Il bacio ribelle, di Lara Adrian - 10° libro della serie "La Stirpe di Mezzanotte"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2012, 21:57
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL BACIO RIBELLE

Nel buio della notte, una guerra sotterranea attraversa il mondo della Stirpe. Il fragile equilibrio con gli umani è messo in discussione dallo spietato Dragos, un influente vampiro intenzionato a estendere il suo potere su tutto il mondo e con ogni mezzo possibile.
Come se non bastasse, la sete di dominio di Dragos rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa della nazione dei vampiri. Spetta all’Ordine – una squadra di guerrieri impegnati a proteggere la propria razza e l’intera umanità – fermare Dragos, prima che le conseguenze delle sue azioni generino una catastrofe.
In prima linea in questa missione c’è Sterling Chase, un guerriero caduto in disgrazia a causa della Brama di Sangue che lo tormenta e della sua natura selvaggia e ribelle. Sterling Chase si sente perduto e destinato alle tenebre eterne, finché nel suo vagabondare non incontra Tavia Fairchild e se ne innamora all’istante. Ma Tavia Fairchild potrebbe essere molto di più di quello che sembra.
Riuscirà Sterling Chase a resistere al fascino di Tavia, alla Brama di Sangue, e, allo stesso tempo, a salvare la Stirpe e il mondo intero?

“Sensazionale, traboccante di passione, avventura e pericolo.”
RT Book Reviews



La serie "La Stirpe di Mezzanotte" è così composta:
1 - A Kiss of Midnight - Il bacio di mezzanotte
2 - Kiss of Crimson - Il bacio cremisi
3 - Midnight Awakening - Il bacio perduto
4 - Midnight Rising - Il bacio del risveglio
5 - Veil of Midnight - Il bacio svelato
6 - Ashes of Midnight - Il bacio eterno
7 - Shades of Midnight - Il bacio oscuro
8 - Taken by Midnight - Il bacio di fuoco
9 - Deeper than Midnight - Il bacio immortale
9,5 - A Taste of Midnight - Il bacio rubato
10 - Darker after Midnight - IL BACIO RIBELLE
11 - Edge of Dawn - Il bacio rivale
12 - Crave the Night - Il desiderio della notte

Edited by Pau_7 - 15/11/2014, 16:12
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 8/11/2012, 10:22




E' l'undicesimo non contando la novella, giusto? Beh devo sbrigarmi a finire quelli che ho!!!!
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 14:35
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Fantastico meno male che i libri della Adrian non si fanno attendere molto!
 
Top
A&P
view post Posted on 2/1/2013, 15:31




Sarà il libro migliore della serie secondo me
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 15:36
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (A&P @ 2/1/2013, 15:31) 
Sarà il libro migliore della serie secondo me

Lo spero proprio... ho grandi aspettative per il nostro caro Chase!
 
Web Contacts  Top
giusyjocker
view post Posted on 2/1/2013, 16:07




Non ditelo a me!!!fremo!
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Sicuramente uno il più bello dopo quello di Tegan che rimane il mio preferito. E non ero una grande fans di Chase un personaggio che non mi aveva detto niente finora, ma in questo libro mi ha sorpreso davvero. Questo libro se anche non chiude la serie completamente, conclude un ciclo con un finale davvero travolgente e pieno d'azione. L'autrice riesce a sorprendere ancora il lettore con Tavia un personaggio che racchiude un'ulteriore segreto e un altro colpo di scena in una serie che migliora con l'andare del tempo (anche se devo dire la verità qualcosa di simile me lo aspettavo). Adesso sono molto curiosa di vedere come si muoveranno le nuove generazioni, e se torneranno anche i guerrieri che fin qui ci hanno accompagnato. Intanto questo libro per me merita quattro stelline e mezzo abbondanti.
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 18:49
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


WOW Lucia... ma tu i libri li mangi a colazione? ;)
Scherzi a parte.
Sono veramente moooolto curiosa di leggere di Chase e, se dici che è così bello, non posso che fidarmi visto che di solito abbiamo gusti simili.
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 3/1/2013, 19:23




mi sa che ho trovato che farmi regalare :evvive:
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 19:32
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Ottima scelta Adry! :occhioni:
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 12/1/2013, 16:00




