Il Cavaliere Immortale, di Larissa Ione - 2° Libro della serie "Lords of Deliverance"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2012, 18:16
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL CAVALIERE IMMORTALE

I segni sono ovunque... eventi disastrosi sconvolgono il mondo. Il Male imperversa sugli innocenti. Le profezie erano chiare, ma nessuno le aveva ascoltate. Ma ora è giunto il momento, sia per chi auspicava il giorno del giudizio sia per chi lo scongiurava. Sono qui, cavalcano verso di noi. Sono i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Arik Wagner, un soldato dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti, ha baciato una ragazza ed è finito all’inferno come punizione. Qui ha passato lunghe settimane sotto tortura meditando vendetta. Limos, amazzone dell’apocalisse, non è una ragazza come tutte le altre. È immortale ed estremamente pericolosa. Ed è anche la futura sposa di Satana. In un momento di debolezza si è abbandonata al fascino di Arik, innescando la rabbia del suo temibile compagno. Per salvare Arik e il mondo, ora Limos è costretta a fare un patto con il suo diabolico compagno. Un affare che potrebbe costarle l’anima e il cuore.



“Larissa Ione emoziona ancora una volta i suoi lettori con un mix di azione, tensione sessuale e humour nero.”
Publishers Weekly



Serie Lords of Deliverance/I cavalieri della libertà:

1 - Il cavaliere eterno - Eternal Rider
2 - Il cavaliere immortale - Immortal Rider
3 - Lethal Rider
4 - Rogue Rider
5 - Romanzo su Reaver, previsto per il 2013
(spin-off e continuazione di Demonica; vi compaiono personaggi della serie madre; un romanzo futuro - su Reaver - unirà le due serie)

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, pubblicata in Italia da Leggereditore, si imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Per la serie I cavalieri della Libertà è già uscito Il cavaliere eterno in questa stessa collana.



Edited by Karyn. - 6/4/2013, 15:59
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2012, 18:28

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo sto aspettando!!! Inizia il conto alla rovescia!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 8/11/2012, 10:02




Della Ione li ho tutti tranne questo e l'ultimo della serie Demonica ma non l'ho ancora iniziata. Credo dunque che aspetterò per questo :)
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 14:50
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Lo stavo aspettando!
 
Top
vampiremonamour
view post Posted on 13/11/2012, 15:06




Mio mio miooooooooo!!! :)
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 17:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


E' difficile per me valutare questa serie, a leggerla mi spinge il desiderio di sapere come finisce eppure nello stesso tempo pur trovando la trama bella e complessa la lettura mi è sempre difficile. A volte alcuni passaggi sono molto lenti, appesantiti anche dai tantissimi personaggi coinvolti e anche le storie d'amore non mi hanno convinto molto. I personaggi sono ben strutturati e la storia è molto varia e intrigante, ma quando un libro così di solito lo leggo in una giornata, questo me ne ha impiegate tre e nel frattempo leggevo anche altre cose, a tratti ne sono stata anche annoiata, troppe spiegazioni e troppi avvenimenti, non mi sento di dare più di tre stelline.
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 10/3/2013, 18:25




E' chiaramente un libro di passaggio alla storia di Thanatos e cioè di Morte.
Per quanto mi riguarda, pur avendo preferito il precedente, questo libro non è male.
Mi è piaciuta l'introspezione psicologica dei personaggi soprattutto nei confronti delle bugie e delle omissioni. Forte seguire chi mente che cosa a chi e la reazione di quest'ultimo quando lo scopre ma anche quando realizza che pure lui/lei non potrebbe lanciare la prima pietra :P
In particolare quando Arik si indigna per le bugie di Limos ma poi si rende conto che lui ha omesso per anni a sua sorella delle cose fondamentali della sua vita con la scusa di proteggerla.
Oppure quando Limos si indigna per un'omissione di Arik verso lei e i suoi fratelli ma poi capisce che non è il caso visto tutto quello che ha combinato lei!
E questi sono solo un paio di esempi...

Alcuni punti li ho trovati abbastanza banali: impossibile che i Cavalieri in migliaia di anni non ci fossero arrivati prima!
Possibile che neanche gli angeli avessero letto bene il contratto di Carestia con Satana? E' saltato subito all'occhio anche a me quella parolina...
Per non parlare di Than che... no, non ve lo dico manco sotto spoiler. Rovinerei la sorpresa alle + curiose! :P

Arik non mi ha preso molto. Troppo perfettino forse, non so.
Passa un mese sotto tortura all'inferno e non pronuncia il nome di Limos.
Poi la perdona subito per tutto quello che ha combinato e che combina nel presente.
Arriva pure a consolarla! Quello non è un uomo, è un santo!

Mi ingrippa molto di più Morte e non vedo l'ora che esca il prossimo libro che sarà su di lui :D
 
Top
6 replies since 7/11/2012, 18:16   111 views
  Share