Le brave ragazze non lo fanno, di Victoria Dahl - 1° libro della serie "La birreria dei fratelli Donovan"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 16/10/2013, 09:56 by: AnitaBlake





LE BRAVE NON LO FANNO
Victoria Dahl
La birreria dei fratelli Donovan #1




“Le brave ragazze non lo fanno” è il primo libro della serie “La birreria dei fratelli Donovan” e vede come protagonista la più piccola dei tre fratelli: Tessa Donovan.
Nonostante i suoi ventisette anni d’età, Tessa è considerata come la piccolina di casa, la sorella da proteggere, specialmente considerando il fatto che i tre sono orfani.
I guai per Tessa iniziano quando, a seguito di una rapina ai danni della birreria, incontra il detective Luke Asher.
Luke, ex compagno di college di Jamie, ha un passato da scapestrato ed un matrimonio alle spalle.
Riusciranno i nostri protagonisti a sfuggire agli intrighi dei due fratelli Donovan e coronare il loro amore?
Nonostante l’evidente trama rosa che caratterizza il libro, troviamo tra le pagine di “Le brave ragazze non lo fanno” uno sfondo giallo, rappresentato dalla rapina subita dai fratelli, che porta a svelare intrighi e affari loschi.
La Dahl è molto brava ad amalgamare le due trame e a dare ad ogni personaggio la giusta caratterizzazione, anche ai non protagonisti.
Questo primo libro della trilogia, non è dunque solo una storia d’amore, ma anche la presentazione dei prossimi due protagonisti, Jamie ed Eric.
L’autrice crea un piccolo mondo all’interno della birreria, mondo nel quale spicca l’allegria e la competenza di Tessa, protagonista di questo primo volume.
Tessa Donovan è una donna completa, è il tramite tra i due fratelli sempre in lotta, nonostante la sua coda di cavallo e l’aria sbarazzina, è molto più matura dei suoi ventisette anni.
Una delle caratteristiche principali del suo carattere è sicuramente l’allegria, con una buona dose di ironia. La caparbietà e la forza d’animo sono altri aspetti che rendono Tessa la donna forte e speciale che si muove sicura tra le pagine che la vedono come protagonista.
Luke, dal canto suo, è un uomo molto incasinato. Ha un passato burrascoso alle spalle e una cattiva fama di donnaiolo. Pian piano vengono al pettine tutti i nodi che riguardano la sua storia ed i punti che guadagna con le lettrici sono sempre di più.
Attraente e sicuro di sé, Luke si perde un po’ quando ha a che fare con Tessa, mostrando anche un lato tenero e rispettoso che difficilmente si vede nei detective delle storie raccontate. Fatta eccezione, forse, per Butch O’Neal, protagonista del quarto libro della serie “La confraternita del pugnale nero” di JR Ward.
Lo stile della Dahl è leggero ed ironico. Non si perde in lunghe descrizioni né in giri di parole, tuttavia non è nemmeno essenziale, non si limita al raccontare i fatti: mostra i sentimenti in maniera chiara e comprensibile.
Tratta i suoi protagonisti come persone normali e questo fa sì che il lettore si immedesimi nelle loro storie, vivendo con Tessa e Luke il loro amore.
Le scene di sesso, non numerosissime, sono davvero ben scritte, raccontate in maniera delicata e mai volgare. Fanno emozionare chi legge pur senza dettagli particolari o scene eccessivamente calde..
Una lettura, dunque, davvero piacevole, sicuramente estiva e leggera che aiuta a combattere l’afa sotto l’ombrellone.



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 20:48
 
Top
7 replies since 12/11/2012, 17:25   355 views
  Share