Inizio col dire che questo libro, visto il personaggio controverso qual è Harvard, non poteva essere una via di mezzo: o era un completo disastro o un capolavoro.
Per me è stato il secondo e spiegherò il perché.
A parere mio la Adrian ne ha fatta di strada da “Il bacio di mezzanotte” che, non me ne vogliate, sembra la brutta copia di “Dark Love” della Ward!
La scrittrice è man mano maturata artisticamente e la psicologia dei personaggi ne è stata arricchita.
Sorprendentemente, e come non mi capitava da tempo con la Adrian, mi è piaciuto anche il personaggio femminile.
Tavia è meravigliosa: coraggiosa, intelligente, sensibile e pure selvaggia a volte :)
Chase è…. Wow! Non un commento molto esaustivo, lo ammetto, ma racchiude il mio pensiero che cercherò di spiegare meglio sotto spoiler (achtung: se ne sconsiglia la visione a chi non abbia già letto il libro)
Il libro inizia con un Chase tormentato che ha un unico obiettivo: fare da kamikaze.
Vuole uccidere Dragos, e se nel farlo dovrà rimetterci la vita, tanto meglio. Ormai per lui con la Brama di Sangue che lo tormenta e la conseguente paura di diventare un Ribelle non c’è più motivo di vivere se non far fuori il cattivone e morire in pace.
Peccato che la vita è ciò che ti succede mentre stai facendo altri piani e infatti rincontra Tavia.
Non appena la rivede, attraverso il vetro del confronto all’americana, entra in gioco l’istinto di protezione che lo porterà a mettersi in gioco e a rivalutare le scelte precedenti; oltre che a innamorarsi perdutamente di lei (ricorderete che se ne era già invaghito nel libro precedente).

Qui Chase passa dal rompibip dei libri precedenti a personaggio con una volontà di ferro e un desiderio di ricominciare a vivere nonostante tutto.
Harvard mi aveva già intrigato nei libri passati ma qui me ne sono innamorata perdutamente :wub:
Non si parla però solo della coppia protagonista. Mi è piaciuta ad es. l’inversione di ruoli tra Lucan e Tegan.
Se nel passato era stato Lucan a portare un po’ di sale in zucca all’allora scontroso Tegan, qui si vede un’inversione di tendenza.
Il capo dell’Ordine è in crisi esistenziale perché, se da un lato vuole soddisfare un desiderio della sua Gabrielle (che in verità è anche il suo), dall’altro trova poco saggio farlo.
Tegan con una pacatezza e una lucidità, che non avrei creduto possibile dai primi libri della serie dov’era il membro problematico del gruppo (poi ha passato la palma a Chase), lo fa ragionare e instradare su una linea di pensiero che non aveva preso in considerazione.
Una dimostrazione di amicizia profonda in un legame che nel tempo si è trasformato e rafforzato: l’ho trovato molto commovente.
:commossa:
Toccante è stato anche il battesimo in versione Stirpe del piccolo Xander Raphael (di cui non dirò chi sono i genitori per non fare spoiler a chi è indietro con la lettura di questa serie :P ).
Con questo libro finiscono i racconti di una generazione della Stirpe e sono curiosissima di scoprire cosa si inventerà la Adrian per la prox di generazione. In particolare sono già impaziente di leggere la storia tra Kellan e Mira. Quell’intelligente ragazzina, a parer mio, diventerà un’adulta moooooolto interessante… ;)
 
Top
adriana*
view post Posted on 11/3/2013, 11:40




Recensione "Il bacio ribelle" di Lara Adrian a cura di Adriana Munno (adriana*)


