Al calar della sera, di Lisa Kleypas - 3° libro della serie "Le sorelle Hathaway"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2012, 22:39
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


AL CALAR DELLA SERA

Risoluto e perfino cinico,
ma capace di farsi amare

passione_76_zps08fd3523A Londra per la sua terza Stagione, Poppy Hathaway aspetta trepidante che il giovane Michael, di cui è innamorata, trovi il coraggio di dire al proprio padre che la vuole sposare. Senonché, il destino la porta a fare la conoscenza di Harry Rutledge, enigmatico proprietario dell’albergo in cui alloggia. Harry è un uomo che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole, e ora, affascinato dalla sua bellezza e dal suo spirito, desidera Poppy. Dopo essere riuscito a mandare a monte i piani dei due innamorati, mettendo loro contro il padre di Michael, chiede infine la mano della ragazza e la ottiene. Ma poco prima del matrimonio Poppy scopre le sue macchinazioni…

Ambientazione: Inghilterra, 1850 circa (epoca vittoriana)

Genere: Romance Storico
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione - n° 76


La serie "Le sorelle Hathaway" è così composta:
1 - Mine till Midnight - Fino a mezzanotte
2 - Seduce Me at Sunrise - All’alba sarò tua
2,5 - A Hathaway wedding - Un matrimonio degli Hathaway
3 - Tempt Me at Twilight - AL CALAR DELLA SERA
4 - Married by Morning - Sposa del mattino
5 - Love in the Afternoon - Pomeriggio d'amore




Edited by Pau_7 - 25/1/2015, 17:55
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 8/11/2012, 10:18




Sto cercando gli altri disperatamente :(
 
Top
kurechan
view post Posted on 10/11/2012, 12:45




mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
A&P
view post Posted on 12/2/2013, 11:32




Letto questo libro in una notte (con la Kleypas è sempre così) e sono rimasta piacevolmente colpita dai due protagonisti di questa storia molto diversa dalle prime due.
Al calar della sera non usa l'espediente del corteggiamento romantico, nè quello dell'amore disperato. A quell'epoca l'amore era anche calcolo, convenienza. Ma mai nulla è come sembra.
Poppy si ritrova sposata ad un uomo ricco, spietato e iperattivo, si ritrova ingannata a raggirata, ma Harry Rutladge è in modo ispiegabile attratto da lei e fa di tutto per averla e non lasciarsela scappare.
Anche qui il protagonista maschile è controverso, sofferente, frutto di una vita difficile e priva di affetti, la sua storia personale è un insieme variotpinto di delusione e brutalità che nemmeno il successo riesce ad allontanare. Un personaggio cinico e oscuro che però non si fa mai odiare ma evoca sentimenti di tenerezza e protezione.
Poppy riesce a strapparlo al suo doloroso passato, è un personaggio che ho trovato davvero adorabile. Dotata di gran forza, ma soprattutto di sensibiltà e acuta intelligenza, riesce a penetrare le difese del marito in modo davvero unico e si impone come la persona più importante del suo mondo fatto di mille impegni e interessi.
Ricorda molto Persefone che porta luce e amore ad Ade.
Si nota meno la presenza della rumorosa famiglia Hathaway, si impone però sempre di più il personaggio di Leo che adoro ogni volta di più ad ogni sillaba pronunciata, e si fanno molte e nuove scoperte su Catherine Marks.
Il prossimo volume si preannuncia davvero interessante.
 
Top
artemisia
view post Posted on 4/3/2013, 14:28




Di questa serie...questo è quello che mi è piaciuto di più.
Il personaggio di Harry che fa di tutto per avere Poppy...è stupendo. Intrigante ed affascinante e oscuro al tempo stesso .^^
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 18:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


io l'ho iniziato da poco ;)
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 18:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Finito questa mattina e che dire davvero davvero bellissimo.
La coppia Poppy/Harry è davvero azzeccata la loro storia iniziata in un modo davvero freddo col passare del tempo si scalda sia emotivamente che fisicamente passando attraverso gli sfaccettamenti caratteriali dei personaggi del libro. Il libro è scorrevole e ben descritto, mi ha catturato moltissimo. Inoltre il rapporto che si instaurerà tra Poppy e Harry di fiducia e di amore è così bello che riuscirà anche a stupire tutti gli altri personaggi che sono coinvolti intorno a loro oltre a questo ci saranno anche rivelamenti davvero sconvolgenti.
 
Top
6 replies since 5/11/2012, 22:39   319 views
  Share