Le spade dei ribelli, di Licia Troisi - 2° libro della serie "I Regni di Nashira"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2012, 21:44
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LE SPADE DEI RIBELLI

La battaglia per la libertà ha inizio

Lespadedeiribelli_zps43759bbe

Nel mondo di Nashira, la razza femtita per secoli è vissuta schiava dei Talariti, ma tutto ora sta cambiando. In ognuno dei quattro Regni è scoppiata la rivolta e l’esercito, guidato dal crudele conte Megassa, non riesce a domarla. A fomentare la sommossa è stata proprio sua figlia Talitha, che, ribellandosi al destino di sacerdotessa, ha dato fuoco al monastero della città di Messe ed è fuggita insieme al suo schiavo Saiph. Ora Talitha ha una missione: salvare Nashira dalla catastrofe che una profezia millenaria dà per imminente. Una catastrofe già accaduta in un lontano passato e a cui solo un essere mitico è sopravvissuto: Verba, l’uomo che non può morire, e che forse sa come fermare l’apocalisse. Verba tuttavia sembra indifferente al destino di Nashira e scappa verso terre sconosciute, mentre Talitha e Saiph combattono a fianco dei ribelli in una guerra che si fa sempre più cruenta. Talitha si troverà di fronte a una difficile scelta: tornare a dare la caccia a Verba o diventare l’arma decisiva dei ribelli contro la tirannia, sfidando la sua razza e il suo passato.

Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Pagine: 397
Prezzo: € 19,00

La serie "I Regni di Nashira" è così composta, al momento:
1 - Il sogno di Talitha
2 - LE SPADE DEI RIBELLI
3 - Il sacrificio

Edited by Pau_7 - 22/2/2014, 17:06
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 10/11/2012, 23:34




Mio mio mio!
Evvai! Martedì non posso ma mercoledì mi fiondo in libreria a comprarlo!
:saltella: :saltella: :saltella: :saltella: :saltella:
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 18/11/2012, 19:28




Libro di passaggio ma non per questo meno bello.
Saiph mi piace sempre più e anche Melkise è molto migliorato dal primo libro (beh, peggiorare era impossibile...)
L'unica che deve ancora maturare, ma già inizia a farlo qui prendendo alcune batoste, è Talitha.
Sembra tanto una dura all'inizio ma con il procedere del libro, anche soffrendo, si ammorbidirà un po'.
Il padre della ragazza e Grele si fanno sempre più spietati ordendo e mettendo in pratica i loro sordidi piani. :angry:
Ho una sola critica, la metto sotto spoiler perchè sconsiglio di guardarla a chi non ha ancora letto il libro.
Non mi piace quando i due protagonisti si dividono... :(
Talitha offre le sue doti guerriere ai ribelli.
Saiph rifiuta il suo ruolo di prescelto e viaggia per l'intero regno alla ricerca di Verba.
Uffi e strauffi! Non vedo l'ora che Talitha si renda conto che quella per Melkise è solo un'infatuazione e corra tra le braccia di Saiph! :wub:

Sono curiosissima di leggere il prox x vedere cosa succederà... :D
 
Top
2 replies since 10/11/2012, 21:44   136 views
  Share