Maledizione d'amore, di Ronda Thompson - 3° libro della serie "I fratelli Wulf"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2013, 14:58

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


MALEDIZIONE D'AMORE

mystere_48Per lady Amelia Collingsworth, il sogno di una romantica luna di miele diventa un incubo quando è costretta a difendersi da quella che sembra l’aggressione del marito. Mentre un mostruoso predatore è in agguato nell’ombra, l’intervento inaspettato di Gabriel Wulf, enigmatico gentiluomo, salva Amelia da morte certa. Ma l’incubo non è destinato a finire: c’è un tragico segreto nella stirpe dei Wulf. E mentre il desiderio unisce Amelia e Gabriel, forze oscure e terribili tentano di separarli.

La serie "I fratelli Wulf" è così composta:
1 - The Dark One - Bacio oscuro
2 - The Untamed One - Abbraccio oscuro
3 - The Cursed One - Maledizione d'amore



Commento Personale:

Già dalla sua comparsa nel primo libro, Gabriel aveva catturato la mia attenzione. Dei tre fratelli, sembrava quello che maggiormente sentiva il "peso" della maledizione sulle proprie spalle. Mentre Armond e Jackson si lasciano "distrarre"dalle catene che il destino ha imposto loro, Gabriel non se lo permette. Dalla morte dei suoi genitori e dalla scoperta di ciò che può fare la maledizione una volta attivata, Gabriel ha cessato di sognare, di sperare, ma soprattutto di non credere nell'amore. Le donne hanno solo uno scopo nella vita di un uomo, e di certo, questo non ha nulla a che vedere con il cuore. Ma Gabriel non ha fatto ancora i conti con ciò che il destino ha in serbo per lui. Già, perchè il volto di una sola donna è rimasto impresso nella mente dell'uomo. Una donna che ha visto una sola volta, per strada, ma che le è entrata dentro.
Lady Amelia si è sempre vantata di distinguersi dalla massa che segue ciecamente i dettami dell'alta società, tuttavia si china al volere del genitore e accetta di sposare Robert Collingsworth, nonostante la sua mente e i suoi desideri siano stati catturati da un uomo "bandito" da quella stessa società. Lord Gabriel Wulf.
Ma tutto cambia durante la sua prima notte di nozze, quando Amelia, che fino a quel momento aveva sempre vissuto una vita monotona e priva di emozioni, si trova a dover far fronte a situazioni che sono al di là della mente umana, qualcosa che potrebbe portare una donna alla pazzia... se non fosse per l'intervento di Gabriel. Gabriel rappresenta la sua ancora, l'unico filo che le permette di non cedere, che le da la forza di lottare. Lui la salva da un uomo che si rivela non essere suo marito e da quel momento, i due si ritrovano a giocare un ruolo in cui la posta in palio è la loro vita.
Il modo in cui l'autrice racconta la loro fuga, per me è sbalorditivo. Provavo la stessa ansia che avvertiva Amelia, la stessa paura. Magistrale è stato anche l'evoluzione del carattere dei personaggi. Sia Amelia che Gabriel avvertono l'attrazione fisica che scorre tra loro ma la combattono, seppur per motivi diversi. Amelia perchè combattuta tra ciò che desidera e ciò che la società si aspetta da lei, Gabriel per via della maledizione, ma anche perchè considera la giovane, frivola e superficiale come qualsiasi altra nobildonna. Ma la fuga per la sopravvivenza dà loro l'occasione di rimettersi in discussione, di conoscere meglio se stessi ma soprattutto coloro che gli stanno vicino.
Per chi ama le storie ambientate nel XVII secolo e il paranormale...allora la serie Wild Wulf of London è quella che fa per voi. Io mi sono innamorata di questi fratelli e consiglio anche a voi di conoscerli...Sono sicura che non ne rimarrete affatto deluse ;)

Edited by Pau_7 - 15/9/2013, 17:25
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 17:42
Avatar

ღ¢¾ღYumei89ღ¢¾ღ

Group:
Dreamer
Posts:
3,920
Location:
Ora le mie ali hanno dimenticato come si vola perchè ho sempre solo finto di sbatterle

Status:


l'ho letto ma devo ammettere che non mi ha presa più di tanto mi aspettavo qualcosa di più alcune parti sono troppo pesanti
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 11:09

Junior Member
.

Group:
Member
Posts:
5

Status:


potrei avere il link per poterlo scaricare? E se è possibile potrei avere anche quello di abbraccio oscuro
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 13:24
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mary75 @ 18/2/2013, 11:09) 
potrei avere il link per poterlo scaricare? E se è possibile potrei avere anche quello di abbraccio oscuro

Scusa mary75, cosa intendi quando chiedi il link per poterlo scaricare?
 
Web Contacts  Top
3 replies since 5/1/2013, 14:58   144 views
  Share