Il “Bacio ribelle”, ultimo volume edito della famosa saga La Stirpe di mezzanotte, si conferma come uno dei libri più riusciti di una scrittrice che, dopo qualche incertezza, è migliorata al punto da diventare una delle migliori dell’Olimpo del paranormal romance.
Lara Adrian, con il suo stile unico ed ineguagliabile, è riuscita a concludere in maniera egregia e non banale questa prima parte della serie, dando un addio dignitoso alla vecchia guardia dei guerrieri dell’Ordine di Boston.
Chi segue questa serie sa perfettamente che un ultimo guerriero era rimasto solo e senza compagna, preda alla brama di sangue ed attanagliato dal dolore e dal rimorso: il bellissimo Chase detto Harvard.
Nel nono volume abbiamo letto come Chase si è sacrificato per mettere in salvo i suoi compagni, come il suo ultimo gesto di amore nei loro confronti sia stato frutto dalla rassegnazione e della fine della speranza, ma anche della voglia di dare un futuro alle persone che ama e che rispetta.
In questo volume scopriamo che il suo atto di coraggio ha portato non solo egregi risultati ma risvolti inaspettati.
Con piacere si constata che la sua malattia non era al punto critico in cui sia il protagonista che i lettori pensavano che fosse, e l'incontro con una giovane donna gli travolge l'esistenza e lo riporta letteralmente alla vita e alla speranza.
Riscopriamo un Harvard estremamente forte e coraggioso, un uomo con un grande cuore, con un gran senso del dovere e della giustizia ed un animo capace di donarsi completamente alla persona amata senza alcuna riserva.
La giovane donna che travolge il cuore del nostro protagonista è Tavia. Bella, forte, dalle doti sorprendenti ed inaspettate. Non è una semplice Compagna della Stirpe è molto, Molto, MOLTO di più. Affronta ogni situazione con forza, grazia e determinazione. Inoltre mostra un coraggio incredibile, così grande da mettere a repentaglio anche la sua stessa vita. Una donna che fa scaturire una profondissima ammirazione.
Lei e Chase si sostengono, si fanno coraggio l'un l'altro uniti da un amore incredibile, tenero ed appassionato. È una storia d’amore che nasce nel dubbio, nella confusione e nella paura ma che sboccia come il più puro dei sentimenti e contagia tutti.
Nel libro non vengono raccontati solo i due protagonisti ma, come sempre accade, la Adrian ci mostra un meraviglioso spaccato della vita di tutti i compagni dell’Ordine, ci fa vivere alcuni tratti della loro quotidianità e ci fa ricordare quanto abbiamo amato loro e le storie che li hanno visti protagonisti.
Questa straordinaria scrittrice ci concede, per riassumere, una bella trama,abbastanza ricca di colpi di scena, anche se alcun non propriamente inaspettati, e ci fa assistere all'ultima battaglia finale con Dragos che riserverà non poche sorprese.
Un libro molto carino, degna conclusione di una bellissima saga. Ora aspettiamo con ansia: la Stirpe, parte 2 - la nuova generazione (solo io potevo inventarmi un titolo così )

Edited by adriana* - 13/3/2013, 22:19
 
Top
Christiana V
view post Posted on 14/3/2013, 09:40




Oh Adry.....mi fa piacere che ti piaccia l'ultimo lavoro dalla tua eccelsa omonima che gradisco molto come scrittura.... purtroppo non mi trovo d'accordo con te :( e me ne dispiaccio, perché come lessico è decisamente uno dei migliori. Saranno le mie aspettative su Chase, che se la palleggia con Tegan secondo me, sarà la stanchezza ormai evidente nel riproporre bene o male la stessa trama, a me proprio ha lasciato l'amaro in bocca. Gli spunti erano ottimi, degni di tirar fuori il TOP, invece se l'è trascinato proprio x chiudere. ME DELUSA!!!! Comunque..... e qui son davvero contenta, il libro di Mira, benché sia suo, ha una verve tutta diversa, moooooolto bello, anche per espedienti e personaggi!!!
 
Top
adriana*
view post Posted on 14/3/2013, 10:45




per quanto riguarda la trama posso solo dirti che hai ragione nel senso che l'happy ending è un classico di Tutte le serie che leggiamo, dalla ward alla cole. quello che a me piace e intriga è il "come" si arriva a quella fine, ad esempio non avrei mai immaginato che la Adrian creasse una Tavia (non voglio fare spoiler e credo che tu stia capendo di cosa parlo), è un'idea che avevo escluso a priori e quindi mi ha piacevolmente sorpresa. sono anche curiosa di scoprire le conseguenza che Tavia porterà all'interno della stirpe.
mi aspettavo un Chase più tormentato, quello sì, ma tutto sommato mi è andato bene così.

la curiosità per il libro di Mira è tanta, spero si cambi un po il "registro".
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Libro bellissimo e intensio dalla prima all'ultima pagina. Mi sono ricreduta sul conto di Chase, non mi sarei aspettata un comportamento così passionale da un tipo che all'apparenza freddo e distaccato che sembrava un tipo da avere una compagna. Lo svolgimento della vicenda è stato decisamente molto coinvolgente tranne che nelle parti dove apparivano Dragos e i suoi tirapiedi che io non sopporto neanche nominare ma senza di loro non ci sarebbe stata questa stupenda storia. Le vicende in questo libro non sono solo incentrate su Chase ma anche sui suoi compagni e le loro Compagne e questa è una cosa che mi è piaciuta particolarmente del libro. Decisamente la Adrian con questo capitolo della saga ha confermato se stessa. Cmq il mio preferito resta sempre Tegan.
 
Top
16 replies since 7/11/2012, 21:57   736 views
  Share