All’alba sarò tua, di Lisa Kleypas - 2° libro della serie "Le sorelle Hathaway"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2012, 22:36
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


ALL’ALBA SARÒ TUA

Una passione che può capitare
una sola volta nella vita

passione_69_zpsaffb1731Kev Merripen è innamorato di Winnifred Hathaway fin da ragazzino, quando è stato salvato e poi accolto dalla sua famiglia. Di origini rom e con un passato oscuro, Kev sa di non essere degno di lei, tuttavia un sentimento sempre più forte li lega l’uno all’altra. Finché, per i postumi di una malattia, Win deve lasciare l’Inghilterra per curarsi. Al suo ritorno, due anni dopo, trova Kev fortemente tormentato, ancora più determinato a tenerla a distanza e a reprimere il suo amore per lei. Ma quando un pretendente minaccia di portarla via per sempre, Kev si rende conto di essere pronto a tutto pur di non perdere la donna della sua vita, anche ad affrontare i ricordi e i segreti che ancora lo stanno angosciando…

Ambientazione: Inghilterra, 1850 circa (epoca vittoriana)

Genere: Romance Storico
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione - n° 69


La serie "Le sorelle Hathaway" è così composta:
1 - Mine till Midnight - Fino a mezzanotte
2 - Seduce Me at Sunrise - ALL'ALBA SARO' TUA
2,5 - A Hathaway Wedding - Un matrimonio degli Hathaway
3 - Tempt Me at Twilight - Al calar della sera
4 - Married by Morning - Sposa del mattino
5 - Love in the Afternoon - Pomeriggio d'amore




Edited by Pau_7 - 25/1/2015, 17:52
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 11/2/2013, 14:37




Questo bellissimo libro mi ha tenuta sveglia fin alle prime luci dell'alba, le sei del mattino o giu di lì.
Rispetto al primo la storia tra i protagonisti non è stata un lento conoscersi e scoprirsi. Win e Merripen si amano da sempre ma combattono con furia disperata la loro attrazione, o almeno così fa Kev, un uomo dal passato segnato dal male e dalla ferocia.
Questo "cucciolo di Zsadist" (e ho detto tutto ;) ), come l'ho battezzato io in onore del complicatissimo personaggio Wardiano, è un uomo davvero controverso. Rigido e duro verso se stesso, si nega l'amore poichè si sente indegno, incapace di amare nel modo giusto, senza capire che il modo giusto è quell'amore impetuoso che prova da sempre, quell'amore che trascende ogni cosa, così intenso che nulla potrebbe scalfire. Un amore folle. E se questo non spavanta Win spaventa lui che combatte la sua parte irrazionale per paura che la sua passione danneggi una donna fragile e delicata come Win.
Win si dismostra un personaggio molto forte, determinato, capace di prendersi quello che vuole con una caparbietà insospettabile, con un coraggio unico che sorprende tutti. Una guerriera pronta a combattere per il suo amore.
Ho apprezzato la storia anche per lo spazio dato al resto della famiglia. Un incantevole Cam Rohan sempre affascinante e ironico, Leo che sta diventando il mio beniamino con le sue affilate battute e le restanti sorella Hatheway che non annoiano mai per la loro eccentricità.
Quando mi affeziono ai personaggio la coralità per me diventa un valore aggiunto.
La Kleypas è sempre geniale, impossibile non lodarla e ringraziarla per questi romanzi dal sapore antico eppure così squisitamente fraschi, brilanti e ironici.
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Finito questa mattina e che dire più vado avanti con questa serie e più la adoro. I personaggi principali Kev e Win sono assolutamente bellissimi insieme e le difficoltà che hanno dovuto sopportare per stare insieme non sono poche soprattutto Winniefred che con la cocciutaggine di Kev non se l'è vista per niente bene. Naturalmente insieme a loro non potevano mancare la famigli di lei Cam e l'istitutrice delle piccole Poppy e Bea. L'insieme di questo libro come il precedente è descritto dall'autrice in modo impeccabile facendo si che il lettore ne voglia ancora di pagine da leggere.
Ora non vedo l'ora vi scoprire come sarà il seguito :D
 
Top
2 replies since 5/11/2012, 22:36   488 views
  Share