
5 - Love in the Afternoon - Pomeriggio d'amore




Edited by Pau_7 - 25/1/2015, 17:51
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 9/2/2013, 23:47




E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho letto la Kleypas. Molto male. Quest'autrice è una delle più brave in circolazione, i suoi romanzi sono delle perle, da custodire con cura.
Fino a mezzanotte è un romanzo dolcissimo, ambientato in un'epoca, l'ottocento, in cui la Kleypas si muove bene come se anche lei appartensse ai salotti aristocratici e prendesse parte agli svaghi delle donne pudiche e morigerate del tempo.
La Kleypas però ci fa scorgere il volto nascosto alla società fatto di passioni, amori e seduzione.
I protagonisti di questa storia sono davvero ben riusciti. Amelia è una donna forte, controllata e ironica, una donna atipica che non ha pregiudizi, non vive di convenzioni ma solo di affetto per le sorelle e i fratelli. Nonostante la sua inflessibilità risulta molto simpatica e mai pesante.
Cam Rohan è l'uomo che piace a me, non il tenebroso scorbutico che pure apprezzo, e nemmeno il ridanciano o lo scialbo, questo meraviglioso Rom è un uomo sottile, con una intelligenza affilata e trasudante sensualità da ogni poro. Un tigre pronta ad agguantare la propria preda con il più affascinate e raffinato dei giochi.
La loro storia è stata davvero carina, i battibecchi esilaranti, l'ambientazione curata. Infine i protagonisti dei prossimi libri si sono già deliineati e imposti con il loro caratteri e caratteristiche distintive.
E ora non mi resta che leggere il successivo :)
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 16:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Finalmente sono riuscita a iniziare questa bellissima serie.
Ho letteralmente divorato questo libro molto intenso e divertente. Ho adorato Cam sin dalla prima riga ma soprattutto nelle scene con Amelia. Non so come abbia fatto a non capitolare prima di fronte a un uomo così affascinante e pieno di carisma. Nel complesso è scritto divinamente e in modo molto scorrevole facendo si che il lettore non si accorga che il libro è terminato. Devo dire che la Kleypas mi ha stupito davvero.
 
Top
2 replies since 5/11/2012, 22:27   308 views
  Share